Mercury four stroke a caldo si spegne

Comune di 1° Classe
Peppe Calibro (autore)
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- 1/7
Mi spiego meglio:
Parte bene, naviga bene.
Se dopo mezz'ora mi fermo e spengo e dopo un minuto riaccendo, tutto ok.
Ma se riaccendo dopo 15/20 minuti, borbotta al minimo e si spegne.. tornerà regolare solo dopo moltissimi tentativi in cui si accende sempre ma non regge. Quando torna regolare posso navigare all infinito..

Motore Mercury four stroke EFI 40/60 4 cil 995 cc monoblocco Yamaha.

Qualcuno ha avuto un problema identico? Sapete aiutarmi? Grazie
Comune di 1° Classe
Peppe Calibro (autore)
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- 2/7
Buongiorno, non c'è nessuno che mi può dare un parere? Grazie 😚
Ammiraglio di divisione
eros
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- 3/7
nei 2 tempi , quel problema era in genere dovuto a trafilaggi d' aria nella linea carburante.
sul 4 tempi non ho idea
Site Admin
VanBob
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- 4/7
90% è un probema di alimentazione carburante, controlla tutti i filtri, i giunti, i condotti
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Ammiraglio di divisione
mignon
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- 5/7
Potrebbe essere anche la valvola IAC.
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Comune di 1° Classe
Peppe Calibro (autore)
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- 6/7
Grazie. Ho accennato la cosa al meccanico ma lui sostiene che se fosse la IAC , nel momento in cui si manifesta il problema, basterebbe accelerare e il motore risponde. Invece si spegne. Sad
Capitano di Corvetta
frz
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- 7/7
Ciao, potrebbe essere un problema di "Vapor Lock".
Se cerchi con questo termine nei siti di nautica USA troverai tante spiegazioni.
In parole povere a caldo si potrebbero formare vapori di benzina che arricchendo la miscela provocano difficoltà di accensione e regolarità di funzionamento.
La yamaha stessa sui primi modelli di 115/150 degli anni 2004/2005 aveva riscontrato questo problema ed aveva predisposto un apposito kit di modifica per alleviare il problema ben spiegato nei famosi " technical bullettin " ( O2005-004 del 3/11/05 ).
Saluti
Fabrizio
Sailornet