Honda Bf40 carburatori 2002 - problema in accensione

Comune di 1° Classe
Randreoz (autore)
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Salve a tutti,
È questo il mio primo messaggio sul forum, piacere di conoscervi. Ho appena comprato la mia prima barca con un motore honda bf40 a carburatori del 2002.
Di base funziona bene, se non che in partenza, prima di andare sono costretto a fare circa 4-5 volte il giro di chiave. Nei primi avviamenti, quando giro chiave si sente il clack ma poi il motorino di avviamento non gira. Poi dopo qualche tentativo va, e si parte. Quando poi mi fermo e dopo riparto, al primo/secondo tentativo riparte tranquillamente.
Secondo la vostra esperienza a cosa potrebbe essere dovuto? Io ho il dubbio tra ovviamente batteria e motorino di avviamento.
Ammiraglio
Dada77
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Verifica con un tester i valori della batteria durante l'avviamento....

Proverei anche a eliminare/bypassare lo staccabatteria, molte volte può dare questi problemi....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Capitano di Corvetta
Furlix
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Infatti, controlla anche i cavi della batteria che non siano ossidati. Potresti anche aiutandoti con due coccodrilli collegati ad una batteria carica, andare a collegarli direttamente sul motorino di avviamento, negativo alla carcassa del motore e positivo al bullone del motorino di avviamento. Se il motorino parte subito senza fare i capricci allora capirai che il problema sta prima, o sui cavi o sul relè di avviamento. In caso contrario sarà il motorino a dover essere revisionato. Spero di essere stato chiaro.
Open Yatch & Co Holiday 19 + yamaha f80aetl 2004 carb
Ammiraglio di divisione
eros
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in genere è un problema di ossido .
comincia dai contatti sul motorino , smonta carteggia e rimonta e segui il percorso cavi.
anche un cavo allentato dà quel problema
Sergente
USSnautilus20
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Sicuramente é un problema di contatto, controlla il relé
Sailornet