Yamaha 40 VETOL - sostituzione trim [pag. 2]

Ammiraglio di divisione
eros
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- 11/14
in primis , devi scaricare il peso del motore da quel perno , appoggiando il piede del motore a un supporto .
Motore ancora appeso a poppa ?
poi incrocia le dita , vai di svito , martello e se puoi scalda con attenzione il blocco di alluminio
Comune di 1° Classe
squalomulticolor (autore)
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- 12/14
Ah! Ok! Allora è come pensavo... il bullone passante è pieno di sale e corrosioni varie...
Il motore è appeso a poppa.
Si certo, ho già liberato il peso del motore togliendo il perno superiore del pistone del trim e bloccando il motore in alto con la doppia leva in dotazione al motore. Dici di scaldare... ok ci proverò e metterò svitol in quantità abbondanti. Speriamo bene... LaughingLaughingLaughing
Grazie
Ammiraglio di divisione
eros
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- 13/14
con il motore montato ( uso termini assolutamente impropri ) il perno non sente la martellata , fatti aiutare da qualcuno che tenga dalla parte opposta del motore una bella mazza o massa (pezzo di ferro) in modo che il perno senta il colpo quando picchi
Comune di 1° Classe
squalomulticolor (autore)
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- 14/14
Bhé... devo dire che questa è una finezza a cui non avevo pensato... Credo che tu abbia perfettamente ragione!!! Ma allora la massa la appoggio sull'alluminio dalla parte opposta a dove picchio (e non sul perno) così oltre a "sentirsi" la botta, magari si sfila anche più facilmente. Grazie ottimo consiglio
Sailornet