Motori poco efficaci o notizie tendenziose? [pag. 4]

Contrammiraglio
CHICCA
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- 31/41
michganz ha scritto:
Il venditore era un "ufficiale" Mercury (purtroppo)

Il fuoribordo non lo compro in Spagna perchè costa di più (circa il 15/20%).

Qualcuno ha comprato il nuovo dagli USA?

Michele


Azzzzzzzzz la Spegna, ci hanno superato ancje con i prezzi... Sbellica
Non saprei se qualcuno ha comperato, motori, ma barche e motori sì ed è moooolto conveniente.
L'unico problema è la documentazione che deve essere tradotta e certificata secondo il modello Europeo, ma non ci sono problemi se non quello di spendere il meno possibie..., altrimenti ci si rivolgr ai brooker specializzati, ma si spendicchia un pò di più.

Ad ogni buon conto a fine settembre oppure ad ottobre dovrei andare a St.Louis e conto di tornare con un moto..razzo.
Ciao
CHICCA
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
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michganz
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- 32/41
Ma dai..

vai da sola? quindi è fattibile? che risparmio c'è compreso trasporto in % per un 140 Yamaha 4T o un evinrude 150?
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michganz
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- 33/41
michganz ha scritto:
Ma dai..

vai da sola? quindi è fattibile? che risparmio c'è compreso trasporto in % per un 140 Yamaha 4T o un evinrude 150?



Scusa Claudio, pensavo fossi "chicca" !!!!

beh insomma, vai da solo?
Contrammiraglio
stinger
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- 34/41
[/quote] pur considerando che in acqua dolce si "viaggia" con qualche nodo in meno che sul salato.
Citazione:


Chicca, in acqua dolce si viaggia più veloce che sul salato, continuo a ripeterlo, per via della minore densità, confermato anche sperimentalmente di persona in anni diversi con gommoni diversi e motori diversi. Ti posso pure dire la differenza è di circa il 10%.
Sull'argomento comunque ci sono stati un sacco di interventi nel topic dedicato
ciao
Overboat Lord 20, Mercury Optimax 115, carrello Tecnitrail T1500
Contrammiraglio
CHICCA
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stinger ha scritto:
pur considerando che in acqua dolce si "viaggia" con qualche nodo in meno che sul salato.
Citazione:


Chicca, in acqua dolce si viaggia più veloce che sul salato, continuo a ripeterlo, per via della minore densità, confermato anche sperimentalmente di persona in anni diversi con gommoni diversi e motori diversi. Ti posso pure dire la differenza è di circa il 10%.
Sull'argomento comunque ci sono stati un sacco di interventi nel topic dedicato
ciao
[/quote]

Mi sa che quei 3d non perlano di maggior velocità (soltanto) ma anche di perdita di velocità, e se ben ricordo c'era una testimonianza di Vanbob ed Eagle che a Bolsena perdevano 3/4 nodi, pur avendo uno il motore a carburi e l'altro ad iniezione (tarata per lilello metrico marino mentre Bolsena è a 400 metri).

In genere mantenendo la stessa taratura vacuometrica e dell'eprom dii iniezione, al lago si perde, almeno così è successo anche a me al lago di Como.

Diversamente, ritarando il tutto per le eltitudini dove più frequentemente mettiamo il gommo in acqua..., le cose cambiano e ti dò ragione (tant'è che i record sono fatti in acqua dolce, ma questa diventa una storia complessa ed articolata dove appunto ci siamo confrontati (in diversi utenti) su 3d apposito.

Felice
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michganz ha scritto:
michganz ha scritto:
Ma dai..

vai da sola? quindi è fattibile? che risparmio c'è compreso trasporto in % per un 140 Yamaha 4T o un evinrude 150?


beh insomma, vai da solo?


Sbellica Non ti preoccupare, cmq ho scritto due minuti fa ad un'amica che sta a St.Louis..... ecco il testo:

Ciao Mixxxxxxx dimmi come staxxxx ....omissis
.................Volevo però chiederti una cortesia, io vorrei comperare un motore fuoribordo (outboard) in USA (l'ideale era Milwaukee dove c'è la sede Evinrude e dove abita Susxxxxxxxxxxx) , ma al momento mi servono solo alcune informazioni sui prezzi, e credo che anche a St.Louis (che è sull'acqua) si possano ottenere dei prezzi vantaggiosi.

Primo punto: puoi informarti sui seguenti punti, per gentilezza ?
- dove sono i concessionari di vendita (nella tua città oppure lì vicino) per queste marche.Mercury, Yamaha, Evinrude, Suzuki
- reperire gli indirizzi delle loro pagine WEB nelle quali siano presenti i prezzi
- informarti se trattano anche motori usati delle stesse marche
- chiedere loro quale documentazione Valida per l'Europa hanno o possono ottenere.

Secondo punto: informazioni generiche sui costi relativi alla sola spedizione in container assicurato verso l'Italia via nave.

Per lo sdoganamento ci penso direttamente io informandomi quì.
Ti sarei molto, ma molto grato. e dato che gli acquirenti possibili sono 4/5 ti sono grati anche gli altri.
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michganz
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- 37/41
Se il prezzo è vantaggioso, mi aggiungo anche io e vengo con te a St Louis senza problemi. Ho tante di quelle miglia alitalia che faccio 6 volte il giro del mondo!!!ca
Quanto mi viene un 150 Etec circa?

Quando è prevista l'"operazione"?

Michele
Contrammiraglio
stinger
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- 38/41
leggendo i messaggi precedenti ho iniziato anch'io a fare dei ragionamenti, sebbene non abbia al momento bisogno di comprare un nuovo motore, ma non si sa mai.
- primo, sull'acquisto di un motore nuovo al di fuori della CEE destinato all'esportazione si potrebbero risparmiare le tasse (acquistato in regime di duty free)
- secondo, se invece lo si acquista usato, le tasse in Italia le si dovrebbero pagare solo sul valore dichiarato (o sbaglio?). Nel caso dei due Yamaha arabi da 300 HP se il venditore li dava a 10000 euro non vedo perchè si sarebbero dovute pagare somme ingenti a fronte di una fattura conprobante l'effettivo prezzo pagato
- terzo, è effettivamente necessario farsi poi fare i documenti del motore in Italia? lo si può assicurare col libretto estero e montarlo su un natante con bandiera italiana? Il caso è differente da quello di un'auto dove vi è una targa, c'è scritto da qualche parte che un natante battente bandiera italiana debba avere necessariamente un motore con libretto italiano?
Mi sa che l'argomento possa avere dei risvoltiinteressanti, anche se forse in questo momento siamo un po' OT e meriterebbe un topic dedicato
ciao
Overboat Lord 20, Mercury Optimax 115, carrello Tecnitrail T1500
Sergente
michganz
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- 39/41
Nessuno ti assicura libretti arabi e non è così facile far uscire dal Kuwait 2 motori marini..
mi sono informato con la DHL su posto...
Non so cosa intendi per acquisto in duty free, ma non è il caso di un'export di un motore verso l'Italia credo...
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VanBob
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- 40/41
Mi sembra che siamo finiti troppo OT......
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