Mariner 90cv carburato del 2000, problema giri massimi [pag. 7]

Sergente
BetaGod (autore)
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con l'elica più corta prendevo circa 500giri ma rimango comunque sotto rispetto ai giri che prendevo prima con quest'elica più corta! Idem come velocità!
Prima di questo problema con l'elica da 17 prendevo circa 4900/5000 giri e 35 nodi con l'elica da 15 prendevo 5400 giri circa e 30 nodi.. adesso con l'elica da 17 prendo 4000/4100 giri e 26 nodi e con l'elica da 15 prendo circa 4500/4600 giri e sempre 26/27 nodi (addirittura prendo qualcosina in velocità perchè riesce a stare più vicino nel regime di coppia del motore)
Capitano di Corvetta
Furlix
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- 62/75
Per curiosità, che barca hai?
Open Yatch & Co Holiday 19 + yamaha f80aetl 2004 carb
Ammiraglio di divisione
eros
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- 63/75
non riesco ad andare oltre .
se fin a 4.000 va, per aumentare a 5.000 , gli devi dare più aria più carburante e più "elettricità"
se fosse un problema elettrico , difficilmente lo sentiresti girare regolare.
se sei sicuro del circuito carburante , controlla il percorso dell' aria .
Hai un filtro aria ? (dubito molto )
Capitano di Corvetta
Furlix
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- 64/75
Non c'è un filtro, ma una reticella metallica alla fine dei condotti dell aria che sono molto lunghi e arrivano sino al davanti del motore, però è impossibile che si sporchino.
Open Yatch & Co Holiday 19 + yamaha f80aetl 2004 carb
Sergente
BetaGod (autore)
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- 66/75
la barca è una open da pesca con consolle centrale di circa 6.20 metri! Non so il modello purtroppo!

Come ha detto furlix non c'è un filtro dell'aria ma un condotto molto grosso (tipo un airbox) che ho pure controllato ed è perfettamente pulito!

Anche l'olio piede sostituito... mi era venuto anche quel dubbio e l'ho cambiato (anche se era stato cambiato a novembre) ed era ovviamente perfetto senza emulsione alcuna! Inizio a pensare davvero a un problema di centralina.. magari è mezza andata e ad alti giri non fornisce la giusta corrente.. o a qualche componente dei carburatori che pur puliti si è magari deformata rovinata ma mi sembra assurdo!
Capitano di Corvetta
Furlix
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- 67/75
Oggi mi sono sacrificato per la scienza Sbellica e ho fatto una prova col mio motore. Ho scollegato il tps, ho notato subito il minimo leggermente più alto e il motore un po più fiacco nel salire di giri, qualche irregolarità nell erogazione e circa un migliaio di giri in meno rispetto alla normalità.
Open Yatch & Co Holiday 19 + yamaha f80aetl 2004 carb
Capitano di Corvetta
uorioli
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- 68/75
Le candele così bianche mi fanno pensare ad un problema sui carburatori. sono tutte così bianche?
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
Ammiraglio di divisione
eros
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- 69/75
tra le stupidate , oggi mi sono in battuto in un video di una fiat panda , che aveva perso potenza , per colpa degli alberi delle valvole , che avevano perso la cementazione ed essendosi consumati , aprivano meno le valvole , togliendo aria al motore , ma in quel caso era stato un calo graduale
Sergente
BetaGod (autore)
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- 70/75
ciao ragazzi scusate l'assenza ma con il lavoro non ho avuto tempo di far nulla! devo recuperare un tester con i puntali lunghi per provare il voltaggio del tps! Riguardo il calo di prestazioni graduali non so esprimermi perchè a novembre circa ho provato la barca e prendevo i 35 nodi e i giusti giri poi tutto l'inverno ho solo trainato a calamari al minimo e non ho idea di quando abbia perso giri! In questi giorni cerco subito di provare il tps! furlix ma tu che motore hai esattamente?
Sailornet