Collegamenti scatola porta fusibili in vetro
BostonMens (autore)
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- Ultima modifica di BostonMens il 06/06/19 02:27, modificato 4 volte in totale
Riguardo i codici Osculati "14.181.07 Scatola porta fusibili in vetro" non capisco:
- cosa collego sulla barra superiore, inferiore e sotto ai fusibili?
- per far funzionare i led devo collegarli con dei ponti?
Grazie teos1968, allora viene in questo modo:
- cosa collego sulla barra superiore, inferiore e sotto ai fusibili?
- per far funzionare i led devo collegarli con dei ponti?
teos1968 ha scritto:1. i led si accendono quando il fusibile brucia.
2. la barra in basso è per il negativo, isolata dal resto del gruppo.
3. la barra sopra è il comune + positivo.
4. le utenze le colleghi alle viti in basso, vicino al fusibile.
Grazie teos1968, allora viene in questo modo:
Nautica
misterpin
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- Ultima modifica di misterpin il 04/06/19 10:35, modificato 1 volta in totale
Non sono un esperto ma i led si dovrebbero accendere quando il fusibile è bruciato, dove chiedi in alto cosa colleghi credo sia il positivo e i fusibili più piccoli penso non vadano bene per quella scatola portafusibili mentre per l'ultima domanda a destra del disegno credo non vada collegato nulla.
teos1968
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Con un tester comprendi tutto, commutato nelle funzione continuità /cicalino.
Vado a naso perchè in rete non trovo lo schema.
1. i led si accendono quando il fusibile brucia.
2. la barra in basso è per il negativo, isolata dal resto del gruppo.
3. la barra sopra è il comune + positivo.
4. le utenze le colleghi alle viti in basso, vicino al fusibile.
Vado a naso perchè in rete non trovo lo schema.
1. i led si accendono quando il fusibile brucia.
2. la barra in basso è per il negativo, isolata dal resto del gruppo.
3. la barra sopra è il comune + positivo.
4. le utenze le colleghi alle viti in basso, vicino al fusibile.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
VanBob
- 4/16
I led dovrebbero essee in parallelo ai fusibili, così facendo non avrebbero differenza di potenziale ai loro capi e rimarrebbero spenti.
A fusibile bruciato potrebbero accendersi qualora esista un carico collegato al piedino corrispondente perché si verificherebbe una differenza di potenziale tra i loro elettrodi.
Ma sono solo ipotesi non confermate da alcun datasheet.
Le connessioni sono quelle postate da Teos.
A fusibile bruciato potrebbero accendersi qualora esista un carico collegato al piedino corrispondente perché si verificherebbe una differenza di potenziale tra i loro elettrodi.
Ma sono solo ipotesi non confermate da alcun datasheet.
Le connessioni sono quelle postate da Teos.
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aureliods
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teos1968 ha scritto:Con un tester comprendi tutto, commutato nelle funzione continuità /cicalino.
Vado a naso perchè in rete non trovo lo schema.
1. i led si accendono quando il fusibile brucia.
2. la barra in basso è per il negativo, isolata dal resto del gruppo.
3. la barra sopra è il comune + positivo.
4. le utenze le colleghi alle viti in basso, vicino al fusibile.
Confermo al 100%. Io ho la scatola con i fusibili a lamelle, ma fa la stessa funzione.
Sgommonauta
NJ Prince 33'CC Au Mercury 2 x 300 V8 " la Luì "
NJ Prince 25' Au Mercury V6 2xF200
NJ Prince 30'Au Evinrude 2x300 G2
NJ Prince 25', Evinrude 2 x 150 HO G2;
Marlin 23' Top, Honda 225;
Asso 62 exl, Verado 150;
Sacs 590IT, Ficht Ram 150;
NJ Prince 33'CC Au Mercury 2 x 300 V8 " la Luì "
NJ Prince 25' Au Mercury V6 2xF200
NJ Prince 30'Au Evinrude 2x300 G2
NJ Prince 25', Evinrude 2 x 150 HO G2;
Marlin 23' Top, Honda 225;
Asso 62 exl, Verado 150;
Sacs 590IT, Ficht Ram 150;
aureliods
1
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VanBob ha scritto:I led dovrebbero essere in parallelo ai fusibili, così facendo non avrebbero differenza di potenziale ai loro capi e rimarrebbero spenti.
A fusibile bruciato potrebbero accendersi qualora esista un carico collegato al piedino corrispondente perché si verificherebbe una differenza di potenziale tra i loro elettrodi.
Ma sono solo ipotesi non confermate da alcun datasheet.
Le connessioni sono quelle postate da Teos.
Confermo al 100%
Sgommonauta
NJ Prince 33'CC Au Mercury 2 x 300 V8 " la Luì "
NJ Prince 25' Au Mercury V6 2xF200
NJ Prince 30'Au Evinrude 2x300 G2
NJ Prince 25', Evinrude 2 x 150 HO G2;
Marlin 23' Top, Honda 225;
Asso 62 exl, Verado 150;
Sacs 590IT, Ficht Ram 150;
NJ Prince 33'CC Au Mercury 2 x 300 V8 " la Luì "
NJ Prince 25' Au Mercury V6 2xF200
NJ Prince 30'Au Evinrude 2x300 G2
NJ Prince 25', Evinrude 2 x 150 HO G2;
Marlin 23' Top, Honda 225;
Asso 62 exl, Verado 150;
Sacs 590IT, Ficht Ram 150;
fran
- 7/16
Quindi, per capire se un fusibile è rotto, anzichè guardare il filo interno, si deve guardare se il led è spento.
Giusto?
Tipico esempio di UCAS che in Italia evidentemente sono molto più diffusi e pervasivi di quanto non sembri a prima vista
Giusto?
Tipico esempio di UCAS che in Italia evidentemente sono molto più diffusi e pervasivi di quanto non sembri a prima vista
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
aureliods
- 8/16
Si
BostonMens (autore)
- 9/16
fran ha scritto:Quindi, per capire se un fusibile è rotto, anzichè guardare il filo interno, si deve guardare se il led è spento.
No in verità è proprio come ha detto @teos1968 qui:
teos1968 ha scritto:1. i led si accendono quando il fusibile brucia.
2. la barra in basso è per il negativo, isolata dal resto del gruppo.
3. la barra sopra è il comune + positivo.
4. le utenze le colleghi alle viti in basso, vicino al fusibile.
Nautica
fran
- 10/16
Azz, come ho fatto a commettere un errore così marchiano: per capire se un fusibile si è bruciato non bisogna guardare se il led è spento, ma bisogna guardare se è acceso!
Moooooooooooololto meglio che guardare se il filamento del fusibile è interrotto.
UCAS al quadrato
Moooooooooooololto meglio che guardare se il filamento del fusibile è interrotto.
UCAS al quadrato
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