Top 700 non sale oltre i 4000giri [pag. 2]

Capitano di Corvetta
Furlix
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- 11/22
Controllato il leveraggio dell anticipo?
Open Yatch & Co Holiday 19 + yamaha f80aetl 2004 carb
Capitano di Corvetta
bragof (autore)
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- 12/22
verificato sia a motore spento che acceso e tutto si muove
boston whaler sakonnet - evinrude 115cv - whatersnake geo spot 65lb + italmarine 434 - parsun 15cv - whatersnake 55lb
ex. conero 4,5 mt 737 25cv + italmarine 434 - parsun 15cv - whatersnake 55lb
ex. conero 4,5 mt 521 20cv
Capitano di Corvetta
Furlix
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- 13/22
Hai cambiato elica? Il problema è parso da un giorno all altro? Quando funzionava a dovere, quanti giri raggiungeva? Al massimo gira lineare o lo senti "ruvido"?
Open Yatch & Co Holiday 19 + yamaha f80aetl 2004 carb
Capitano di Corvetta
bragof (autore)
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- 14/22
ad inizio anno ha iniziato a far molta ma molta fatica ad accendersi, poi avevo risolto cambiando candele all'inizio, ma dopo poco si era ripresentato. scoprendo che una bobina non faceva scintilla. sostituzione delle bobine ed il motore parte perfettamente. da allora bene o male è sempre stato lento nel prendere i giri, prima era una pura potenza e mai andato oltre i 5000 giri in quanto senza trim elettrico cominciava ad essere in gestibile la barca. allora ho ripulito per molte volte i carburatori, rifatto la carburazione come qualcuno riportava sul forum, controllato lo scarico che non fosse intasato, ri-cambiato le bobine pensando fossero quelle ma stesso problema. elica mai cambiata l'unica cosa che non ho guardato è se per caso fosse entrata acqua nel piede e mi facesse più attrito del solito. ma avevo fatto anche la prova senza piede facendo raffreddare il motore tramite tubo. mi manca da sostituire la centralina per prova ma la devo cercare
boston whaler sakonnet - evinrude 115cv - whatersnake geo spot 65lb + italmarine 434 - parsun 15cv - whatersnake 55lb
ex. conero 4,5 mt 737 25cv + italmarine 434 - parsun 15cv - whatersnake 55lb
ex. conero 4,5 mt 521 20cv
Capitano di Corvetta
bragof (autore)
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- 15/22
mi ero dimenticato quando girava perfettamente era lineare
boston whaler sakonnet - evinrude 115cv - whatersnake geo spot 65lb + italmarine 434 - parsun 15cv - whatersnake 55lb
ex. conero 4,5 mt 737 25cv + italmarine 434 - parsun 15cv - whatersnake 55lb
ex. conero 4,5 mt 521 20cv
Sergente
ErSellaro
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- 16/22
Visto quanto hai citato sul problema alle scintille non è che va a due cilindri al posto che a tre?
Puoi provare a togliere una pipetta alla volta e fare dei test.
Gommone Arimar 3,6 m
Mariner 20 Cv 2T
Canadian Italmarine 437
Selva 495 Xs 25/35 2T
Capitano di Corvetta
bragof (autore)
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- 17/22
direi di aver fatto anche questa prova ma sinceramente ora non mi ricordo. riprovo per scrupolo
boston whaler sakonnet - evinrude 115cv - whatersnake geo spot 65lb + italmarine 434 - parsun 15cv - whatersnake 55lb
ex. conero 4,5 mt 737 25cv + italmarine 434 - parsun 15cv - whatersnake 55lb
ex. conero 4,5 mt 521 20cv
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 18/22
Prova a fare un test di compressione ai cilindri.
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Capitano di Corvetta
bragof (autore)
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- 19/22
credo di aver fatto anche questa nei mesi passati
boston whaler sakonnet - evinrude 115cv - whatersnake geo spot 65lb + italmarine 434 - parsun 15cv - whatersnake 55lb
ex. conero 4,5 mt 737 25cv + italmarine 434 - parsun 15cv - whatersnake 55lb
ex. conero 4,5 mt 521 20cv
Capitano di Corvetta
bragof (autore)
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- 20/22
Credo di aver risolto, oggi ho fatto un test di circa 20 miglia in po, e non ho avuto problemi. Ia settimana scorsa nel rifare i test con le pipette addirittura scollegandone 2 per volte ho trovato la bobina superiore che non andava, e controllando mi sono accorto che sulla bobina era stampato il numero 2 invece di 1. Recupero la bobina numerata 1 (non so se sia in effetti differenziato) la collego per scrupolo riverifico tutti i cavi e prese. Riaccendo e comincia a bruciare tutto l'olio incombusto nel primo cilindro. Rifaccio la prova delle pipette (sempre scollegandone 2 per volta) ed il motore ora funziona. Scollegandone 1 per volta di candele non riuscivo a rendermi conto che un cilindro non andava...... 😥 😥 😥

In compenso ora è morto il contagiri....
boston whaler sakonnet - evinrude 115cv - whatersnake geo spot 65lb + italmarine 434 - parsun 15cv - whatersnake 55lb
ex. conero 4,5 mt 737 25cv + italmarine 434 - parsun 15cv - whatersnake 55lb
ex. conero 4,5 mt 521 20cv
Sailornet