Consiglio primo cabinato usato 8 metri. [pag. 4]

Sottocapo di 1° Classe Scelto
massi78 (autore)
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- 31/112
Oggi sono stato a Fano dove c'è un'officina grandina. Ho carpito altre info... Mi hanno sconsigliato i diesel perché fanno soffrire di più il piede per via della coppia maggiore, e di orientarmi su un benzina a iniezione che a livello di consumi è simile al diesel e fa soffrire meno il piede... Mi ha anche detto che volvo è meglio di metcruisrr come qualità. Gentilmente mi ha anche detto di passare a chiedere se trovo barche interessanti per avere un semplice parere.
La donna sposa l'uomo convinta che cambi. L 'uomo sposa la donna convinto che rimanga la stessa.
Contrammiraglio
sergetto
1 Ah ah ah
- 32/112
massi78 ha scritto:
Oggi sono stato a Fano dove c'è un'officina grandina. Ho carpito altre info... Mi hanno sconsigliato i diesel perché fanno soffrire di più il piede per via della coppia maggiore, e di orientarmi su un benzina a iniezione che a livello di consumi è simile al diesel e fa soffrire meno il piede... Mi ha anche detto che volvo è meglio di metcruisrr come qualità. Gentilmente mi ha anche detto di passare a chiedere se trovo barche interessanti per avere un semplice parere.


Fantastico, ma vanno anche in tournée?
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martiello123
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- 33/112
immagino ti abbiano parlato anche del costo dei ricambi Volvo re: Consiglio primo cabinato usato 8 metri.re: Consiglio primo cabinato usato 8 metri.
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Yatar1963
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- 34/112
Forse é meglio se ragioni con la tua testa...
Scremanso teorie e restringendo la scelta.

Quante volte pensi di dormirci?

A questo punto, visto che la distanza da percorrere tra fiume/porto e ormeggio sotto la croce, e 1 mn, che ti frega se diesel, benzina ecc ecc?
L'anno scorso non ho finito un pieno...

Per quanto riguarda il metraggio, una previsione: prenoti il camion, che fa tutti i documenti per il trasporto eccezionale varo o alaggio e poi scopri che quel giorno c'è mare...

Dal fiume non esci e non entri... che fai?
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Tenente di Vascello
destriero
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- 35/112
Nella mia esperienza almeno 6/7 k€ l'anno se tutto va bene con due motori Vp. Compresi 2,5 di ormeggio. Ma ogni anno c'è qualcosa di straordinario. Piedi, scambiatori, tendalini, qualche manutenzione, ecc ecc. Se poi la barca e i motori sono datati ..... credo che alla fine, se vuoi avere una barca sicura devi mettere in conto di media 7/8k€ l'anno.
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martiello123
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- 36/112
Il problema è che superati i 7.5mt di barche con motore singolo entrobordo praticamente non ce ne sono salvo quelle in linea d asse.
Lo scorso anno ho comprato una rio 700 crusier con un motore mercruiser 4.3, cabina con 3 posti letto cucina interna e bagno separato. Certo la quarta persona dovrebbe dormire nel pozzetto ovviamente chiuso, ma non si può avere tutto con un budget limitato, e poi due motori significa doppio costo di manutenzione , certo sono una sicurezza in più ma se non si prevedono frequenti traversate a lungo raggio direi che si possono evitare.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
massi78 (autore)
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- 37/112
I ricambi mi ha detto che li prendono direttamente da un importatore...quindi pochi giri,prezzo basso.
La donna sposa l'uomo convinta che cambi. L 'uomo sposa la donna convinto che rimanga la stessa.
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Yatar1963
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- 38/112
sergetto ha scritto:
massi78 ha scritto:
Oggi sono stato a Fano dove c'è un'officina grandina.

Fantastico, ma vanno anche in tournée?

A Fano c'è un bellissimo Carnevale!
Se mi vieni a trovare ti porto in giro per meccanici di zona (non solo Fano) e completiamo il Carnevale ridendoci su Wink
Poi però facciamo la stessa cosa a Cagliari Wink
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Capitano di Vascello
andryb
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- 39/112
Io mi orienterei per un cabinato con un solo motore rigorosamente FUORIBORDO.
Tra i 7,5 e 8 metri il mercato offre molti modelli validi (Saver, Beneteau, Quicksilver, Jeanneau... ma anche Italmar, Salpa, Aquamar...) con ottime caratteristiche per le crociere brevi, che navigano benissimo anche con un solo motore di 250/300HP. Molti modelli di 24 piedi sono anche carrellabili.
I costi di gestione sarebbero nettamente inferiori rispetto all'entrofuoribordo: basti considerare la manutenzione del piede poppiero, collettori, riser, ecc...
Inoltre, con il FB qualsiasi meccanico (o quasi) sa metterci le mani e lavorare sul motore è molto più semplice.
A mio parere sono mediamente anche più affidabili, in ogni caso, per ogni evenienza, è sufficiente dotarsi di un ausiliario di 15/20 HP.
Ammiraglio di squadra
martiello123
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- 40/112
Per acquistare un buon 7.5 mt con fb, il mercato offre parecchi modelli di recente costruzione ma con 20k non ci fai nulla. Le uniche abbordabili fb, ma con parecchi annetti alle spalle sono il saver 690 e l aquamar 24 e poco altro .
Sailornet