Problema accensione e trim evinrude e tec 90

Comune di 1° Classe
Nicola_1819 (autore)
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Buongiorno, contemporaneamente non si accende il motore e non funziona il trim. Si tratta di un evinrude e tec 90 HP. Tutti gli altri elementi elettrici funzionano perfettamente. Il sollevamento del trim non funziona né dalla leva del telecomando né dai pulsanti sul fuoribordo.
Può trattarsi del fusibile che sta all'interno della calotta del motore?
Grazie
Comune di 1° Classe
Nicola_1819 (autore)
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Preciso che non potendo usare il trim non posso aprire la calotta, quindi prima di calarlo manualmente volevo sapere se poteva trattarsi del fusibile all.interno...
Ammiraglio di divisione
mignon
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Sul primo scatto di chiave gli strumenti Funzionano?
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Contrammiraglio
coaster650
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Secondo me è altamente probabile, se non hai nessun segno di vita sulla parte elettrica, che sia il fusibile da 10A posto all'interno della calandra.
Ammiraglio
Dada77
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Se hai lo staccabatteria prova a bypassarlo se è ossidato/rotto potrebbe non reggere la tensione del motorino di avviamento e del trim che hanno assorbimenti importanti.....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Comune di 1° Classe
Nicola_1819 (autore)
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- 6/8
No, strumenti non funzionanti, nemmeno il cicalino. (Solo comandi luci, radio, clacson etc ...funzionano)
Ammiraglio di divisione
mignon
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Come suggerito da coaster650 fusibile 10A interno.
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Tenente di Vascello
efisio
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Sembrerebbe mancanza totale di alimentazione al motore.
Se fosse stato solo il trim allora ti avrei indirizzato sui relè di scambio, i miei si sono rotti dopo un anno di vita, stesso motore.
Avevo fatto anche un video della sostituzione ma non l'ho mai postato. Ovviamente non ho comprato il pezzo evinrude da 150 euro ma i due relè da 5 euri l'uno, sostituendoli nella basetta con cablaggio originale.

Comunque non credo sia il tuo caso. Aprirei la calotta per vedere con il multimetro se c'è tensione, se non riesci ad aprire la calotta verifica all'altro capo del cavo (sullo stacca batteria) Cià
Sailornet