Luci di via pesca a scarroccio
spippete (autore)
- 1/14
Scusate la domanda forse banale, ma pescando a scarroccio con motore spento di notte voi che luci terreste accese?
io sarei propenso a tener accesa solo la luce di fonda
io sarei propenso a tener accesa solo la luce di fonda
Rocky6
- 2/14
Io ho sempre tenuto solo la fonda
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Dave71
- 3/14
Essendo il motore spento, solo la luce di fonda
Fab
- 4/14
Io terrei la fonda accesa, ma la domanda secondo me non è così banale, dato che la luce di fonda dovrebbe essere accesa all’ancora. Le luci di via le escluderei a maggior ragione.
Mar.co Eighteen - Yamaha F115 - Ellebi LB1213
(ex) 31 piedi vela/motore
(ex) Joker Boat Coaster 470 II - Yamaha F40 - Simacar TRI 750
(ex) 31 piedi vela/motore
(ex) Joker Boat Coaster 470 II - Yamaha F40 - Simacar TRI 750
Dave71
- 5/14
Quale è il tuo dubbio? Le luci di via non le accenderei perché sono fermo; tutto spento mi sembra decisamente pericoloso... non resta che l’accensione della luce di fonda (dopo tutto sono in una situazione simile di quando sono ancorato)
gianpippo
- 6/14
Se me lo chiedessero ad un esame direi: unità che non governa, due luci rosse.
In pratica accendo la luce di fonda.
In pratica accendo la luce di fonda.
--
G
G
Katiago
- 7/14
Solo la luce di fonda ma con una lampadina di riserva o un'altra luce pronta per l'uso in caso di guasto
Saluti
Saluti
spippete (autore)
- 8/14
gianpippo ha scritto:Se me lo chiedessero ad un esame direi: unità che non governa, due luci rosse.
In pratica accendo la luce di fonda.
infatti, avevo fatto lo stesso ragionamento
grazie per tutte le risposte
Dave71
- 9/14
secondo me no, se non erro una imbarcazione che non governa ha il timone o il motore, o entrambi, in avaria oppure non utilizzabili (anche per scelta del comandante, per esempio per riparazioni in corso).
Cosa diversa è un'imbarcazione il cui comandante ha scelto di spegnere il motore o di tenerlo acceso in folle; in questo caso è semplicemente alla fonda.
Miei due cents
Cosa diversa è un'imbarcazione il cui comandante ha scelto di spegnere il motore o di tenerlo acceso in folle; in questo caso è semplicemente alla fonda.
Miei due cents
mezzo barcaiolo
- 10/14
Non è alla fonda, è alla deriva. Non va bene la luce di fonda, non comunica l'esatta condizione della barca.
In realtà è in navigazione e, solo se la velocità è inferiore a sette nodi e la barca è inferiore a 7 metri ft, è sufficiente la luce bianca a 360°; diversamente deve mostrare le normali luci di navigazione.
Le due luci rosse in verticale potrebbero andare bene, (anche se in realtà indicano nave che non PUO' governare) purchè, in presenza di abbrivio, accompagnate dalle luci di navigazione.
In realtà è in navigazione e, solo se la velocità è inferiore a sette nodi e la barca è inferiore a 7 metri ft, è sufficiente la luce bianca a 360°; diversamente deve mostrare le normali luci di navigazione.
Le due luci rosse in verticale potrebbero andare bene, (anche se in realtà indicano nave che non PUO' governare) purchè, in presenza di abbrivio, accompagnate dalle luci di navigazione.
"Laccetto di sicurezza sempre allacciato"
Antonio
naviga con: Yacht&Co. 17 Coster con Evinrude 75 e-tec (2011...)
navigava con Asso 44 con Suzuki 25 (1998-2010)
Antonio
naviga con: Yacht&Co. 17 Coster con Evinrude 75 e-tec (2011...)
navigava con Asso 44 con Suzuki 25 (1998-2010)
Argomenti correlati