Per cortesia, abilitare il JavaScript per visitare questo sito!
Gommonauti.it - Il riferimento per chi ama il gommone. Gommoni e nautica in generale.

Pag. 1   2   Successivo

jakodon

Sottocapo
Sottocapo

18/09/18 08:51

28

Verona

Pagine personali

Buongiorno,
ho trovato usate delle imbottiture di prua dello zar 53 (i tre cuscini che si fissano nella parte interna di prua).
Mi aspettavo che avessero dei bulloni già installati (come il cuscino che si trova a poppa), ma invece no e il proprietario mi dice che vanno fissate dall'interno della parete di vetroresina con delle viti da legno.
Qualcuno di voi ne ha esperienza?
Grazie

p_tosoni

Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta

09/04/13 22:46

834

Roma

Ciao,
scusa ma non sono sicuro di aver capito:
tu hai uno Zar 53 con i gavoni senza la parte maschio degli automatici ed hai comprato dei cuscini senza la parte femmina?
Se è così, compri una busta di automatici, il maschio (composto da due parti) l crimpi al cuscino e la femmina l'avviti alla vetroresina.

jakodon

Sottocapo
Sottocapo

28

Verona

Pagine personali

hai capito perfettamente.
è una soluzione che non avevo considerato, ma li ho sempre visti "fissi"...nel senso avvitati o imbullonati alla retroresina. Credo perchè così non si muovono e non c'è spessore tra parete e cuscino dato che sono in verticale.
Grazie mille!

p_tosoni

Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta

834

Roma

Hai già provato ad usarli senza gli automatici?
Perché se restano in posizione e non volano via potresti tenerli così.
ciao

Chicco04

Ammiraglio di divisione
Ammiraglio di divisione

04/01/13 11:58

3739

Tarquinia

Pagine personali

Li ha presi energizen per il suo 53 non so se siano come questi, lui ha usato un bel sistema per il montaggio ma dovrebbe spiegartelo lui.
Vediamo se ci legge. Wink

p_tosoni

Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta

834

Roma

Vedo complicato mettere gli automatici su questi cuscini, quando l’ho fatto io i cuscini avevano un bordo non imbottito dove si potevano applicare facilmente

Energizen

Tenente di Vascello
Tenente di Vascello

21/06/15 11:30

308

Roma

Pagine personali

Eccomi....Allora io per il mio 53 ho proceduto in questo modo....posizionato i cuscini e poi con l'aiuto di un amico e con un trapano ho forato sia i cuscini che la vetroresina.
Fissato il tutto con dei bulloni e dadini, non prima di averli fatti passare in quesi "tappetti" copridado. Consiglio di fissare i copridado bianchi con del silicone.
Spero di essere stato utile

jakodon

Sottocapo
Sottocapo

28

Verona

Pagine personali

Energizen ha scritto:
Eccomi....Allora io per il mio 53 ho proceduto in questo modo....posizionato i cuscini e poi con l'aiuto di un amico e con un trapano ho forato sia i cuscini che la vetroresina.
Fissato il tutto con dei bulloni e dadini, non prima di averli fatti passare in quesi "tappetti" copridado. Consiglio di fissare i copridado bianchi con del silicone.
Spero di essere stato utile

Grazie mille Energizer!
Quindi l'effetto finale è questo?
Ho trovato in rete un'immagine di un 47, ma è solo per capire come verrebbero.
re: Imbottiture di prua Zar 53

Energizen

Tenente di Vascello
Tenente di Vascello

21/06/15 11:30

308

Roma

Pagine personali

si, viene fuori un bel lavoro con effetto finale molto bello....un consiglio....premi leggermente sul cuscino di prua cosi che in navigazione non tende più ad alzarsi per effetto dell'aria.
Fammi sapere

Leggi simili a: Imbottiture di prua Zar 53 Pag. 1   2   3  ... 47 48 49  Successivo

Gommoni a carena rigida

Prua su ho' prua giù grazie

"Volevo sapere in caso di navigazione con mare mosso e meglio tenere la prua alzata ho abassata, io posseggo un gommone da poco e mt 6 con motore 130..."

Visite: 2214   Risposte: 1

Creato: Sab 28/06/08 7:24 Scauil

Ultimo post: Dom 29/06/08 0:09 andimar

Gommoni a carena rigida

l'occhiello di prua

"faccio una domanda sempre da neofita dato che stò architettando un marchingegno per salire il gommo su bagagliaio (poi allegherò qualche foto magari..."

Visite: 2010   Risposte: 3

Creato: Sab 10/11/07 10:25 presepista

Ultimo post: Sab 10/11/07 14:40 seafox

Gommoni smontabili

Maniglione di Prua

"Ciao a tutti. Essendo nuovo del Forum questo è il mio primo messaggio, sicuro di poter contare su gommonauti di tutto rispetto, come già letto dai..."

Visite: 1197   Risposte: 0

Creato: Lun 07/04/08 10:29 ciuffo rosso

Ultimo post: Lun 07/04/08 10:29 ciuffo rosso

musone di prua

Manutenzione

musone di prua

"buongiorno a tutti,sono un po indeciso a scegliere il musone di prua adatto con che criterio lo devo..."

Visite: 2886   Risposte: 7

Creato: Gio 05/02/15 16:49 cristian78

Ultimo post: Gio 05/02/15 23:39 grana83

Itinerari

La prua su Lussino

"Ormai ci siamo . . . . ultimi preparativi e ..... domani sera , con il mio king ...... scodinzolante ......, partirò per Lussino , 8) , una buona..."

Visite: 4606   Risposte: 13

Creato: Mar 08/07/08 14:41 coala

Ultimo post: Sab 12/07/08 22:11 morodive

musone di prua fai da te????

Fai da te

musone di prua fai da te????

"ciao ragazzi ,ho visto il tutorial sul musone du prua e avendo deciso di farlo anche sul mio m80, mi sono fatto dare del poristirolo pressato ,pero..."

Visite: 21622   Risposte: 17

Creato: Lun 19/09/11 21:47 giuliano83

Ultimo post: Dom 25/09/11 13:00 Delfino blu

Tutti gli orari sono GMT + 2 ore