Mercury f 40/60 non raggiunge piu giri massimi [pag. 2]

Comune di 1° Classe
Alegnani (autore)
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- 11/20
Per la carena effettivamente (e forse ovviamente) per prendere i giri doveva stare da un po fuori dall'acqua, però bho non so che pensare perché se non ricordo male prima usciva già intorno ai 3.500/3.900 ora a 4.200 niente rimane li appoppata, altra cosa è laccellerazione, non che fosse un drag, ma da fermo/minimo, se sbagliavo a dare troppa manetta e qualcuno non si reggeva cadeva a terra, adesso nemmeno a spinta... 😅
Ammiraglio
Dada77
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- 12/20
Provo a spiegarmi meglio....

Credo (e sottolineo credo) che, come dice lui sia sottomotorizzato.....

Ipotizziamo che con quel motore, a chiglia pulita sia al limite della planata.....

Se la chiglia sporca lo frena anche leggermente gli manca quel minimo di potenza per uscire in planata e quindi non riesce a prendere i giri che di fatto aumenterebbero appena fuori dall'acqua.....

Solo ipotesi ovviamente.....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Comune di 1° Classe
Alegnani (autore)
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- 13/20
Rocky6 ha scritto:
Aspetta...lui scrive “senza antialga” cioè la chiglia è gelcoat....credo... se la spazzoli per bene non può frenare più di tanto.
Comunque ...vediamo i video...non si sa mai.

Esatto scusatemi ma come avrete capito sono un ignorante in materia... Ma dovrei aver capito... In pratica da circa 4 anni non si è fatto ne geolcat ne antialga
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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- 14/20
Dada77 ha scritto:
gli manca quel minimo di potenza per uscire in planata e quindi non riesce a prendere i giri che di fatto aumenterebbero appena fuori dall'acqua.....

Solo ipotesi ovviamente.....


Si, avevo capito...in pratica non riesce a superare il punto critico e resta sempre in dislocamento veloce (non scavalca) .

Ok, però se fa così di alghe c’è ne sono eccome.

Alegnani
La barca sotto nella parte immersa, ha della vernice anche vecchia magari di diverso colore?
Se c’è, si chiama antivegetativa; e se è vecchia, scrostata e piena di erba ...non ti muovi.
Invece se sulla carena c’è lo stesso colore del resto della barca...quello è gelcoat che ricopre per intero l’opera viva e l’opera morta....rispettivamente, parte immersa e parte emersa.
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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- 15/20
Avanti, siamo tutti curiosi!
Hai le cozze in carena?😄

Opss......avevo letto “risolto “ 👀
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Comune di 1° Classe
Alegnani (autore)
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- 16/20
Grazie a tutti al 99% risolto, la chiglia praticamente una barriera corallina🙈 allego foto
re: Mercury f 40/60 non raggiunge piu giri massimi
Comune di 1° Classe
Alegnani (autore)
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- 17/20
Rocky6 ha scritto:
Avanti, siamo tutti curiosi!
Hai le cozze in carena?😄

Opss......avevo letto “risolto “ 👀


Scusami ma a causa dei brindisi di festeggiamento mi ero un po incartato con i messaggi😬
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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- 18/20
....appunto la famosa “tundra con i coccodrilli”di cui ti parlavo ieri sera 🤣🤣

Daghe de raschietto !!
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
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Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Comune di 1° Classe
Alegnani (autore)
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- 19/20
E chi se lo sarebbe immaginato che in venti giorni sarebbe arrivato sto pandemonio?.... Vabbè meglio così
Contrammiraglio
teos1968
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- 20/20
Assolutamente normale.

A giugno ho lasciato il gommone 14 giorni in porto a Vieste ed ho perso 3/4 Knots di velocità, con aumento dei consumi.

Lavato con idropulitrice, WC net gel e raschiato con spugnetta verde, ripreso totalmente il vigore di prima, consumi compresi.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
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