Posizione barca sul carrello

Sottocapo di 1° Classe Scelto
medonzo (autore)
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Buonasera a tutto il gruppo. Una domada magari sciocca....
Ma, quando la barca si trova completamente sul carrello, il cavo del martinetto dovrebbe restare in trazione completa (come se la stesse ancora tirando) o la barca stessa dovrebbe essere completamente adagiata sulla slitta col cavo del martinetto semplicemente attaccato per motivi di sicurezza ma senza essere in trazione?
Grazie a tutti
Capitano di Fregata
urbi
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Di solito si lascia in leggera trazione ma:
Quando stai trainando le cinghie di fissaggio devono fare tutto il lavoro, il cavo del martinetto deve poter essere staccato, io lo lascio ma per avere una sicurezza in più.
Quando è parcheggiato se togli le cinghie meglio lasciarlo in leggera tensione perché non si sa mai, sei in piano o in discesa, ruotino alto o basso, qualcuno che da fastidio etc etc.
Nel mio caso il carrello è parcheggiato a casa perfettamente in piano ma ho 2 nipoti troppo intraprendenti quindi allento le cinghie,sgancio il cavo e lo sostituisco con catena e lucchetto.
Twisted Evil Twisted Evil
Marinaio d'acqua dolce.
Tenente di Vascello
tanomanci
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Ciao a tutti,
Io ho un verricello elettrico che si stacca, per essere riposto in macchina.
Come imbrago sistemo una cinghia con cricchetto nella stessa posizione del verricello, una che invece tira al contrario il gommone verso poppa, in maniera che in caso di frenate o forti pendenze il gommone non vada, né un centimetro avanti e neanche indietro.
Alla fine, due cinghie a poppa, corte e quasi verticali, tra i golfari sistemati a posta sullo specchio i longheroni del carrello.
In ogni caso tutto deve essere ben in tensione.
Un saluto a tuttti
scuba , traina
Sottocapo di 1° Classe Scelto
medonzo (autore)
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Felice Grazie amici. Sempre utilissimo il forum Felice Felice
Sailornet