Suzuki df 40 cigolio a bassi giri [pag. 11]

Tenente di Vascello
leone triste
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- 101/118
Sempre dal manuale nel piede ci sono altri due cuscinetti,
re: Suzuki df 40 cigolio a bassi giri


rispettivamente 55 e 56 cuscinetto del pignone e cuscinetto dll'ingranaggio metto la foto
Contrammiraglio
lele 71
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- 102/118
Un cuscinetto non farà mai quel rumore, a maggior ragione se è a bagno d olio. Quello è chiaramente un rumore che proviene dalla girante, metterla nuova e l unica soluzione per evitare il cigolio , ispezionando bene tutte le parti in plastica che possono generare il rumore e avendo cura nell' ingrassare tutto il possibile.
Mar co twentytree Yamaha 250 cv

Non conosco il limite, ma sò dove non è
2° Capo
simonix (autore)
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- 103/118
ciao lele 71, la girante è gia stata cambiata appena è iniziato questo fastidioso cigolio. premetto che non è originale ma non penso che sia un problema. come gia detto il rumore è concentrato all altezza della vasca e sicuramente proviene dove si va ad innestare il millerighe dell asse. prossima settimana smonto per vedere come è fatto perche non ho proprio idea di come è fatto, è possibile che ci sia una boccola o altra cosa che non lubrificata tende a fare runore.
Tenente di Vascello
leone triste
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- 104/118
simonix ha scritto:
la girante è gia stata cambiata appena è iniziato questo fastidioso cigolio. premetto che non è originale ma non penso che sia un problema..
simonix non è mia intenzione contraddirti ma ti consiglio decisamente di montare la girante originale. Tanto per fare un esempio su una vecchia auto mi hanno montato un impulsore aftermarket nello spineroggeno marcato magneti marelli, risultato percorsi cinquanta chilometri rimasto fermo e black-out totale.Sad Alcuni ricambi, per motivi di affidabilità secondo me vanno sostituiti esclusivamente originali. In ogni caso spero in una soluzione positiva del tuo problema. Saluti a tutti.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
maverick.ale
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- 105/118
Ciao, anche io ho lo stesso problema. Hanno ingrassato tutta la tradmissione ma dopo pochi giorni è ripreso. Avete risolto voi?
2° Capo
simonix (autore)
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- 106/118
Ingrassato anche io la trasmissione e tutto il corpo pompa dopo pochi giorni si è ripresentato, l'unica cosa che non ho fatto è di non aver sostituito la girante con quella originale consigliato da qualcuno.
Comune di 1° Classe
Pinko
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- 107/118
Ciao a tutti,
anche io ho lo stesso problema sul mio DF40 del 2010.
A motore caldo si presenta un cigolio uguale a quello dell'ultimo video.

simonix, sei riuscito a verificare se il problema deriva dal punto dove si va a innestare il millerighe dell'albero?
Comune di 1° Classe
Pinko
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- 108/118
Ciao, rinnovo la mia richiesta di aiuto.
Dopo aver visto che anche altri hanno avuto lo stesso problema vi chiedo come è stato risolto.
Questo weekend ho provato a far girare il motore in cantiere sia senza piede che con il piede per cercare di localizzare la fonte del problema ma il rumore non si è presentato. Il mio pensiero è che fuori dall'acqua il motore non va sotto sforzo come in acqua e quindi non riesco a ricreare le condizioni per testarlo, di conseguenza non posso valtare ulteriori test.Crying or Very sad
Dopo una stagione in cui il problema si è presentato ad ogni uscita non credo sia sparito magicamente.
Prima di affidarmi ad un meccanico vorrei avere idea di cosa si tratta.
grazie!
2° Capo
simonix (autore)
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- 109/118
ciao a tutti scusate per la mia assenza nel rispondere.
pinko mi spiace purtroppo ancora non riuscito a dedicarmi per risolvere questo problema spero il prima possibile di iniziare a fare delle prove suggerite. Il mio dubbio come diceva qualcuno che possa dipendere dalla girante non originale in effetti , l ultima volta che ho smontato il corpo pompa dove ce la girante, ho notato delle rigate come se la girante facesse attrito. cmq la prima cosa che faccio quando ne avro modo cambio la girante e faccio una ispezione con telecamera endoscopica a l innesto del millerighe per vedere se ce qualcosa di anomalo visto che lultima volta ingrassando l albero e corpo pompa il rumore è sparito per poi dopo 3 giorni ripresentarsi.
Comune di 1° Classe
nunzioschili
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- 110/118
Ciao e piacere dono Giuseppe pure io felice possessore di un df40a del 2019 comprato nuovo e dopo circa 45 ore e' iniziato il cigolio identico al tuo e dopo due anni non riesco a capire cosa sia né io ne l'officina suzuki che me lo ha montato e venduto tu per caso hai risolto o capito cosa sia sta diventando molto fastidioso lo fa solo dai 1800 ai 2500 giri quindi quando vado piano o traino a giri alti smette o magari si nasconde con il rumore del motore ma non capisco cosa sia.
P.s. tagliandi sempre regolari presso officina autorizzata mai messo mani io anche se ne so più di loro e potrei benissimo ma per non perdere la garanzia mai toccato solo che ora mi sta scocciando un po il rumorino ho circa 220 ore adesso e va sempre ad aumentare .
Grazie
Nunzio
Sailornet