Opinioni su: acquisto fuoribordo Yamaha 40 cv 2T anno 2005 prezzo 1600,00 €

Comune di 1° Classe
squalomulticolor (autore)
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foto inserzione
Opinioni su: acquisto fuoribordo Yamaha 40 cv 2T anno 2005 prezzo 1600,00 €

Ciao a tutti, mi appresto ad acquistare un fuoribordo usato, per la precisione un Yamaha 40 cv 2T del 2005. Il motore sembra a posto ma la fregatura è sempre dietro l'angolo e avere un motore che ti riporta a casa è la prima delle nostre preoccupazioni. Vi chiedo consiglio per una questione precisa ovvero il fatto che il motore in questione è un autolube con però il sistema di lubrificazione non funzionante. Al di là del fatto che non è un problema farsi la miscela, mi chiedevo se questo possa essere un campanello di allarme o no e le domande a cui vorrei avere risposta (sicuramente non dal venditore) sono le seguenti: 1) i carburatori, studiati per "incontrare" l'olio di miscelazione solo dopo la vaschetta, hanno qualche problema a far passare benzina e olio piuttosto che solo benzina? Necessitano di pulizie più frequenti? Il fatto che l'autolube non funzioni deve farmi venire il sospetto che magari abbia smesso di funzionare di colpo provocando un grippaggio? Il motore l'ho visto in moto e eseguirò un test di compressione prima dell'acquisto. 3) scollegando l'autolube si devono scollegare anche i sensori di riserva dell'olio e di temperatura del motore oppure il sensore di temperatura può restare collegato? Come lo posso verificare?
Grazie
Paolo
Prezzo: 1600,00 €[/img]
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squalomulticolor (autore)
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Ho sbagliato a inserire l'immagine... il motore è questo:
motore corretto
re: Opinioni su: acquisto fuoribordo Yamaha 40 cv 2T anno 2005 prezzo 1600,00 €
Capitano di Corvetta
fedex95
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Ciao. Il motore dell'ultima foto è un 90cv, non un 40.
Per rispondere alle tue domande 1) assolutamente nessun problema 2) impossibile dire se ci sia stato un grippaggio senza almeno tirare giù la testata. La prova di compressione non ti darà risposta sicura a meno che non abbia avuto una grippata importante. Il sistema autolube è affidabilissimo, sarebbe da capire il motivo del malfunzionamento 3) se è ancora tutto montato (serbatoio olio, tubazioni sensori ecc) ti conviene lasciare tutto così, metti l'olio dentro in modo che il cicalino non suoni e fine.
Aggiungo due riflessioni: 1- il prezzo è da rapina, sia che si tratti di un 40 o 90, con il miscelatore non funzionante poi...
2- pensare di approfondire la questione del miscelatore e magari sistemarlo?? Può essere una sciocchezza e anche nella peggiore delle ipotesi si trova tutto il gruppo miscelatore usato
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Sottocapo
470joker
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- 4/7
Ciao,io non mi avvicinerei più, peggio ancora se fosse una nautica, il mio yamaha 700 top con qualche anno meno di questo l'ho venduto a meno della metà tenuto in modo maniacale perfetto in tutto
Comune di 1° Classe
squalomulticolor (autore)
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- 5/7
Ciao, grazie per la risposta. Si la foto è di un 90. Ho messo quella per far capire la serie/annata. Non ho foto del motore anche se l'ho visto e provato. Il serbatoio dell'olio è vuoto, quindi vuol dire che il sensore del cicalino è scollegato. Sapete dirmi qual è il collegamento elettrico del cicalino della temperatura? Tratterò sul prezzo a questo punto. Grazie
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 6/7
Il sistema autolube di questo motore è veramente fatto bene, difficile che si rompa. Questo dovrebbe far riflettere. Il motore non vale più di 600 max 800 euro se integro e funzionante in tutto. A mio parere se te lo cede massimo per 600 euro puoi anche prenderlo, altrimenti lascia perdere.
Capitano di Vascello
e.bove
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- 7/7
A 1600 euro non stiamo neanche a parlarne, funzionante o meno (secondo me neanche da nuovo costava quella cifra).
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