Mariner 90cv carburato del 2000, problema giri massimi [pag. 6]

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eros
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non penso , più probabile qualche sistema di protezione (però i giri sono troppo alti per essere in protezione) o comunque un flusso di carburante non sufficiente.
Candele?
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- Ultima modifica di BetaGod il 16/07/24 20:29, modificato 1 volta in totale
eros ha scritto:
non penso , più probabile qualche sistema di protezione (però i giri sono troppo alti per essere in protezione) o comunque un flusso di carburante non sufficiente.
Candele?

non credo sia in protezione perchè se monto un'elica da 15 anzichè da 17 raggiungo i 4500 giri (ma con quest'elica prima ne faceva 5500 quindi il discorso non cambia)!
Comunque oggi sono riuscito a misurare la compressione dei cilindri i risultati sono questi:
Partendo dall'alto
1° cilindro 112 PSI
2° cilindro 112 PSI
3° cilindro 120 PSI
4° cilindro 125 PSI

Direi valori nella norma considerando che il test è stato fatto a motore freddo (non so se dovevo farlo scaldare?) e sicuramente qualcosa a motore caldo avrei recuperato e sono comunque nella tolleranza del 15% .. parliamo di un motore con 24 anni! Quindi potrei escludere il discorso cilindro senza compressione!

Potrebbe essere una delle due pompe C (che credo siano le pompe del carburante) che non funziona bene?

PS: candele nuove e calibrate a 1,1mm come da libretto
Sergente
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ho provato ma non è cambiato nulla!
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qualcuno ha qualche altra idea? Crying or Very sadCrying or Very sadCrying or Very sad
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Scusami ma non è che ti hanno rubato i tuoi e ti hanno messo quelli del 75?
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avevo pensato anche a questo ma no, erano ben riconoscibili per del vecchissimo grasso bianco nelle molle delle farfalle! E i getti sono da 128 come quelli del 90cv!Crying or Very sad
Capitano di Corvetta
Furlix
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Io prima di passare alla parte elettrica farei un altra prova per essere certo che non dipenda da mancanza di carburante. Proverei a bypassare le due pompe poste sulla testa, e collegare direttamente un tubo benzina che poi va a sdoppiarsi nei due e quindi nei quattro carburatori, magari facendoti dare una mano da una persona che nel frattempo tiene pompata benzina tramite la pompetta di innesco.
Open Yatch & Co Holiday 19 + yamaha f80aetl 2004 carb
Ammiraglio di divisione
eros
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Un dubbio da sabato mattina.
Qualche post indietro, se non sbaglio,dicevi che con un elica più corta prendeva i giri giusti?

Nel senso che puoi provarlo anche con l'elica più corta?
Capitano di Corvetta
Furlix
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Con l elica da 15 ha detto che recupera 500 giri arrivando di fatto a 4500 giri al posto dei 4000 con la 17....
Open Yatch & Co Holiday 19 + yamaha f80aetl 2004 carb
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