Sacs 530 e mercury optimax 90 hp [pag. 2]

Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 11/17
IL GOMMONE VA VISTO SEMPRE DI PERSONA , aldilà delle foto. Questo motore non ha mercato e dovresti aggiungere soldini sonanti per cambiarlo e questo depone a favore del primo gommone, a meno che non te lo venda senza motore.
2° Capo
ale_eraser (autore)
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- 12/17
Che va visto di persona non ci sono dubbi, non l ho mica comprato.... ho subito chiesto al proprietario se prendeva in considerazione di venderlo senza motore, ma a prima botta ha detto no. inoltre lo valutava sui 1500 euro, 1000 carrello, e 2500 il gommone con passaggio propiretà del carrello incluso...
ora mi pongo altre domande e altre valutazioni?? cercare di portarmi a casa il secondo gommone con carrello(previa visita di persona per controllare le vere condizioni) senza motore a 3500 euro puo' essere un buon investimento? se non me lo lascia senza motore, quale puo' essere un prezzo giusto?? quel motore non ha proprio mercato, non è rivendibile neanche come pezzi di ricambio? 1000 euro è un utopia poterle ricavare?

per quanto riguarda il primo, oltre che il prezzo più alto di partenza, mi suscita dubbi anche il motore: è vero che è un optimax , quindi un bel motore sia da utilizzare che da poter rivendere, ma a parte quello che dice il propitario, come sarà dopo 1200 ore di uso a traina?? come ha tenuto il gommone ha tenuto il motore. posso fdarmi che sia efficente solo perchè ha cambiato albero di trasmissione e compressore? me lo dirà il meccanico...
Site Admin
VanBob
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- 13/17
Come sempre mi tocca fare la parte antipatica...
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2° Capo
ale_eraser (autore)
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- 14/17
Dove ho sbagliato? non potevo postare le foto dell' altro gommone?? credevo che essendo lo stesso modello in oggetto ne potessi discutere direttamente qui senza aprire un altro topic e fare un confronto diretto...
Scusate se ho sbagliato....
Tenente di Vascello
Genius83
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- 15/17
ale_eraser ha scritto:
Dove ho sbagliato? non potevo postare le foto dell' altro gommone?? credevo che essendo lo stesso modello in oggetto ne potessi discutere direttamente qui senza aprire un altro topic e fare un confronto diretto...
Scusate se ho sbagliato....

Se hai aperto un topic per avere informazioni su un determinato gommone, bisogna continuare a parlare del gommone del topic, per se in futuro qualcuno cerca info su un gommone come il secondo che hai postato lo trova con molta più difficoltà, in poche parole ad ogni gommone ci vuole il proprio topic
Scrocco-Rib
2° Capo
ale_eraser (autore)
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- 16/17
ok ok Sorry
Sottotenente di Vascello
si18665
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- 17/17
Leggendo altri topics simili troverai sicuramente risposte alla tua domanda. Che si tratti di un SACS o di un altro gommone, cio' che essenziale in un usato e' il suo stato di mantenimento. Anche se alcuni importanti dettagli come il motore, il carrello, lo stato delle valvole, circuito elettrico richiedono verifiche piu' accurate, un'occhiata di persona al gommone dovrebbe darti un'idea di come e' stato tenuto in servizio. Ricorda che il prezzo non rivela tutto. Un gommone tenuto in buone condizioni richiede spese di manutenzione da un minimo di 500 Euro ad un massimo di 1.500 Euro all'anno, se consideriamo rimessaggio, cura, lavaggio e costante manutenzione del motore. In dieci anni di vita, si fa presto a fare il calcolo di quanto costa il servizio. La scelta tra un buon gommone usato da 8.000 Euro ed un gommone da 3.000 Euro che ti lascera' con i remi in mano in mare con vento di 20 km/h sta a te.
Sailornet