Aiuto mi sto per rovinare: voglio comprare una barca seria!

Contrammiraglio
Supercazzola (autore)
Mi piace
- 1/23
- Ultima modifica di Supercazzola il 28/09/08 16:28, modificato 1 volta in totale
Allora non so se sto impazzendo, ma ho quasi deciso di fare il grande passo: voglio comprare una barca vera da usare per la pesca (anche d'altura), ma anche per potermi recare in Croazia per le vacanze estive (da Pescara sono circa 80-90 miglia). Girando un po' nella mia città ho trovato un rivenditore che mi farebbe ottimi prezzi sui pacchetti Selva. Da quanto dice lui i motori sono Selva-Yamaha e gli scafi Selva-Saver, se fosse così non dovrei prendere una fregatura e, considerando che non bado troppo alla forma quanto alla sostanza (ho una Skoda e prima avevo un'altra Skoda), chiederei i vostri consigli e eventualmente anche il modello su cui potrei orientarmi, considerando che la serie Sport è parecchi accattivante ma forse poco pratica per la pesca, la serie Open non ha una cabina che è sempre comoda e la serie Fisherman, pur essendo forse la più comoda, non si può vedere per quant'è brutta. Queste sono considerazioni mie personali, ma essendo totalmente insesperto non mi offendo se sarò smentitio. Vi posto il sito della Selva con tutti i modelli disponibili https://www.selvamarine.com/products.php Grazie.
Capitano di Corvetta
matias
Mi piace
- 2/23
Trovo giuste le tue motivazioni che ti portano a scartare l'open e la serie sport ...
però la 650 fishing non è brutta e un buon compromesso tra praticità per le operazioni di pesca e riparo con un piccolo rifugio te lo dà la linea sundeck ...

per il resto ...
non sò a che distanza voi fate pesca d'altura, ma la traversata Pescara-Croazia la vedo rischiosa ... forse forse via Tremiti ... e se non ricordo male da lì sei anche e sempre entro le 12 miglia ...

ciao
Frenks
Suzumar 270 - Yam 8cv
Capitano di Corvetta
molla189
Mi piace
- 3/23
Anch'io ho avuto due Skoda (felicia e octavia) e ora ho motore e gommone Selva. Che sia un segno del destino? Sbellica

A una dimostrazione in acqua lo scorso autunno ho provato il 6.5 cabin della serie Sport con motore 115 cv e a me aveva fatto una buona impressione. La prova però si era svolta su un lago piatto e quindi non ho avuto modo di provarne le doti in presenza di onde.
A livello di allestimenti era piuttosto essenziale e forse con quella disposizione degli spazi, sei metri e mezzo sono un po' pochi per fregiarsi del titolo di "cabinato" .
Il tutto si è chiuso con due secche bocciature della moglie: "o gommone o nulla" e della figlia che trovava le murate laterali talmente alte da perdere il piacere della navigazione.
Ciao
Molla
Gommone Selva 550 con motore Selva Marlin 100 cv 4t + Selva Capri 6 cv.
Comune di 1° Classe
Flavio
Mi piace
- 4/23
Fossi in te mi orienterei sul 7.0. Per la pesca d'altura mi sembra un buon cabinato,abbastanza
spazioso e che oltretutto ha una cabina decente che offre un minimo di riparo anche se penso che un cabinato per essere definito tale debba avere una lunghezza di minimo 9-10 m. Per quanto riguarda la traversata a cui ti riferisci io preferirei un'unità un po' più grande,qualcosa di più adatto alle lunghe navigazioni in mare aperto e sicuramente dotata di un entrobordo diesel.
2° Capo
markar
Mi piace
- 5/23
si, le imbarcazioni proposte sono valide, anche i motori selva, se li apri c'è scritto yamaha e il colore è lo stesso. però, se tu vuoi affrontare attraversate o se vuoi andare a pesca di altura ti consiglierei una barca "un po' più seria!".
per esempio, io prima avevo una Mingolla brava 22, però poi ho deciso di prenderne una americana, che di sicuro sono le più pesanti e la lavorazione è migliore di tutte le altre. informandomi ho acquistato una karnic 2250 weekender, il cantiere è stato fondato da due ex ingegnieri della grady white a cipro, con un suzuki DF 175. la barca va bene, con qst motorizzazione e con carena pulita arriva ai 40 nodi. il mare nn lo sente prp... io la tengo ad otranto, nel salento ed essendo a 40 miglia dalla grecia sono andato varie volte. l'unica pecca è la cabina un po' piccola, ha solamente due cucciette. per questo io vorrei venderla...vorrei trovarne una più grande, possibilmente un cruiser, sempre americano!! se a qualcuno interessa contattatemi!!! comunque scriverò l'annuncio in un nuovo topic... Exclamation
nautica
Capitano di Corvetta
Malimo
Mi piace
- 6/23
@supercazzola
fatti un passeggiata fino a Giulianova da R....ini e vediti le janneau
Poi mi dici che ne pensi Wink
Bye
Felice
Visto che la luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare.....

Contrammiraglio
Supercazzola (autore)
Mi piace
- 7/23
Malimo ha scritto:
@supercazzola
fatti un passeggiata fino a Giulianova da R....ini e vediti le janneau
Poi mi dici che ne pensi Wink
Bye
Felice

Troppo tardi!
Zar 61 - Suzuki 175 CV
Supercazzola
Capitano di Corvetta
Malimo
Mi piace
- 8/23
E allora va bene così! 8)
bye
Felice
Visto che la luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare.....

Comune di 1° Classe
francoabba
Mi piace
- 9/23
ehm.. se vuoi fare altura con le barche che hai in mente, ti consiglio, oltre all'autogonfiabile, anche la zattera di salvataggio.. là in mezzo non si scherza e una bella giornata in dieci minuti può trasformarsi in un incubo UT . Assolutamente serve la doppia motorizzazione.. poi c'è anche chi attraversa l'Atlantico a remi..
Ammiraglio di divisione
Sardomar
Mi piace
- 10/23
Nella mia pagina personale trovi alcune foto e le caratteristiche del mio 22 piedi.
Il cantiere è Northstar Marine (www.northstarboats.com)

Se posso permettere un consiglio io non comprerei barche nuove che hanno un costo esagerato, ma un usato recente (2/3 anni)
Sailornet