[Evinrude 521-1980] olio emulsionato-paraolio [pag. 3]

Ammiraglio di squadra
isla
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- 21/31
pero' ,i paraoli messi cosi',offrono meno protezione,ovvero solo il primo fa' tenuta acqua,se si rompe,il secondo non tiene e ciccia!
Wink
Capitano di Fregata
marcomare (autore)
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- 22/31
isla ha scritto:
pero' ,i paraoli messi cosi',offrono meno protezione,ovvero solo il primo fa' tenuta acqua,se si rompe,il secondo non tiene e ciccia!


Scusa isla, stai parlando della "soluzione A" o della "B"?
Ammiraglio di squadra
isla
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- 23/31
busta B, come dice il manuale , evidentemente, i diversi produttori, non seguono le stesse configurazioni
Capitano di Fregata
marcomare (autore)
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- 24/31
isla ha scritto:
busta B, come dice il manuale :oops:evidentemente, i diversi produttori, non seguono le stesse configurazioni


Oltre i diversi produttori, potrebbero variare anche dall'età del progetto o dal tipo di paraolio?
Ammiraglio di squadra
isla
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- 25/31
marcomare ha scritto:
isla ha scritto:
busta B, come dice il manuale :oops:evidentemente, i diversi produttori, non seguono le stesse configurazioni


Oltre i diversi produttori, potrebbero variare anche dall'età del progetto o dal tipo di paraolio?


dal tipo di paraolio ,no,li ho sempre visti tutti normali e simili fra loro , il resto ,non saprei proprio Wink
Capitano di Fregata
marcomare (autore)
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- 26/31
Citazione:
Grazie mille!!Lo pseudo "meccanico/titolare" della nautica dove ho comprato i paraolio mi aveva detto di montarli "pancia contro pancia" (molle interne) motivando "così non entra acqua nè da una parte nè da l'altra".
Anche se c'ho la memoria corta mi ricordavo che il verso non era quello e...ho chiesto..Grazie!!
Marco


Forse prima mi sono espresso male (o no ho capito bene io), la busta "C" del meccanico sarebbe questa

re: [Evinrude 521-1980] olio emulsionato-paraolio


Volevo solo dibattere sul corretto montaggio e su come funziona un paraolio!! Wink
Ammiraglio di squadra
isla
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- 27/31
in questa configurazione il primo paraolio non farebbe alcuna tenuta alla pressione dell'acqua della pompa Wink
Sottocapo
agorom
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- 28/31
salve ragazzi scusate l'intrusione, dopo aver completato la ricostruzione di una parte di carena sono ora alle prese col motore!!! naturalmente un 521 (sportster dell'82) non vorrei smontarlo prima di avere in mano i pezzi di ricambio allora vi faccio una domandina..... che misura hanno i suddetti paraoli un meccanico envirude della zona mi ha detto che sono di difficile reperibilità e proprio ieri sera ha mandato un cliente a prenderli in una rivendita di materiale idraulico che li li avevano!!!!??? se qualcuno di voi è al corrente delle misure potrebbe darmi una manina di aiuto? grazie in anticipo!
Sergente
skal470
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- 29/31
Il primo paraolio che si introduce in sede deve avere la molla rivolta verso il basso del piede, perchè la tenuta che deve fare è quella dell'olio del piede , mentre il secondo deve averla verso l'alto , perchè la tenuta che deve fare è quella dell'acqua , le molle dei paraoli devono sempre essere immerse nel liquido che devono contenere.
Saluti Skal470
Tenente di Vascello
alexvenuto
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- 30/31
skal470 ha scritto:
Il primo paraolio che si introduce in sede deve avere la molla rivolta verso il basso del piede, perchè la tenuta che deve fare è quella dell'olio del piede , mentre il secondo deve averla verso l'alto , perchè la tenuta che deve fare è quella dell'acqua , le molle dei paraoli devono sempre essere immerse nel liquido che devono contenere.
Saluti Skal470
ciao skal470 quanto scrivi vale anche x yamaha ?
Sailornet