Scelta motore marsea comfort 100 [pag. 2]

Sottocapo
Ciociola_1843 (autore)
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- 11/15
C'è anche da dire che mi fa gola il motore Mercury per i 5 anni di garanzia che credo non siano da trascurare
Contrammiraglio
Ziomaicol
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- 12/15
Se prendi Mercury vai sul 115 (non ct) che ha molto più mercato del 100, a fronte di un piccolo aumento di prezzo...
Mariner 380s - Mariner 8,5hp
Fiart Cariddi 22 - Volvo Penta 20hp diesel
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF40A
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF100B
Marinello Eden 22 - Suzuki DF150A
Sottotenente di Vascello
Pole Position
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- 13/15
Per mantenere la garanzia devi seguire il programma manutenzione mercury, ho sentito dire che è il più caro in assoluto…
Contrammiraglio
Ziomaicol
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- 14/15
Sì, in effetti è così. Per l'esperienza in centri mercury tutto sono tranne che economici.
Mariner 380s - Mariner 8,5hp
Fiart Cariddi 22 - Volvo Penta 20hp diesel
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF40A
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF100B
Marinello Eden 22 - Suzuki DF150A
Sottocapo
Ciociola_1843 (autore)
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- 15/15
Inserisco due informazioni che possono essere utili visto alcune cose emerse nella discussione.
1. Garanzia Mercury. Il rivenditore Mercury del motore 40 pro non aveva registrato la mia garanzia per i 5 anni.
Invito tutte le persone che hanno acquistato un motore mercury e che ci tengono alla garanzia dei 5 anni, di verificare se è stato realmente registrato il motore alla vendita per la garanzia dei 5 anni. Nel mio caso, il rivenditore Mercury dove ho acquistato il motore nuovo, Mercury 100, ha provveduto lui a sistemare la cosa.

2. Il primo tagliando nel caso del 40 pro per mantenere la garanzia dei 5 anni va fatto a 20 ore. Naturalmente sono un po' flessibili e le officine Mercury sanno come gestire la cosa se vogliono anche se si va un po' oltre con le ore. Nel mio caso sono a 58 ore e dove ho acquistato il motore nuovo, ha provveduto al tagliando ad un costo di 90 euro registrandolo a 20 ore per mantenere la garanzia dei 5 anni.

In ultimo, visto quello che mi era stato detto per il prezzo richiesto per il motore che ho venduto, ho messo l'annuncio a 4850. In meno di un ora ho venduto il motore a 4750. Adesso non so se è stato un caso o vista la rapidità, un 40 pro con pochi mesi di vita e poche ore, lo si vende a buon prezzo.

Sarà mia premura l'anno prossimo verso maggio che farò il varo, inserire un po' di dati in merito a come va il gommone con il Mercury 100, dati elica velocità ecc.
Sicuramente possono tornare utili in futuro in modo da completare con le varie informazioni questa discussione. Grazie a tutti quelli che sono intervenuti fino ad ora dandomi consigli ed informazioni preziose.
Sailornet