Sensore Trim Yamaha F40 Cetl [pag. 7]

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maxfrigione (autore)
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maxfrigione ha scritto:
Quindi lasciando la resistenza?

Max


Ooppps...Van non ti avevo ancora letto.

Max
Navigator III(270cm)+motore elettrico
Z-Ray 400(310cm)+Evinrude 4Hp/Johnson 8Hp
Solemar Skipper 400+Evinrude 521 25Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha XWTL 40Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha F40 CETL
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VanBob
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Mi auguro che tu abbia un buon ohmetro digitale... Wink
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maxfrigione (autore)
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VanBob ha scritto:
Mi auguro che tu abbia un buon ohmetro digitale... Wink


Cercherò. Preso un trimmer da 420 ohm, testato sullo strumento, e le tacche salgono e scendono perfettamente. Trova tranquillamente posto nella vecchia scocca del sensore, adesso la sfida dovrebbe essere quella di trovare un sistema "stagno" che lo faccia ruotare con l'astina, che tra l'altro ha una corsa obbligata:

re: Sensore Trim Yamaha F40 Cetl


re: Sensore Trim Yamaha F40 Cetl


re: Sensore Trim Yamaha F40 Cetl


Max
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mawui82
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Faccio il tifo per te..... anche perchè lo dovrò fare anche io prima o poi... Smile
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teos1968
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Ciao Max.
Hai acquistato un trimmer, che normalmente viene utilizzato per tarare un circuito su basetta stampata, quindi poco adatto ad essere movimentato in continuazione.

Mio consiglio è acquistare un vero e proprio potenziometro, magari da 270 ohm, a cui puoi aggiungere una resistenza da 10 per ottenere il range 10 - 280.

tipo questo.


re: Sensore Trim Yamaha F40 Cetl


Ciao.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
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brava22wa
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Difficilmente riuscirebbe a mettere quel potenziometro nella sede utile,il trimmer ci va meglio.
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a.slim
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maxfrigione ha scritto:
adesso la sfida dovrebbe essere quella di trovare un sistema "stagno" che lo faccia ruotare con l'astina, che tra l'altro ha una corsa obbligata


Quella sarà la parte più difficile secondo me, dovresti provare a lavorare con degli oring, ci sono di tutte le misure e te li regalano, e puoi coprire il tutto con abbondante vaselina bianca, che protegge dal salino e umido ma fa funzionare senza problemi i contatti elettrici.

In bocca al lupo e tienici informati
Ammiraglio di squadra
maxfrigione (autore)
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Ristabilito l'accoppiamento levetta/alberino (perno), quest'ultimo dal lato interno, dovrà perdere la sua sezione circolare, e prendere quella rettangolare, dell'alloggio femmina del trimmer. Ho usato i vecchi o-ring per tenerlo in posizione. So già quale sarà il punto debole, il sistema è a pressione, però mantenuto dalla molla di ritorno. Dovrebbe tenerlo, l'originale dal lato interno mi è sembrato fosse assicurato da una vite...



Max
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maxfrigione (autore)
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Scusate, ma la situazione evolve continuamente. Stabilito il collegamento alberino trimme, da sezione circolare, a rettangolare:

re: Sensore Trim Yamaha F40 Cetl


Poi di corsa nel box, a fare la prova col sensore collegato allo strumento, la taratura, l'ho fatta ruotando la vite a croce, solidale con l'alberino (perno) che tiene bloccata la leva. Per ora sembrerebbe funzionare:



Ora dovrei "affogare" tutto nella scocca, colla a caldo?

Max
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Capitano di Corvetta
isola
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