Convenzione sconto - Crea l'assistenza in mare su misura per te con Sailornet! [pag. 21]

PREMI QUI PER AVERE LO SCONTO
2° Capo
Sailornet (autore)
Mi piace
- 201/209
Buonasera,
volevamo ringraziare tutti per i feedback pubblicati. Siamo molto contenti che abbiate apprezzato il nostro servizio e che siamo riusciti, nonostante la spiacevole esperienza riscontrata durante la vostra vacanza, a trasmettervi tranquillità e serenità, cosa per noi molto importante!!
FeliceFeliceFelice
Tenente di Vascello
masalex85
1 Mi piace
- 202/209
Buongiorno,

ho appena attivato l'assistenza in mare per 6 mesi, con lo sconto riservato.
Sperando di non doverne mai avere bisogno, grazie Gommonauti e Sailornet Thumb Up
Alessandro
ex Solemar B47 Off-Shore - Suzuki DF 40
Salpa Laver 20.5 "Ariel" - Honda BF 130 - Ellebi LBN biasse 1800 kg
2° Capo
Sailornet (autore)
Mi piace
- 203/209
Buongiorno,
grazie a lei per essersi abbonato ai nostri servizi.Embarassed
Capitano di Corvetta
superciuk
Mi piace
- 204/209
Buongiorno
la barca è nuova e il motore pure ma meglio essere previdenti.
Dato che voglio estendere il mio raggio d'azione con navigazioni un po più lunghe ho fatto l'assicurazione.
Recupero entro le 10 miglia con copertura satellitare per 12 mesi.
ex marshall M60+ evinrude 521
ex Altamarea 19 + Honda BF100 Vtec
AKES AQA 22 WA 'TopOne' + Suzuki 200AP + zipwake
Contrammiraglio
Ziomaicol
Mi piace
- 205/209
Pure io ho rinnovato per quest'anno col GPS ma stavolta per 6 mesi che d'inverno ormai mi viene difficile. Ho messo anche la prenotazione del posto barca che ho intenzione di fare qualche capatina "ristoratrice" per le Eolie.

Ma tu superciuk una recensione delle creatura nuova quando??
Mariner 380s - Mariner 8,5hp
Fiart Cariddi 22 - Volvo Penta 20hp diesel
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF40A
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF100B
Marinello Eden 22 - Suzuki DF150A
Tenente di Vascello
destriero
3 Mi piace
- 206/209
Ebbene si. Finalmente (si fa per dire) ho potuto testare il servizio di Sailornet. La scorsa settimana dopo un bagnetto al largo della Brussa di Caorle ci siamo lasciati scarocciare fin quasi alla spiaggia, e abbiamo buttato l'ancora. Quando è stato il momento di ripartire il motore si è acceso senza problemi ma, appena ingranata la marcia e accellerato, si è attivato un cicalino e il motore si è spento. Ho provato alcune volte con il medesimo risultato. Allora ho chiamato Sailornet. Il servizio, devo dirlo, gentile e professionale. Unico rilievo chiedono il n. d'ordine che è nella mail (che io non pensavo di avere con me) e non è nel contratto che, invece, avevo a bordo. Nel frattempo si era alzata una discreta brezza con un po' di onda che ci spingeva verso la spiaggia ed eravamo già su poco più di un metro d'acqua. Superato questo momento di impasse (a un certo punto credevo volesse lasciarmi li perché non avevo quel numero) ha detto: "ok provvedo, il numero lo recuperiamo dopo". (portatevi sempre il numero in bella vista). Dopo pochi minuti mi richiamano e mi dicono che i soccorsi sono in arrivo da Grado. "Da Grado" dico io "ci vorrà più di un'ora". "Ma è il migliore che abbiamo in zona" risponde. E sia. Nel frattempo ci siamo spinti un po' più al largo e ci siamo messi all'ancora. Intanto saranno state di 18,30. Chiamo il meccanico (io di motori capisco poco, meglio, niente) che mi dice apri il vano motore (vedo alcuni spruzzi d'olio) e controlla i livelli. Sono tutti ok. Prova che l'elica sia libera: è libera. Prova a mettere in marcia senza accelerare e: va, si muove, al minimo, ma si muove. Salpiamo l'ancora e andiamo un po' più al largo. Chiamo il "soccorritore" per avvisarlo che mi sto muovendo e mi dice che è partito. Ci muoviamo a meno di due nodi ma, niente cicalini e temperatura nei limiti. In questo modo circa alle 19,30 siamo all'ingresso di Porto Baseleghe dove dopo circa 10 minuti arriva il "soccorritore" imprecando contro le botte prese per arrivare e mi traina fino allo scivolo di Mazarak dove avevo varato. Siamo li alle 20,45 circa e c'era già una bella arietta fresca navigando a 5 nodi al traino. Non oso pensare alle temperature del ritorno a Grado. Gommone recuperato, problema risolto.
Conclusioni: Il motore aveva il bullone dello scarico dell'olio allentato (almeno così ha detto il meccanico, ma ancora non l'ho provato) e perdeva qualche goccia d'olio. Sul servizio di Sailornet, tutto sommato, nulla di ridire, cortese, efficace ed efficiente (ma non chiedete quel cavolo di numero che nei momenti di difficoltà uno non ci pensa). Poi bastava cercare la mail nel telefono, ma mentre il vento portava via i fogli del contratto che ho dovuto togliere dalla custodia per cercare il n. , un uomo in mare spingeva il gomone al largo per non farci spiaggiare, non mi è proprio venuto in mente. Top il servizio di recupero, bravo, paziente e cortese, che ci ha trainati fino allo scivolo.
Contrammiraglio
Ziomaicol
Mi piace
- 207/209
Ottimo report, io il numero l'ho salvato direttamente in rubrica sailornet n..., Il contratto è inutile portarselo dietro...
Mariner 380s - Mariner 8,5hp
Fiart Cariddi 22 - Volvo Penta 20hp diesel
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF40A
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF100B
Marinello Eden 22 - Suzuki DF150A
Sottocapo
engine83
Mi piace
- 209/209
Ciao a tutti, dopo aver letto tutti i vostri post ho deciso di farla anche io, speriamo di non scoprire la qualità del servizio 😅 ma da quello che leggo sto abbastanza sereno
Sailornet