Ombrinale a poppa: va tappato?
garagista (autore)
- 1/15
RF Saver750
- 2/15
Sembra ben al di sotto della linea di galleggiamento, quindi direi di sì, e anche bene! Riesci a mandare una foto del lato interno?
RF Saver750
San Felice Circeo
Saver 750 cabin + Yamaha 300
Ex Saver 620 cabin + Yamaha 115
San Felice Circeo
Saver 750 cabin + Yamaha 300
Ex Saver 620 cabin + Yamaha 115
gommo-già
- 3/15
Certo che si....
Io nella mia vecchia barca ne avevo 2...dentro e fuori...
Io nella mia vecchia barca ne avevo 2...dentro e fuori...
andimar
- 4/15
Sembra strana la domanda in quanto senza il tappo avresti quantomeno trovato la sentina allagata....se non peggio
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
mezzo barcaiolo
- 5/15
Più che dal livello del foro di uscita dell'ombrinale, dipende dal livello del foro di entrata dell'acqua.... se è sul piano di calpestio, e se il piano di calpestio è sopra la linea di galleggiamento, (come nella mia barca ed in tutte quelle dette "autosvuotanti statiche") va bene così.
"Laccetto di sicurezza sempre allacciato"
Antonio
naviga con: Yacht&Co. 17 Coster con Evinrude 75 e-tec (2011...)
navigava con Asso 44 con Suzuki 25 (1998-2010)
Antonio
naviga con: Yacht&Co. 17 Coster con Evinrude 75 e-tec (2011...)
navigava con Asso 44 con Suzuki 25 (1998-2010)
Dada77
- 6/15
Vista la vicinanza con la V di carena credo sia difficile che sia sopra al livello di calpestio....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
garagista (autore)
- 7/15
A meno che non ci sia una specie di valvola di non ritorno... non so...
La barca la sto prendendo adesso quindi ancora non l'ho mai messa in acqua. Il foro in questione è a poppa, nel punto più basso della carena. Non credo che l'entrata sia nel piano di calpestio, sembra più un via di uscita per l'eventuale acqua presente nella parte bassa dello scafo. Proverò a vedere se dal pozzetto di ispezione che c'è a poppa si riesce a vedere qualcosa...
Eventualmente, che tipologia di tappo mi converrebbe mettere?
La barca la sto prendendo adesso quindi ancora non l'ho mai messa in acqua. Il foro in questione è a poppa, nel punto più basso della carena. Non credo che l'entrata sia nel piano di calpestio, sembra più un via di uscita per l'eventuale acqua presente nella parte bassa dello scafo. Proverò a vedere se dal pozzetto di ispezione che c'è a poppa si riesce a vedere qualcosa...
Eventualmente, che tipologia di tappo mi converrebbe mettere?
teos1968
- 8/15
È lo scolo della sentina.
Si vedono i fori laterali delle viti... quindi è stato rimosso il tappo con la sua sede.
Devi usare quelli appositi con vite ed oring.
Si vedono i fori laterali delle viti... quindi è stato rimosso il tappo con la sua sede.
Devi usare quelli appositi con vite ed oring.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
Dada77
- 9/15
Probabilmente ha un tappo ad espansione all'interno....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Molinari510v
- 10/15
Va assolutamente tappato. E' lo scolo dell'acqua interna quando ali la barca. Anche da me c'é e, personalmente, lo stappo quando la barca é a terra svuotando così quel poco d'acqua che potrebbe essersi accumulata nella sentina. Lo lascio aperto per tutto il tempo che la barca sta fuori dall'acqua così se dovesse entrare acqua, automaticamente esce. Ma prima di mettere la barca in acqua lo tappo per evitare di trovare la barca sott'acqua.
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