Consiglio Rio 590 Cabin

Comune di 1° Classe
LookUp (autore)
Mi piace
- 1/4
Buonasera a tutti,
Sono in trattativa per un Rio 590 Cabin,motore efb da cambiare (così mi ha detto il proprietario) e per me da sostituire con un fb previo sistemare il tutto.
A tal proposito chiedo,qualcuno ha mai fatto questo lavoro sul 590 cabin?ho visto qualche foto online di persone che lo hanno modificato, senza ausilio di bracket, ma solamente chiudendo lo specchio di poppa e rinforzando (tagliando ovviamente la plancia a poppa per alloggiare il fuoriborjdo).
I costi per tale modifica?premetto che la chiusura dello specchio la farò fare da uno specialista che mi ha già fatto un buon prezzo.

Grazie a chi mi saprà aiutare.
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
Mi piace
- 2/4
Questo lavoro in termini di realizzazione e materiale è fattibile, ma non bisogna trascurare il lato tecnico, in termini di distribuzione pesi .Io al posto tuo mi affiderei ad uno specialista del settore, che potrà consigliarti su come posizionare i serbatoi e gli altri elementi influenti sull' assetto della barca, oltre al peso del nuovo motore e tipo di elica ideale. Se farai questo lavoro affidandoti solo ad un artigiano , potresti aver seri problemi di assetto e navigabilità.
Capitano di Vascello
Gobbi570
Mi piace
- 3/4
Io comprerei ....
re: Consiglio Rio 590 Cabin

....che è già FB

Poi i gusti sono gusti...
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza
Capitano di Vascello
faustinotnz
Mi piace
- 4/4
CI sono diversi 590 o il successivo modello 600, già con motore fuoribordo. Tempo fa ce n'era uno anche qui vicino a casa mia, in buone condizioni e da motorizzare. Io opterei per questa soluzione.
Sailornet