Motore 2 cv senza Valvola termostatica ?

Tenente di Vascello
ray (autore)
Mi piace
- 1/1
Salve regazzi , sembrerà strano ma credo proprio che sia cosi.
Ho cercato il problema del mio motore sul forum ma in nessun argomento ho trovato risposte, se magari qualcuno sa indirizzarmi al mio problema possiamo chiudere o eliminare il topic .
Tornando al problema del motore è questo , io possiedo un Suzuki 2 Cv 2 Tempi del 96 , lo uso principalmente per la traina con il vivo , premetto che è stato fermo per diversi anni nel garage , ho solamente ingrassato tutte le parti mobili , sostituito la candele pulito il serbatoio e appena portato in mare è partito al primo colpo.
Però dopo una ventina di minuti di traina a meno di metà manetta , questo comincia a scaldare molto ,la testata appena appoggio le mani mi brucio e toccando l'acqua della spia anch'essa medio calda .
Ho cercato su boat.net lo spaccato del mio motore ma non ne cita nessuna valvola termostatica in quanto penso che sia lei la causa di tutto ( giusto per il troppo tempo in garage ) magari tutta incrostata e quindi bloccata.
Ho cercato di capire il motore dopo aver tolto la calandra ma niente .
A questo punto è lecito domandarsi : ma c'è sta benedetta valvola o in piccoli motori come questo non ne hanno bisogno ?
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.
Sailornet