Motore scarburato agli alti regimi [pag. 3]

Ammiraglio di divisione
eros
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- 21/27
Non è normale.
Di sicuro hanno rotto il pezzo.
Hanno rifatto il pezzo saldando e forse rifilettando.
Ma quel filetto deve avere una battuta per fare tenuta, altrimenti passa troppa benzina.
Smonta il getto e guarda la battuta se è liscia.
Altrimenti, devi provare a sigillare, con del nastro di teflon,(resiste alla benzina ,ho controllato)o cambiare carburatore.
Dalla foto hanno anche toccato la leva del galleggiante.
Per fare una prova rimonta vaschetta e galleggiante, giri il carburatore a testa in giù (rispetto a come è montato normalmente) e soffia nel tubo di entrata del carburante.
Non deve passare aria.
Comune di 1° Classe
Fabio_3426 (autore)
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- 22/27
infatti...cosa devo fare?domani lo porto dal conce e chiedo spiegazioni.secondo me' era crepato e hanno provato ad aggiustarlo
Comune di 1° Classe
Fabio_3426 (autore)
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- 23/27
ok ho girato il carburatore e messo un tubino di gomma,soffiandoci forte l aria non passa
Ammiraglio di divisione
eros
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- 24/27
Prova veloce , ma utile.
Adesso è da verificare la sede del getto
Ma ci vuole un occhio esperto, senti il concessionario.
Al limite col teflon dovresti cavartela
Comune di 1° Classe
Fabio_3426 (autore)
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- 25/27
portato al conce...non se ne era accorto,ha detto che cerca un carburatore nuovo oppure di seconda mano.speriamo...
Capitano di Fregata
alexpix
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- 26/27
Sembra che sia stato fuso, probabilmente lo hanno scaldato (troppo) perche' non riuscivano a svitarlo, comunque non e' detto che all'interno si sia deformato.
Il carburatore nuovo costava 240 euro 4/5 anni fa.
Alessandro
Comune di 1° Classe
Fabio_3426 (autore)
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- 27/27
il conce e' rimasto molto sorpreso e dispiaciuto ,mi ha detto che non se ne era accorto, me ne ha ordinato uno nuovo. :non mi posso lamentare:)
Sailornet