Evinrude E tec 30 valutazione e info
Jack64 (autore)
- 1/6
- Ultima modifica di Jack64 il 27/08/17 19:47, modificato 1 volta in totale
Tra le varie idee, oltre il cambio di gommone mi è balzata in testa l'ipotesi, di rimotorizzare il mio BWA.
seppur sono molto soddisfatto dello Yamaha 25J, ma data la mia propensione a macinare miglia un po' di risparmio in termini di benzina, costi di gestione, maggiore confort dato anche da una silenziosità maggiore, e comunque oltre 20 anni di meno sulle spalle, e qualche cavallo in piu che non fa mai male.. e soprattutto dopo essermi fatto passare l'idea del 40 etec, per via del peso eccessivo seppur sopportato dallo specchio di poppa.
ho adocchiato un e tec 30, praticamente pari al nuovo, con 40 ore di moto circa del 2013 (ma messo in acqua nel 2014 per la prima volta). Il ragazzo a telefono mi è sembrato molto onesto e ben disponile a farmi avere già domani un check della centralina dal meccanico, spiegandomi che per lavoro è via parecchi mesi all'anno, l'ha sempre usato poco ed ora ha cambiato da un gommone di 4 metri come il mio ad una barca più impegnativa con altra motorizzazione.
Dalle foto chiaramente si vede che è intonso, chiede circa 3200 euro un po' trattabili compresi due strumenti, manetta e cavi. A differenza del mio ha anche il trim elettrico.. Potrebbe valerli è congrua la richiesta?? Sarebbe un cambio di motorizzazione sensato (nell'ottica di rinviare alla stagione successiva un eventuale cambio del gommone) ? Consigli?
Consumi reali? Costi di gestione di questo motore ?
Foto prese dall'annuncio su internet
Grazie 😊
seppur sono molto soddisfatto dello Yamaha 25J, ma data la mia propensione a macinare miglia un po' di risparmio in termini di benzina, costi di gestione, maggiore confort dato anche da una silenziosità maggiore, e comunque oltre 20 anni di meno sulle spalle, e qualche cavallo in piu che non fa mai male.. e soprattutto dopo essermi fatto passare l'idea del 40 etec, per via del peso eccessivo seppur sopportato dallo specchio di poppa.
ho adocchiato un e tec 30, praticamente pari al nuovo, con 40 ore di moto circa del 2013 (ma messo in acqua nel 2014 per la prima volta). Il ragazzo a telefono mi è sembrato molto onesto e ben disponile a farmi avere già domani un check della centralina dal meccanico, spiegandomi che per lavoro è via parecchi mesi all'anno, l'ha sempre usato poco ed ora ha cambiato da un gommone di 4 metri come il mio ad una barca più impegnativa con altra motorizzazione.
Dalle foto chiaramente si vede che è intonso, chiede circa 3200 euro un po' trattabili compresi due strumenti, manetta e cavi. A differenza del mio ha anche il trim elettrico.. Potrebbe valerli è congrua la richiesta?? Sarebbe un cambio di motorizzazione sensato (nell'ottica di rinviare alla stagione successiva un eventuale cambio del gommone) ? Consigli?
Consumi reali? Costi di gestione di questo motore ?
Foto prese dall'annuncio su internet
Grazie 😊
savio88
- 2/6
Ciao Jack,
se in programma c'è anche il cambio gommone, io non lo considererei questo motore... cosa te ne faresti di un 30 cv su un futuro gommone di 5/6 metri?
Piuttosto aspetterei un altro pò...
Saluti
se in programma c'è anche il cambio gommone, io non lo considererei questo motore... cosa te ne faresti di un 30 cv su un futuro gommone di 5/6 metri?
Piuttosto aspetterei un altro pò...
Saluti
SP
Jack64 (autore)
- 3/6
No, lo lascerei su questo rendendolo anche più appetibile in caso di vendita. Nel frattempo potrei vendere con calma lo Yamaha o tenerlo date le perfette condizioni..
Rimotorizzare il mio significherebbe spostarne il cambio di una o due (o più) stagioni e anziché prendere un mezzo mediocre con un budget ridotto (.come spiegavo nell'altro topic) puntare ad un gradino più alto come mi è stato consigliato avendo più tempo per aumentare la disponibilità
Rimotorizzare il mio significherebbe spostarne il cambio di una o due (o più) stagioni e anziché prendere un mezzo mediocre con un budget ridotto (.come spiegavo nell'altro topic) puntare ad un gradino più alto come mi è stato consigliato avendo più tempo per aumentare la disponibilità
Cesinho
- 4/6
Parliamo di 0 virgola qualcosa per miglio di differenza...per un 30 che mercato ne ha poco...rivenderlo a buon prezzo sarà difficile....il segmento "metti l'annuncio e vendi" é quello dei 40...rischi di fare un buco nell'acqua...risparmia e fai l'upgrade completo più in là
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Dada77
- 5/6
Attualmente hai "il" motore perfetto per il tuo gommone, un 25/35 affidabile (forse il migliore mai realizzato), che ha bisogno di manutenzione minima e gradisce qualsiasi cosa gli dai da bere....
Lo cambieresti con un motore di cavalleria inferiore (se 30 puro) che di fama è quantomeno "capriccioso", vuole da bere solo roba raffinata e se per caso lo devi portare dal dottore (come spesso si legge) sono guai.....
I 30cv poi non sono ne carne ne pesce, con poco mercato e quindi con una veloce svalutazione (quanti ne vedi in giro).....
A parer mio avresti come vantaggio solo quello di avere una calandra più bella al costo di 3000€.....
imho.....
Lo cambieresti con un motore di cavalleria inferiore (se 30 puro) che di fama è quantomeno "capriccioso", vuole da bere solo roba raffinata e se per caso lo devi portare dal dottore (come spesso si legge) sono guai.....
I 30cv poi non sono ne carne ne pesce, con poco mercato e quindi con una veloce svalutazione (quanti ne vedi in giro).....
A parer mio avresti come vantaggio solo quello di avere una calandra più bella al costo di 3000€.....
imho.....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
teos1968
- 6/6
Condivido le risposte negative. Tieniti il 25 yamaha.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
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