Pulizia iniettori Yamaha F40hetl [pag. 2]

Ammiraglio di divisione
mignon
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- 11/29
Per essere sicuro dovevi prima controllare le pressioni delle pompa di alta.
Se erano nei range allora passavi alla pulizia degli iniettori.
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Sergente
renatog (autore)
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- 12/29
Intendi la pompa della benzina? Perché con il meccanico smontammo la pompa e abbiamo verificato che fosse ok. Dopo ciò passammo all'idea che fossero gli iniettori però non ricordo in effetti che misurò pressione...
Vediamo cosa emerge dopo la rettifica e aggiorno il topic.
Grazie per lo spunto.😜
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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- 13/29
Parentesi. Non ho letto quante ore ha il motore; per sporcare gli iniettori un po’ di tempo ci vuole.....
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Sergente
renatog (autore)
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- 14/29
Rocky6 il motore ha solo 215 ore di moto ma quando l'ho preso era fermo da circa 2 anni e soprattutto era stato trattato male...molto male. Salsedine, nessun tagliando, sabbia...
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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- 15/29
Vabbè dai...comunque gli ultrasuoni non fanno danni e in caso tornano pulitissimi.
Quando rimonti ...un leggerissimo velo di vaselina tecnica sugli o-ring.
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Sergente
renatog (autore)
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- 16/29
Grazie
Grazie
Grazie
Questi sono i suggerimenti che spesso nessuno ti dà ma che fanno la differenza e uno dei motivi per essere parte di questa community.
Renato
Sergente
renatog (autore)
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- 17/29
Ragazzi ci aggiorno. NON ERANO GLI INIETTORI 😪😪😪 A questo punto chiederò una diagnosi per verificare la pompa di alta...come diceva #mignon
Sergente
renatog (autore)
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- 18/29
Come molti di voi mi hanno suggerito ho il dubbio che il motore abbia aria all'interno. Prima di passare alla verifica della pompa di alta volevo provare a spurgare l'eventuale aria residua.
Sapete indicarmi le procedure di spurgo?
So che c'è una valvola sotto la calotta (credo sia proprio la valvola della pompa di alta) e un tubicino alla base del motore che girando con un cacciavite dovrebbe far uscire aria/carburante.
Avete altri consigli, accorgimenti da suggerire?
Grazie in anticipo
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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- 19/29
Lo spurgo dell’aria lo dovresti trovare in alto, vicino al carter di protezione della cinghia.
Praticamente è una valvola con cappelletto, simile a quella dei pneumatici e si sfoga allo stesso modo.
Fai attenzione se hai pressione perché ti fa la doccia....ergo non fumare😉
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 20/29
Non serve spurgare...quando metti in moto se c'è aria la spurga da sola.
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Sailornet