Mercury 25 cv va in protezione [pag. 2]

Capitano di Corvetta
gianpippo
Mi piace
- 11/23
Lo scambiatore?
--
G
Ammiraglio di divisione
Rocky6
Mi piace
- 12/23
Un dogma dei motori usati è che il vecchio proprietario non aveva mai problemi.
Detto questo; potresti avere il circuito un po’ ostruito da sabbia/alghe/altro. Controlla le griglie delle prese d’acqua sul piede, toglilo e prova a soffiare con il compressore nei due versi .....il fatto che il flusso d’acqua aumenti e diminuisca al minimo, di solito, avviene con l’apertura e la chiusura del termostato e corrisponde anche ad una variazione della temperatura dell’acqua percepita all’uscita dalla spia.
Se hai rimosso il termostato e il problema è rimasto uguale, probabilmente l’istruzione parziale riguarda la parte dalla pesca al termostato....soffiando al contrario qualcosa dovrebbe uscire. I condotti sotto il basamento possono ostruirsi per vari motivi.
Se sospetti che ci sia calcare in gran quantità leggi questo:

https://www.gommonauti.it/ptopic94665_lavaggio_speciale_del_fuoribordo_la_soluzione_definitiva.html?start=20

Ciao
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Ammiraglio di squadra
andimar
Mi piace
- 13/23
La valvola termostatica benché pulita non sempre funziona per forza. Verifica in acqua calda il range di apertura e chiusura per capire se è ok anche se non ho capito se effettivamente il motore sia stato provato senza tale valvola. Tolto ciò potrebbe trattarsi di una cattiva lubrificazione dovuto alla pompa dell'olio che quindi, sempreché tutto quanto detto sia stato già fatto, andrebbe anch'essa verificata.
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Comune di 1° Classe
Giogal88 (autore)
Mi piace
- 14/23
Si le ultime prove sono state effettuate senza valvola termostatica, la quale, una volta smontata è stata anche provata ed è funzionante, apre e chiude.
Ammiraglio di squadra
andimar
Mi piace
- 15/23
Oltre alla pompa olio, ci perdi un minuto solo a controllare che le candele siano quelle prescritte. Sembrerà una pazzia....ma un minuto è solo un minuto. Embarassed
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Capitano di Corvetta
Furlix
Mi piace
- 16/23
A sto punto non è che sia il sensore temperatura sballato?
Open Yatch & Co Holiday 19 + yamaha f80aetl 2004 carb
Comune di 1° Classe
Giogal88 (autore)
Mi piace
- 17/23
Domani vorrei provare a controllare i sensori senza l'aiuto del meccanico qualcuno potrebbe darmi qualche indicazione su comunque fare?
Capitano di Corvetta
Furlix
Mi piace
- 18/23
Sarebbe saggio, però bisognerebbe conoscere i valori di resistenza del sensore...
Open Yatch & Co Holiday 19 + yamaha f80aetl 2004 carb
Ammiraglio di divisione
mignon
1 Mi piace
- 19/23
Può essere anche la centralina.

re: Mercury 25 cv va in protezione
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Capitano di Corvetta
Furlix
Mi piace
- 20/23
Mignon con i tuoi dati potrebbe risolvere una volta per tutti il problema
Open Yatch & Co Holiday 19 + yamaha f80aetl 2004 carb
Sailornet