Usare sicaflex e varare barca dopo poco

Tenente di Vascello
rob261261 (autore)
Mi piace
- 1/5
Se qualcuno ne è a conoscenza...
Dovrei alzare di un punto il motore fuoribordo, perchè nella scia fa un piccolo "baffo". dovendo togliere e rimettere i 4 bulloni di tenuta con i due sottostanti che sono sotto la linea di galleggiamento, non so se è un lavoro che si può fare e rimettere subito dopo la barca in acqua, oppure c'è sempre da attendere per il varo il giorno successivo.
So che il sikaflex asciuga con l'umidità, ma vorrei esser certo, se è un lavoro che si potrebbe fare in giornata.
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 2/5
Almeno qualche ora aspetta.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Tenente di Vascello
rob261261 (autore)
Mi piace
- 3/5
Ciao VanBob, intanto mi scuso per il titolo errato (sicaflex=sikaflex re: Usare sicaflex e varare barca dopo poco ) volevo correggerlo, ma ho visto che si può correggere solo il messaggio e non il titolo.
aspetto anche 1/2 giornata. Farò il lavoro mattina presto e poi varo nel tardo pomeriggio. Quando smonto i 2 bulloni nella parte bassa, mi porterò anche un phon e asciugare il più possibile i fori e pulirli per bene e poi farò il lavoro di alzare il motore.
Ho letto la scheda del sikaflex, precisamente il 291, diceva che si può verniciare appena forma la pelle esterna e penso che alcune ore dopo l'uso dovrebbe crearsi già.................. incrocio le dita
Tenente di Vascello
fulroc
Mi piace
- 4/5
Ricordati che devi prendere il sikaflex 291 i, specifico per la nautica. Io aspetterei di più per stare tranquillo.
Tenente di Vascello
rob261261 (autore)
Mi piace
- 5/5
Si fulroc, conosco bene il sikaflex, lo uso da tanti anni, principalmente il 291 i , ho montato tante sonde per ecoscandagli e prese a mare. Ho usato anche il 292 per incollaggi e il meraviglioso 521 UV, quest’ultimo messo in un lato a prua colpito perennemente dal sole e dopo 2 anni e ancora integro senza nessun difetto di principio di scollatura.
Il dubbio del 291 è che il tempo di asciugatura per poche ore non mi da tanta sicurezza e sono indeciso se fare il lavoro ora o a dicembre quando tirò la barca in secca. Bbbbbhhooo!!! Rolling Eyes ci penserò. La notte porta consiglio
Sailornet