Mercury Verado 300 - Opinioni su serie 2010

Sergente
michele8gr (autore)
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- 1/5
Ciao a tutti,
come da oggetto sento da diversi meccanici opinioni differenti in relazione alle problematiche per i Verado 300 anno 2010/2011 del tipo: rottura testata oppure problemi ad ingranaggio piede con rapporto 1:1.75
Premesso che nessuna macchina e’ perfetta e che ovviamente tutto e’ soggetto ad usura e quindi deve essere manutenuto, voi cosa ne pensate ?
Con il mio verado 300 da 700h non ho nessun tipo di problema se non aver riscontrato malfunzionamenti alla valvola del volumetrico risolti eliminando ossido sui contatti.

desiderio ovviamente installare un bel V8 Wink

Michele
JB Clubman 26 + Verado 250 + VesselView 703 + Garmin Echomap + Cobra + Fusion
JB Clubman 24 + Verado 300 + VesselView 4 + Garmin Striker Dv5 + Cobra + Fusion
Capitano di Corvetta
MBMarco
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- 2/5
L'unica problematica è che essendo un motore con più di 10 anni è si basso si quotazione ma i ricambi mantengono il prezzo. Se si seguono le manutenzioni programmate non da sorprese, poi se è un motore che ha fatto 20 ore a stagione, pulito asciugato ed ingrassato è un conto, se in 10 anni non ha mai visto un meccanico e la terraferma è un'altro
MBMarco
Capitano di Vascello
aureliods
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- 3/5
Buongiorno
Io penso che se un motore viene manutenuto da personale competente, che sa cosa e come fare la manutenzione (personale qualificato a lavorare sullo specifico motore), difficilmente si hanno problemi, oltre la normale usura. Poi le difettosità possono riguardare tutti i motori, nessuno escluso e nell'ambito dello stesso marchio da motore a motore. Poi ci siamo noi, gli utenti, che svolgono un ruolo che si può ritenere di basso impatto sulla vita del motore e sui suoi problemi, ma che invece, sempre a mio avviso, riveste ruolo almeno pari alle competenze del tecnico che esegue la manutenzione. Quanti di noi ad esempio, sciacquano il circuito di raffreddamento del motore ? di questi esempi ne potrei fare una lista lunga almeno quanto la lista della manutenzione da farsi al motore.
Goditi il tuo motore @michele8gr

Saluti
Sgommonauta
NJ Prince 33'CC Au Mercury 2 x 300 V8 " la Luì "
NJ Prince 25' Au Mercury V6 2xF200
NJ Prince 30'Au Evinrude 2x300 G2
NJ Prince 25', Evinrude 2 x 150 HO G2;
Marlin 23' Top, Honda 225;
Asso 62 exl, Verado 150;
Sacs 590IT, Ficht Ram 150;
Sergente
michele8gr (autore)
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- 4/5
Ciao Aurelio,
Concordo sulla manutenzione e non ti nascondo da buon appassionato di meccanica ed elettronica sono attento alle varie attività preventive raccomandate da casa madre.
Volevo mettere a fattore comune anche esperienze di altri utenti rispetto ai guasti su citati.
Comunque tuoi sempre preziosi consigli.

Ps: prima o poi proverò questo V8 che sicuramente in termini di affidabilità sarà superiore al V6. Wink
JB Clubman 26 + Verado 250 + VesselView 703 + Garmin Echomap + Cobra + Fusion
JB Clubman 24 + Verado 300 + VesselView 4 + Garmin Striker Dv5 + Cobra + Fusion
Capitano di Vascello
alberto ang
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- 5/5
700 ore possono sembrare molte ma se lo paragoniamo ad un'automobile sono meno di 50.000 km , di fatto ha finito il rodaggio.

Poi è vero che l'ambiente salino tende a fare logorare tutto in anticipo ,ma rimango dell'idea che anche i materiali usati siano adeguati.

Sul fronte affidabilità , levati i primi problemi di gioventù e di consumo , negli anni questi motori non hanno dato particolari problemi.
l'Arca di Noè è stata costruita da dei dilettanti, il Titanic da dei professionisti .
Sailornet