Manutenzione Mercury, tolti i dadi il piede non vuole uscire.

Sergente
AlexLatina (autore)
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Sto facendo manutenzione ad un piccolo motore mercury, sostituzione girante, paraolii e guarnizioni. Ma tolti i due dadi il piede non ne vuole sapere di uscire. Spostando il cambio con marcia indietro, si sfila di qualche centimetro, non riesco a vedere se c'è la classica spina da togliere. Consigli?
Contrammiraglio
teos1968
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Comincia ad indicare il modello preciso del motore.

Se scende il piede muovendo il cambio, va scollegato il rinvio.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
Sergente
AlexLatina (autore)
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- 3/5
il modello è il "mercury 4 M", 4 cavalli, un 2 tempi fine anni '80. Ricordavo che andava
tolto il rinvio al cambio, se non erro va tolto il dado che blocca l'astina al piede. E' esatto? Grazie
Contrammiraglio
teos1968
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Non conosco il motore, ma per logica direi di si.

Puoi seguire l' astina del cambio e ad un certo punto troverai il dado che va mollato.

Muovila per aiutarti a capire dove va a a collegarsi.

Puoi consultare gli esplosi del tuo motore mettendo la matricola su boats.net
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
Capitano di Corvetta
peppe2092
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Dovresti trovare sul lato del gambo un tappo in gomma nero grande diciamo quanto il quadrante di un orologio. Togli il tappo e ti troverai un dado da 10 che collega la parte sueriore con la parte inferiore del rinvio marce. Per lavorare bene inserisci la retrò e vedrai che il dado si troverà al centro del foro.
Ti annuncio già da ora che ci sarà parecchio da rompersi la testa per rimettere a posto quel piede che sul mio mariner faceva sempre le bizze.
Sailornet