Gommone Marshall + motore Jhonson 25cv
paolino1979 (autore)
- 1/9
Buonasera a tutti.
Ho sott'occhio questo gommone.
E' un Marshall (il proprietario dice ricondizionato da poco più di un anno) con motore Johnson 25cv.
Il proprietario vendo motore + gommone a 1100 euro (carrello non compreso).
Tutto il resto è da acquistare (dotazioni, accessori vari ....)
Premetto che è la mia prima esperienza, e cerco qualcosa sui 1000 euro per fare qualche uscita a pesca e portare i miei figli a fare un giro.
Poi quello che verrà, si vedrà
E' vicino a casa mia e penso che domenica andrò a vederlo, quindi poi vi aggiorno con nuove foto e impressioni varie.
Intanto vi mando delle foto che mi ha inviato.
Attendo vostre considerazioni e consigli.
Grazie mille in anticipo.
Paolo
Ho sott'occhio questo gommone.
E' un Marshall (il proprietario dice ricondizionato da poco più di un anno) con motore Johnson 25cv.
Il proprietario vendo motore + gommone a 1100 euro (carrello non compreso).
Tutto il resto è da acquistare (dotazioni, accessori vari ....)
Premetto che è la mia prima esperienza, e cerco qualcosa sui 1000 euro per fare qualche uscita a pesca e portare i miei figli a fare un giro.
Poi quello che verrà, si vedrà
E' vicino a casa mia e penso che domenica andrò a vederlo, quindi poi vi aggiorno con nuove foto e impressioni varie.
Intanto vi mando delle foto che mi ha inviato.
Attendo vostre considerazioni e consigli.
Grazie mille in anticipo.
Paolo
mare nostrum
fran
- 2/9
Ti fa pagare circa 100 € per ogni toppa che ha messo.
Nn mi pare un grande affare.
Nn mi pare un grande affare.
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
paolino1979 (autore)
- 3/9
Grazie per la risposta
Le toppe riguardano il ricondizionamento di cui parla probabilmente.
Che problemi potrebbe aver avuto il gommone?
Le toppe riguardano il ricondizionamento di cui parla probabilmente.
Che problemi potrebbe aver avuto il gommone?
mare nostrum
fran
- 4/9
Fori, abrasioni e/o delaminazioni del tessuto gommato, macchie di vernice (non preoccupanti), macchie di muffa (parzialmente preoccupanti) e altro.
Se le riparazioni sono state fatte a regola d'arte comunque terranno sicuramente e non daranno problemi, neanche a lungo termine, altrimenti sarà un'odissea rincorrere tutte le nuove riparazioni che si renderanno necessarie.
Se le riparazioni sono state fatte a regola d'arte comunque terranno sicuramente e non daranno problemi, neanche a lungo termine, altrimenti sarà un'odissea rincorrere tutte le nuove riparazioni che si renderanno necessarie.
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
bluprofondo60
- 5/9
Il gommone è un M40 II serie, che sembra avere tubolari in tessuto tenuto molto bene e anche la carena, per quanto si vede , sembra integra. Come diceva il prof. Fran , l' importante è che quegli inserti siano stati ben posizionati, anche se probabilmente nascondono qualche magagna. Calcola che mancano le maniglie e la bitta di prua, oltre naturalmente ai vari appigli e ganci presenti di serie, la consolle è stata manomessa e non si vede la coperta ed eventuale presenza di gavoni. Inoltre quel motore è vecchio e bisognerebbe controllarne il buon funzionamento e la presenza dei relativi documenti.Se il gommone ti viene consegnato così come foto, dovrai comperare maniglie, bitta e tutto quello che manca, per poi montare il tutto sui tubolari.Controlla anche se ci sono fori nel calpestio e prova a muovere il gommone per verificare se c' è presenza di acqua nella controstampata.
paolino1979 (autore)
- 6/9
Grazie ancora
Quindi per completare il gommone con maniglie e quant altro + attrezature di bordo e tutto quello che serve per navigare, quanto devo spendere secondo voi?
Giusto per fare 2 conti e vedere fin dove arrivo e soprattutto se mi conviene.
Ho letto ottime opinioni sui marshall, confermate?
Il motore va provato ovviamente, su questo concordo ...
Quindi per completare il gommone con maniglie e quant altro + attrezature di bordo e tutto quello che serve per navigare, quanto devo spendere secondo voi?
Giusto per fare 2 conti e vedere fin dove arrivo e soprattutto se mi conviene.
Ho letto ottime opinioni sui marshall, confermate?
Il motore va provato ovviamente, su questo concordo ...
mare nostrum
bluprofondo60
- 7/9
Riguardo il costo delle maniglie, ce ne sono di vari prezzi, a partire da 15 euro circa.Potrai verificarne i costi chiedendo nei negozi di nautica vicini a te, oppure online. Lo stesso vale per la bitta di prua ed eventuali altri accessori. Ricorda che insieme a questi elementi, dovrai acquistare anche la colla per il relativo fissaggio. Riguardo l' attrezzatura di coperta, bisognerebbe vedere qualche foto dell' interno.
paolino1979 (autore)
- 8/9
Buongiorno ragazzi
Andrò a vedere anche questo gommone, il quale si trova sempre nella stessa mia zona:
Gommone lomac lunghezza 430 del 1996 con motore honda 20 cv 4tempi
Ha qualche toppa sui tubolari anche questo. 1500 euro trattabili.
Vostre opinioni??
Grazie ancora
Paolo
Andrò a vedere anche questo gommone, il quale si trova sempre nella stessa mia zona:
Gommone lomac lunghezza 430 del 1996 con motore honda 20 cv 4tempi
Ha qualche toppa sui tubolari anche questo. 1500 euro trattabili.
Vostre opinioni??
Grazie ancora
Paolo
mare nostrum
Faraglioni68
- 9/9
Se sono tenuti bene ,la cifra richiesta non è tantissima ma deve essere trattabile .
Inoltre uno è un Marshall ma ha un motore troppo vecchio anche se valido. L'altro hai un motore interessante ma il gommone è anzianotto Dipende molto dalle condizioni che dalle foto non sono facilmente valutabili.
Vale comunque la regola n.1 ..non avere fretta... adesso a fine stagione usciranno tante proposte.
semmai controlla nel forum i vari post e guarda se ti aiutano a capire meglio che tipo di gommone va bene x le tue esigenze,
Inoltre uno è un Marshall ma ha un motore troppo vecchio anche se valido. L'altro hai un motore interessante ma il gommone è anzianotto Dipende molto dalle condizioni che dalle foto non sono facilmente valutabili.
Vale comunque la regola n.1 ..non avere fretta... adesso a fine stagione usciranno tante proposte.
semmai controlla nel forum i vari post e guarda se ti aiutano a capire meglio che tipo di gommone va bene x le tue esigenze,
Argomenti correlati