Evinrude G2, chi ce l'ha è soddisfatto? [pag. 2]

Capitano di Corvetta
cix977
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- 11/51
Mi scuso per l'O.T., non me ne voglia il principale, ma mi piacerebbe sapere se il g2 ha lo stesso sistema di raffreddamento (quindi, forse, lo stesso difetto) della centralina degli e-tec.
Sorry Sorry
Site Admin
VanBob
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- 12/51
Non per fare il puntiglioso, ma se un domani qualcuno cercasse una risposta alla tua domanda sarebbe facilitato da un topic dedicato, con titolo preciso oppure dovrebbe trovare questo, generico, con la risposta all'interno di più pagine?

Quando avete una domanda, prima di scrivere fate come se foste un lettore qualsiasi che viene qui tra qualche tempo. Wink

Nuovo topic, please.
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Utente allontanato
Mailand
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- 13/51
Passato poco più di un anno dall'ultimo post di questo topic, qualcuno ha degli aggiornamenti riguardo al proprio livello di soddisfazione nell'utilizzo di questi motori?
Ammiraglio di squadra
Gulliver
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- 14/51
Una notazione sui consumi. Ho fatto una 90ina di miglia di conserva con un gommone molto simile al mio con un G2 250 che ha poi rabboccato con 116 litri contro i miei 142.
Capitano di Vascello
aureliods
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- 15/51
Paolo aggiungendo il consumo dell’olio del G2 che stimo in 1,15 litri, al prezzo di circa 15€/litro, sono altri 17,4€ da aggiungere al costo complessivo. In benzina sarebbero circa 17,4€/1,85€/litro l’equivalente di 9,4 litri. Pertanto il G2 116+9,4=circa 126 litri consumati equivalenti.

Rapporto 126/142=0,88 il G2 ha consumato circa il 12% meno del tuo Mercury. Buon risultato ritengo.

Dati che confermo anche con il mio battello a confronto col gemello con i Mercury V8.

Saluti
Utente allontanato
Mailand
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- 16/51
.... quindi dovessi scegliere una doppia motorizzazione da 250 CV otterrei consumi pressoché equivalenti fra una coppia di di G2 e una coppia di Mercury V8 di nuova generazione .... corretto?

Dal punto di vista dell'affidabilità quali sono, ormai a qualche anno dalla loro disponibilità sul mercato, le esperienze vissute da parte di chi gli ha scelti per motorizzare i propri battelli?
Capitano di Vascello
aureliods
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- 17/51
Mailand ha scritto:
.... quindi dovessi scegliere una doppia motorizzazione da 250 CV otterrei consumi pressoché equivalenti fra una coppia di di G2 e una coppia di Mercury V8 di nuova generazione .... corretto?


No, leggi sotto quanto proveniente dal mio messaggio. Con altri motori )anche meno risparmiosi rispetto ai V8 Mercury) il gap a vantaggio dei G2 sale anche oltre il 20%.


aureliods ha scritto:


Rapporto 126/142=0,88 il G2 ha consumato circa il 12% meno del tuo Mercury. Buon risultato ritengo.

Dati che confermo anche con il mio battello a confronto col gemello con i Mercury V8.

Saluti


Mailand ha scritto:
....
Dal punto di vista dell'affidabilità quali sono, ormai a qualche anno dalla loro disponibilità sul mercato, le esperienze vissute da parte di chi gli ha scelti per motorizzare i propri battelli?


Qualche problema di giovinezza li hanno avuti, ricordo che sono motori completamente riprogettati, particolari di dettaglio ma qualcuno anche serio (li ho visti di persona), ma posso dire che è stato anche sostituito il motore in garanzia per capire il problema. Ma poi, con 10 anni di garanzia, di che parliamo ?
Peró valuta bene l’acquisto senza tenere conto di questo messaggio, il G2 come dicono i risultati delle ricerche sul web, sono tra i più problematici Wink
Ammiraglio di divisione
Cesinho
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- 18/51
Gulliver però ha fatto un paragone con il suo verado o sbaglio? (Che non è rinomato per i consumi)


Apro un topic per sapere del tipo ci nn l'impianto a gas
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Capitano di Vascello
aureliods
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- 19/51
Potrebbe sembrare un risposta in OT, ma non credo lo sia e spiego il perchè:
Cesinho ha scritto:
Gulliver però ha fatto un paragone con il suo verado o sbaglio? (Che non è rinomato per i consumi)


Non è proprio così:
Gulliver ha scritto:

....... Ho fatto una 90ina di miglia di conserva ...

Il Verado com'è noto (io ho avuto il 150 e lo ricordo con molto piacere) ha consumi più alti, ma ad alti regimi, proprio per la sua caratteristica tecnica. A velocità di crociera, il compressore ha una "modesta" presenza, anche sui consumi. Dico questo perché avendo io avuto il Verado 150 su Asso 62, ed un'altro utente Andimar, con lo stesso battello e con l'Efi 150 Mercury, a confronto fino ai 34-35 knt circa non riusciva a fare meglio di me. Nell'allungo da 34-35 fino a 41 knt (l'Efi a 40 knt si fermava) avevo consumi più alti ma di poca rilevanza.
Differenze nell'ordine di 2-3 punti %, ma solo ad alti regimi, ampiamente compensati nelle andature "normali"

Nel g2 la differenza è di sostanza, ci sono differenze % a 2 cifre !


Adesso arriverà Propcalc1 con i suo CG, Peso, LWL ed altro Sbellica
Sgommonauta
NJ Prince 33'CC Au Mercury 2 x 300 V8 " la Luì "
NJ Prince 25' Au Mercury V6 2xF200
NJ Prince 30'Au Evinrude 2x300 G2
NJ Prince 25', Evinrude 2 x 150 HO G2;
Marlin 23' Top, Honda 225;
Asso 62 exl, Verado 150;
Sacs 590IT, Ficht Ram 150;
Ammiraglio di divisione
Cesinho
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- 20/51
Ottima precisazione Cool
Lomac 500ok
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Sailornet