Trim 737 johnson Bloccato

Comune di 1° Classe
YURIP (autore)
Mi piace
- 1/3
Ciao a tutti, spero di non fare errore essendo nuovo .
Come da titolo ho un vecchio/parecchio vecchio 737 johnson più o meno del 95/96, che comunque dice sempre la sua...!
Calcolate che è la mia prima barca e non volendo fare un grosso investimento ho comprato barca e motore usati, consapevole del fatto che avesse il trim (che credo fosse a gas...se ho capito bene) cosi mi dovrebbe aver detto il cantiere navale...rotto..non funzionate, a tal punto che anche il blocco meccanico non entra inizializzane, poi hanno cercato in tutti i modi di riattivarlo e ci sono riusciti.
Ora veniamo al dunque, prima di metterla in acqua, hanno esteso il motore al massimo in alto, in modo da rendere piu fluida la manovra di sollevamento manuale che poi avrei dovuto fare in mare. Una volta mollato il motore che è andato su con enorme difficoltà, solo grazie ad un organello...poi non scendeva più...a tal punto che hanno dovuto applicare una notevole pressione sul piede, o li vicino, con una macchinario...in modo che poi potesse scendere e tornare alla giusta posizione di navigazione, (mi hanno detto che l'olio era passato totalmente di sotto e la membrana faceva difficoltà a far ripassare l'olio nella parte superiore del pistone).
Fino a qui tutto bene, in effetti riuscivo ad alzare ed abbassare il motore manualmente senza grossisimi problemi, non era una piuma ma fattibile, mettevo il blocco motore manuale e lo lascivo li fino all'udita successiva, non mi piaceva che la parte finale del motore rimaneva leggermente sommerso, e per lasciar fuori anche quella parte li ho avuto la brillante idea di metterci una tavoletta di legno a contrasto, cosi facendo probabilmente ho riportato il motore alla massima esenzione.
Rimasto fermo una settimana, sabato vado a tirare giù il motore e LUI, manco per idea ha deciso di non scendere più...! Sad Sad Sad
Chiamo il cantiere e loro mi dicono "vedrai che piano piano scende"...ma piano piano...!
Ora ho messo un tirante che spinga il motore verso lo specchio di poppa, ma in due giorni forse è calato 4/5 mm...avete delle idee..? Aiuto...! Ho paura che non si abbassi piu..!
Comune di 1° Classe
YURIP (autore)
Mi piace
- 3/3
Ti ringrazio per avermi segnalato i due topic, infatti se noti avevo chiesto un riscontro di come era finita, ma per ora senza esito, grazie comunque.
Sailornet