Problema all'asta cambio del piede suzuki df 40 [pag. 4]

Ammiraglio di divisione
mignon
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Scalda bene ..questo è il segreto
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
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Nuntio vobis gaudium magnum ..... la battaglia è vinta. È stata dura .... ma chi la duravla vince.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
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Grazie a tutti per i preziosissimi consigli ..... anche se logicamente il lavoro va avanti, ma nel frattempo vi aggiorno su come ho risolto.
Innanzitutto svitol e wd 40 supersbloccante
Svitol
re: Problema all'asta cambio del piede suzuki df 40
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Poi riscaldato il piede col cannello, non è stato necessario riscaldarlo molto. A proprosito dello svitol penso sia stato importante oltre che arrivero verso l'oring del cestello andare a spruzzarlo il più possibile su bordo posteriore (nella foto dove c'è il dito).
Bordo cestello
re: Problema all'asta cambio del piede suzuki df 40
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Ma l'arma segreta l'ho sviluppata stamattina. Ho cambiato tipo di estrattore. Da quello a massa battente con mazza grande (che comunque avrà fatto il suo) sono passato a quello che fa leva sull'asse dell'elica (logicamente autocostruito, non possedendone uno). Per utilità magari di qualcuno vi dico come l'ho realizzata. Ho trovato al tecnomat una piastra con bullone saldato m22 e 4 fori. Appena l'ho vista mi si sono illuninati gli occhi. Ho preso una barra m22 e bulloni. A casa avevo del filo in dynema. Ho tagliato uno spezzone di barra filettata e creato un puntale col flex. Quindi con molta pazienza ho creato una serie di passaggi di dinema tra i 4 rinforzi del cestello e i fori della piastra bloccandoli con due perni e due semplici nodi. Ho messo tre bulloni in testa al puntale in modo da fare un autobloccaggio ed ho iniziato ad avvitare controllando che il perno rimanesse dritto. Dopo qualche giro, riscaldando il piede col cannello di tanto in tanto, sento un CRACK. Per un attimo ho pensato di aver rotto tutto ... invece aveva funzionato alla grande . Felice
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Estrattore autocostruito
re: Problema all'asta cambio del piede suzuki df 40
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Estrattore
re: Problema all'asta cambio del piede suzuki df 40
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
3 Mi piace Ah ah ah
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A vederlo fa proprio schifo, ma è straordinariamente efficiente, complimenti
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Sottocapo di 1° Classe Scelto
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Vero Sbellica
Comunque confermato che era la pallina dislocata. Sostanzialmente quando ho estratto l'asta, la pallina è fuoriuscita dalla sua sede. Reinserendo l'asta alla cieca la pallina è finita dietro l'asta delle marcie bloccandola ed impedendone la ri-estrazioje perché faceva da stopper. Impossibile riposizionarla senza smontare tutto l'asse dell'elica. Una volta tolto l'asse, guardando dalla parte dell'elica si intravedeva la pallina. È bastato sfilare l'asta, girare il motore in modo tale che l'alloggiamento della pallina stesse in basso, reinserire l'asta con la pallina nel suo posto. 30 secondi di lavoro. Morale della favola: caso mai capitasse di sfilare l'asta della marcia dal piede MAI reinserirla alla cieca. Ora mi tocca ordinare un po di pezzi.
Vi terrò aggiornati ..... e grazie ancora a TUTTI.
Ammiraglio di divisione
eros
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ricordati di cambiare i paraolio (occhio al verso di montaggio) e fa la prova in pressione
Sailornet