Come collegare un Eagle Cuda 250i a 12V?

Sottocapo
JUMP66 (autore)
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La richiesta può sembrare banale: con il connettore ! Sbellica

E se voglio collegarlo a casa e non sul gommo? UT
Essendo un eco-gps ho le necessità di rivedere "comodamente" i waypoint e inserire degli hot spot interessanti non essendo il 250 un cartografico vero e proprio. Embarassed
Ho anche chiesto per comprare il cavo di ricambio: essendo collegato anche al trasduttore costa intorno a 60 euri....
Avevo trovato un disegno su un sito americano di come sono connessi i fili: l'ho perso. Sad
C'è qualche volenteroso che mi può aiutare? Il connettore dovrebbe essere lo stesso del 240.
Grazie
Joker Boat 470 Honda BF40
Guardiamarina
corvitto
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- 2/9
Sto maneggiando anch'io lo stesso strumento che devo montare su una barca ancora da ritirare.
Avendo il giocattolo a casa penso di poter risolvere il tuo problema:
Ho controllato con il tester i collegamenti che ti posto con un rudimentale disegno.
Il disegno si riferisce alla spina femmina collegata al filo del sensore, quindi sullo strumento bisogna operare specularmente.
Per alimentare lo strumento devi procurarti dei tubicini di rame stagnato che troverai facilmente in qualsiasi negozio di componenti elettronici tipo GBC, si tratta di connessioni per circuiti stampati, ti conviene andare con lo strumento per individuare il diametro giusto.
Salda ai tubetti l'alimentazione + e - e collegati ad una batteria o ad un buon alimentatore.
Non ti preoccupare troppo per errori di polarità perchè lo strumento dovrebbe essere protetto.
Non so invece cosa succede se mandi la corrente ai piedini dei sensori. Meglio non provare.

re: Come collegare un Eagle Cuda 250i a 12V?
Guardiamarina
corvitto
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- 3/9
chiedo scusa ma l'immagine era bitmap e probabilmente non andava bene, riprovo con <<jpeg
re: Come collegare un Eagle Cuda 250i a 12V?
Guardiamarina
corvitto
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- 4/9
hai il manuale del Cuda 250 i in italiano?
so che è impegnativo, ma non potresti pubblicarlo nei manuali tecnici?
io ci ho provato, Rolling Eyes , grazie in ogni caso
Sergente
luca.todde
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- 5/9
l'ho pubblicato oggi
Sergente
luca.todde
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- 6/9
purtroppo però è solo in inglese... sorry
Sottocapo
JUMP66 (autore)
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- 7/9
Grazie Corvitto.
Si ho il manuale in italiano, mi è stato data dal negoziante: sono delle fotocopie credo fatte dal distributore italiano.

"Il disegno si riferisce alla spina femmina collegata al filo del sensore, quindi sullo strumento bisogna operare specularmente."
per chiarezza: guardando lo strumento il positivo è a destra.
Non ho capito bene se tu hai alimentato lo strumento con i fili a casa:
scusa che vuol dire che "non ci dovrebbero essere problemi lo strumento dovrebbe essere protetto"?
Joker Boat 470 Honda BF40
Guardiamarina
corvitto
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- 8/9
"per chiarezza: guardando lo strumento il positivo è a destra. "

confermo, il positivo è a destra guardando il retro dello strumento


"Non ho capito bene se tu hai alimentato lo strumento con i fili a casa: "

attualmente a casa ho anche il sensore quindi l'ho alimentato con quello ma se riuscirò ad avere il tempo proverò anche nel modo che ti ho consigliato

"scusa che vuol dire che "non ci dovrebbero essere problemi lo strumento dovrebbe essere protetto"?"

vuol dire che se per sbaglio inverti la polarità non succede niente, solo non si accende, perchè è protetto dalle inversioni di polarità.
Sottocapo
JUMP66 (autore)
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- 9/9
Grazie molto esaudiente.
Credevo di trovare delle dritte in questo sito ma non così esaudienti !!
Grazie ancora Corvitto.
Joker Boat 470 Honda BF40
Sailornet