Cablaggio natante

Sottocapo
Harshkiller (autore)
Mi piace
- 1/4
Salve, ho acquistato questa morsettiera che vorrei utilizzare per collegare la batteria e l'alimentazione motore insieme alle utenze, quindi pompa di sentina impianto audio e luci, secondo voi va bene? Dove è presente la freccia ovvero nel foro più grande vorrei inserire il cavo che parte dalla batteria e quello dell'alimentazione motore ( il motore in questione è un top 700 yamaha 25/40)
Morsettiera
Cablaggio natante
Ammiraglio
Dada77
Mi piace
- 2/4
Per i negativi.....

Se hai utenze da collegare ti serviranno per interrompere i positivi degli interruttori con relativi fusibili, un quadro "standard" ti semplifica il lavoro....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Sottocapo
Harshkiller (autore)
Mi piace
- 3/4
Si certamente, mi chiedevo se fosse una buona soluzione oppure esistono soluzioni migliori, oltretutto ho acquistato un quadro, la cosa che non capisco è perchè in questo quadro viene interrotto il positivo e non il negativo
Pannello controllo
re: Cablaggio natante

Pannello frontale
re: Cablaggio natante
Capitano di Vascello
faustinotnz
1 Mi piace
- 4/4
Ciao, la morsettiera potrebbe anche andare bene come soluzione per le utenze. Io personalmente ne metterei due, una per il postivo e una per il negativo.
Eviterei di attaccare il motore lì e inserirei uno stacca batteria.
Quindi il negativo motore attaccato direttamente in batteria, assieme ad un cavo di adeguata sezione che va alla morsettiera negativo. Il positivo della batteria lo attacchi ad uno dei morsetti dello stacca batteria, mentre al secondo morsetto dello staccabatteria attacchi due cavi, uno che va al motore e uno che va alla morsettiera. Prima della morsettiera metterei un fusibile di adeguate dimensioni, eventualmente anche riarmabile in modo che in caso di corto protegga la linea.
N.J. king 600, evinrude etec 150.
ex joker profi 430, evinrude 521
ex Pirelli Laros 15, evinrude 4
Sailornet