Murena 599 + Jonhson 140 4T [pag. 2]

Ammiraglio di divisione
Cesinho
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- 11/16
Attenzione che murena f.lli petrachi non ha rifiniture curatissime....è un po' spartana Smile
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Capitano di Corvetta
mawui82 (autore)
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- 12/16
Provato la barca e motore

Arriviamo in barca, accensione a primo colpo, lasciamo scaldare il motore e 5 minuti dopo in mano all'armatore prendiamo il largo... la barca plana quasi immediatamente spingiamo le varie andature fino a completa manetta e la barca si attestava sui 5200 giri, lui mi diceva che non ha regolato il fine corsa del cavo in quella maniera per evitare che il padre vada a manetta.

Prendo in mano io, spengo il motore, accendo il quadro e la lancetta contaore non si alza, si spengono le spie e si accende al primo colpo di chiave. Inserisco retro e fila tutto liscio, metto marcia avanti e provo tutte le andature e provo a togliere il gas di colpo, il motore non si spegne. Indicatore del trim rotto

Lui è un meccanico terrestre può aver manomesso il contaore?
Con una diagnosi computerizzata potrei avere altri dati? sempre se è predisposto quel motore a farlo.

La barca invece come previsto è un pò spartana, ha dei ritocchi del gelcoat da fare. Il tendalino è usurato in tutte le sue parti con qualche bottone saltato ma assolve alla sua funzione. Il proprietario ha rimosso gli impianti di acqua e carburante e rifatto a modo suo con serbatoio in plastica da 70lt nel gavone sotto il calpestio.

La cosa di cui mi sono preoccupato che le pareti della cabina sotto pressione della mano flettevano, difetto della murena o di questa barca?
Ammiraglio di squadra
martiello123
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- 13/16
mawui82 ha scritto:



Lui è un meccanico terrestre può aver manomesso il contaore?
Con una diagnosi computerizzata potrei avere altri dati? sempre se è predisposto quel motore a farlo.

quel motore e' predisposto e con la diagnosi computerizzata puoi sapere molto della sua storia compreso le ore di funzionamento che non possono essere di certo manomesse da un qualsiasi meccanico di auto
Ammiraglio di divisione
Cesinho
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- 14/16
Flette perché é giusto un apostrofo bianco tra carena e gavoni Sbellica
Molto spartana....però la mia plana a 11 nodi... anch'io serbatoio sotto il calpestio... batterie nel😙a cabina sotto lo sterzo ...il vecchio proprietario aveva segato la seduta....
Io non volevo castrare i tuoi sogni...ma quei soldi per una f.lli petrachi di 10 anni fa....non li caccierei...e il motore non é tutta sta gioia...
Ps non é che ha staccato un cavo positivo sottochiave per non fare registrare ore moto e di conseguenza non c'è era segnale trim
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Ammiraglio di divisione
Cesinho
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- 15/16
Prova a cercare sessa Key west...a Manduria e Nardò ce n'è due....ci son matti che cercano 5000 o addirittura 7000€ per una barca uguale alla mia...penso che puoi fare ottimi affari con la crisi a terra e la cecità dei gestori dei porti.,..per loro meglio vuoti che abbassare i prezzi Smile
Lomac 500ok
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Capitano di Corvetta
mawui82 (autore)
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- 16/16
La murena, modello nuovo mi piace perchè ha la cabina abbastanza grande per la stazza della barca, e un prendisole immenso davanti.

Certo è una barca spartana, ma naviga bene, credo anche meglio di altre concorrenti.

La cosa che mi fa essere perplesso è proprio il motore, che però essendo un suzuki 4t con trasmissione a catena. non è malaccio, bisogna vedere le condizioni generali, la barca è in acqua quindi non posso fare tutti i controlli che vorrei, l'unica sarebbe una diagnosi computerizzata.
per il fatto del positivo tagliato che dici tu, dove dovrebbe essere? perchè l'indicatore trim si accende e rimane a metà ma non sente le variazioni...

Sono indeciso, ovviamente non a 9000 io gli vorrei offrire 7000 se mi faccio fare la diagnosi al computer.
Sailornet