Honda 350 V8 presentazione

Capitano di Corvetta
marinese (autore)
1 Wow
- 1/11
l'estate non è una stagione, ma uno stato d'animo (J. Calà)
Contrammiraglio
Ziomaicol
Mi piace
- 2/11
Eh già.

Con l'abbandono progressivo ed inesorabile degli entrofuoribordo tutte le case si stanno attrezzando...
Mariner 380s - Mariner 8,5hp
Fiart Cariddi 22 - Volvo Penta 20hp diesel
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF40A
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF100B
Marinello Eden 22 - Suzuki DF150A
Capitano di Corvetta
memobon
2 Ah ah ah
- 3/11
bah la brochure riporta 635 in millimetri peso a secco,
direi che e' stata molto curata , per un motore che arriva alla potenza dove i concorrenti ci sono da 5/ 6 anni
Capitano di Corvetta
memobon
Mi piace
- 4/11
bon trovato il peso nella stanza delle novita' honda

347 kg
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
1 Ah ah ah
- 5/11
- Ultima modifica di fran il 21/09/23 14:50, modificato 1 volta in totale
635 mm quando è secco, 352 kg quando è bagnato Razz Laughing Sbellica
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Capitano di Corvetta
marinese (autore)
Mi piace
- 6/11
memobon ha scritto:

direi che e' stata molto curata , per un motore che arriva alla potenza dove i concorrenti ci sono da 5/ 6 anni


Honda diciamo che non ha mai brillato in innovazione...ha tirato fuori il primo 250 se non ricordo male nel 2012...dopo 11 anni presenta il 350...quando la concorrenza ha il 600 V12 in casa da anni...
l'estate non è una stagione, ma uno stato d'animo (J. Calà)
Site Admin
VanBob
1 Mi piace
- 7/11
A volte l'eccessiva innovazione non è indice di buon prodotto, quanto piuttosto potrebbe esserlo l'esperienza collaudata.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Capitano di Corvetta
marinese (autore)
Mi piace
- 8/11
certamente, ma credo ci voglia un giusto equilibrio tra innovazione ed esperienza collaudata...come iperbole, se Nokia presentasse oggi il "collaudatissimo" 3310, non credo avrebbe un successo strepitoso... SbellicaSbellica
l'estate non è una stagione, ma uno stato d'animo (J. Calà)
Guardiamarina
Alstare
Mi piace
- 9/11
Per quanto ho ascoltato durante la presentazione su Instagram puntano molto sugli accordi con i cantieri.
I motori li sanno fare senza dubbio, i reparti HRC ed R&D hanno all'interno un know-how mostruoso, ma poi i prodotti bisogna pure saperli industrializzare e soprattutto venderli, cosa meno semplice di quanto si possa pensare quando si va a pestare i piedi a colossi come Mercury e Yamaha.
'94 Airon Marine 19 Suzuki DT 75 => DF 100B
' 21 Prua al Vento Huracán 5.7 Suzuki DF 100B
'23 Ranieri Next 220 SH Mercury V6 225
Capitano di Vascello
alberto ang
Mi piace
- 10/11
Sicuramente si tratta di un prodotto eccellente, super affidabile.

Ma si infila dritto dritto in un ginepraio già affollato da anni con prodotti conditi in tutte le salse .

Di fatto nn porta nessuna innovazione degna di nota dove Suzuki propone una doppia elica controrotante e Mercury fa della leggerezza il suo credo.

Con un minimo di sforzo in più potevano declinarlo in tre classi di potenza, 350/400/450 e nn sarebbe stato difficile viste le conoscenze Honda nei motori aspirati.

Ma si sa che Honda viaggia su un binario tutto suo fatto di piccoli passi.
l'Arca di Noè è stata costruita da dei dilettanti, il Titanic da dei professionisti .
Sailornet