Evinrude E tec 30 valutazione e info

Capitano di Vascello
Jack64 (autore)
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- Ultima modifica di Jack64 il 27/08/17 19:47, modificato 1 volta in totale
Tra le varie idee, oltre il cambio di gommone mi è balzata in testa l'ipotesi, di rimotorizzare il mio BWA.

seppur sono molto soddisfatto dello Yamaha 25J, ma data la mia propensione a macinare miglia un po' di risparmio in termini di benzina, costi di gestione, maggiore confort dato anche da una silenziosità maggiore, e comunque oltre 20 anni di meno sulle spalle, e qualche cavallo in piu che non fa mai male.. e soprattutto dopo essermi fatto passare l'idea del 40 etec, per via del peso eccessivo seppur sopportato dallo specchio di poppa.

ho adocchiato un e tec 30, praticamente pari al nuovo, con 40 ore di moto circa del 2013 (ma messo in acqua nel 2014 per la prima volta). Il ragazzo a telefono mi è sembrato molto onesto e ben disponile a farmi avere già domani un check della centralina dal meccanico, spiegandomi che per lavoro è via parecchi mesi all'anno, l'ha sempre usato poco ed ora ha cambiato da un gommone di 4 metri come il mio ad una barca più impegnativa con altra motorizzazione.

Dalle foto chiaramente si vede che è intonso, chiede circa 3200 euro un po' trattabili compresi due strumenti, manetta e cavi. A differenza del mio ha anche il trim elettrico.. Potrebbe valerli è congrua la richiesta?? Sarebbe un cambio di motorizzazione sensato (nell'ottica di rinviare alla stagione successiva un eventuale cambio del gommone) ? Consigli?

Consumi reali? Costi di gestione di questo motore ?


Foto prese dall'annuncio su internet

Evinrude E tec 30 valutazione e info


Evinrude E tec 30 valutazione e info


Evinrude E tec 30 valutazione e info



Grazie 😊
Sottotenente di Vascello
savio88
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- 2/6
Ciao Jack,
se in programma c'è anche il cambio gommone, io non lo considererei questo motore... cosa te ne faresti di un 30 cv su un futuro gommone di 5/6 metri?
Think
Piuttosto aspetterei un altro pò...
Saluti
SP
Capitano di Vascello
Jack64 (autore)
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- 3/6
No, lo lascerei su questo rendendolo anche più appetibile in caso di vendita. Nel frattempo potrei vendere con calma lo Yamaha o tenerlo date le perfette condizioni..

Rimotorizzare il mio significherebbe spostarne il cambio di una o due (o più) stagioni e anziché prendere un mezzo mediocre con un budget ridotto (.come spiegavo nell'altro topic) puntare ad un gradino più alto come mi è stato consigliato avendo più tempo per aumentare la disponibilità Wink
Ammiraglio di divisione
Cesinho
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- 4/6
Parliamo di 0 virgola qualcosa per miglio di differenza...per un 30 che mercato ne ha poco...rivenderlo a buon prezzo sarà difficile....il segmento "metti l'annuncio e vendi" é quello dei 40...rischi di fare un buco nell'acqua...risparmia e fai l'upgrade completo più in là
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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<º))))>< <º))))>< <º))))><
Ammiraglio
Dada77
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- 5/6
Attualmente hai "il" motore perfetto per il tuo gommone, un 25/35 affidabile (forse il migliore mai realizzato), che ha bisogno di manutenzione minima e gradisce qualsiasi cosa gli dai da bere....
Lo cambieresti con un motore di cavalleria inferiore (se 30 puro) che di fama è quantomeno "capriccioso", vuole da bere solo roba raffinata e se per caso lo devi portare dal dottore (come spesso si legge) sono guai.....
I 30cv poi non sono ne carne ne pesce, con poco mercato e quindi con una veloce svalutazione (quanti ne vedi in giro).....

A parer mio avresti come vantaggio solo quello di avere una calandra più bella al costo di 3000€.....

imho.....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Contrammiraglio
teos1968
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- 6/6
Condivido le risposte negative. Tieniti il 25 yamaha.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
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