Problema all'asta cambio del piede suzuki df 40
montalbano.10.71 (autore)
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Mi sto cimentando con una manutenzione straordinaria del mio suzuki df 40 del 2014. Smontando la girante ho notato che la piastra di supporto del cuscinetto era logorata e grazie ai consigli ritrovati in altri topic sono riuscito a smontarla. Oggi ero pronto ad ordinarla. Dico ero pronto perchè non si per quale malsana idea mi sono messo a tirare verso l'alto l'asta del cambio ( che era in folle) ed ho inserito la marcia. Facendo ancora più forza l'asta è venuta fuori dal piede lasciandomi di stucco
Istintivamente l'ho riposizionata nel suo alloggio spingendo con un pò di forza. Mi sembrava tutto risolto ma mi sono reso conto che ora è bloccata. La marcia risulta inserita, ma l'asta è praticamente bloccata nel piede. Cosa può essere successo? Devo smontare tutto l'asse dell'elica
Qualsiasi suggerimento e/o idea è graditissimo anche perchè non so proprio come procedere. Allego una foto (in buona sostanza mi è rimasta nelle mani l'asta che presenta il dado inserito avvitato)
Istintivamente l'ho riposizionata nel suo alloggio spingendo con un pò di forza. Mi sembrava tutto risolto ma mi sono reso conto che ora è bloccata. La marcia risulta inserita, ma l'asta è praticamente bloccata nel piede. Cosa può essere successo? Devo smontare tutto l'asse dell'elica
Qualsiasi suggerimento e/o idea è graditissimo anche perchè non so proprio come procedere. Allego una foto (in buona sostanza mi è rimasta nelle mani l'asta che presenta il dado inserito avvitato)
montalbano.10.71 (autore)
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montalbano.10.71 (autore)
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Allego anche gli esplosi .... l'asta che mi è rimasta nelle mani è quella cerchiata di verde
mignon
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Devi smontare il mozzo e gli ingranaggi marce per tornare a posizionarlo.
Avrai perso la sfera, la molla dentro il piede.
Avrai perso la sfera, la molla dentro il piede.
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
montalbano.10.71 (autore)
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Quindi devo smontare tutto l'asse dell'elica e anche il pignone per poter arrivare a questa maledetta sfera ? Grazie ancora per le informazioni
eros
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si tutta la parte orizzontale , a quel puto ti conviene ordinare il kit guarnizioni e metterle nuove.
non toccare l' ingranaggio che arriva da sopra
non toccare l' ingranaggio che arriva da sopra
montalbano.10.71 (autore)
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Ok .... allora si diano inizio alle danze. Dalla fase di frustrazione conviene passare a quella dell'entusiasmo. Come si dice? Ogni impedimento è giovamento.
Parto col disassemblaggio. Cercherò di documentare tutto passo passo .... così magari ne rimane traccia qui sul forum a futura necessità. Perdonatemi se chiederò ancora consigli .... mi sa che ne avrò bisogno. Intanto ho ripulito il bancone da lavoro !!!
Si parte .... let's go
Parto col disassemblaggio. Cercherò di documentare tutto passo passo .... così magari ne rimane traccia qui sul forum a futura necessità. Perdonatemi se chiederò ancora consigli .... mi sa che ne avrò bisogno. Intanto ho ripulito il bancone da lavoro !!!
Si parte .... let's go
eros
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organizzati anche per la prova in pressione del piede
montalbano.10.71 (autore)
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- Ultima modifica di montalbano.10.71 il 15/04/24 11:20, modificato 1 volta in totale
Ok .... spero arrivare a poter fare la prova di tenuta. Avete idea del tempo che ci possa volere per completare il tutto. E se possono essere necessari attrezzi particolari per l'estrazione dell'asse dell'elica. Leggevo di un estrattore, è strettamente necessario o ci si piò accomodare con soluzioni alternative? Non sono un esperto di meccanica, ma mi piace cimentarmi col faidate
montalbano.10.71 (autore)
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PS : sto cercando di documentare tutto con video e foto, vediamo cosa ne viene fuori
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