Comparazione 150 Hp [pag. 2]

Ammiraglio di squadra
La capitana
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- 11/40
Corsaro ha scritto:
La capitana ha scritto:
Avete notato che secondo questo testo il Suzuki sarebbe il più pesante della prova UT UT UT

......
No, no, no, non mi piace DIFFIDO MOOOOOOOOooooooolto .... Evil or Very Mad


Prima di diffidare, leggi con attenzione la cilindrata (ad essa ci sono legati anche i motivi delle prestazioni) Rolling Eyes


Visto, visto, ciò non toglie che vorrei sapere da dove hanno ricavato i pesi dato che la brochure ufficiale dice che il 150 cv pesa 211 kg .....
Ripeto hanno pesato uno per uno i motori Question
Se no, da dove prendono i pesi Question
Mi puzza ANCORA Exclamation
Capitano di Corvetta
Corsaro (autore)
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- 12/40
La capitana ha scritto:
....Visto, visto, ciò non toglie che vorrei sapere da dove hanno ricavato i pesi dato che la brochure ufficiale dice che il 150 cv pesa 211 kg .....
Ripeto hanno pesato uno per uno i motori Question
Se no, da dove prendono i pesi Question
Mi puzza ANCORA Exclamation



re: Comparazione 150 Hp


Scusa la qualità, ma spero che sia leggibile.

Questo la dice lunga sulla veridicità delle informazioni sulle brochure commerciali Rolling Eyes
Ammiraglio di squadra
La capitana
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- 13/40
Corsaro ha scritto:


re: Comparazione 150 Hp


Scusa la qualità, ma spero che sia leggibile.

Questo la dice lunga sulla veridicità delle informazioni sulle brochure commerciali Rolling Eyes


OK CONTENTA Smile , e adesso posso solo ringraziare tutti i santi ed il proggettista del mio Zar 61 che ha aumentato la portanza della poppa del 61 in previsione dei pesi esagerati dei nuovi motori Dots
Ammiraglio di divisione
eagle
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- 14/40
Avevo letto con attenzione questa prova anche io grazie a lupetto che me l'aveva fornita.....
In ogni caso anche io non avrei dubbi come Van.
Nella prova un Jap sbaraglia gli altri.
Sarà la cilindrata ma....solo lo Yamaha si avvicina ai risultati del Suzuki.

@nicolino: per essere maggiormente precisi specifichiamo che il Mercury è un Verado sovralimentato. Non perchè lo possegga ma il mio 115 è uno Yam al 95% e consuma un inezia... Wink
Lomac 660 in - Yamaha F150 AETX - Ellebi LBN 7202A Tork

Civis Romanus sum
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Dolcenera
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- 15/40
nicolino ha scritto:
proprio un bel motore il mercury.....



COMPLIMENTI per i numerosi RECORDS!!!!

...


Bhe, è palese quel che è successo... hanno cannato l'elica alla grande!

Un motore che di targa fa 5800-6400 giri e ne prende solo 5100, ha palesemente almeno un paio di pollici in più di elica rispetto al necessario...

Resta da capire se è la MP vche ha mandato un cretino a fare il tuning barca/motore o se è stata una scelta autonoma della redazione.

Per i pesi sballati non mi stupisce neppure un pò...è un'abitudine che si perpetua da anni e anni...
avanti di questo passo nei listini metteranno i pesi delle sole decal...
Capitano di Corvetta
Corsaro (autore)
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- 16/40
Dolcenera ha scritto:
nicolino ha scritto:
proprio un bel motore il mercury.....



COMPLIMENTI per i numerosi RECORDS!!!!

...


Bhe, è palese quel che è successo... hanno cannato l'elica alla grande!

Un motore che di targa fa 5800-6400 giri e ne prende solo 5100, ha palesemente almeno un paio di pollici in più di elica rispetto al necessario...

Resta da capire se è la MP vche ha mandato un cretino a fare il tuning barca/motore o se è stata una scelta autonoma della redazione.

Per i pesi sballati non mi stupisce neppure un pò...è un'abitudine che si perpetua da anni e anni...
avanti di questo passo nei listini metteranno i pesi delle sole decal...


Non credo che abbiano cannato, credo che abbiano scelto!
Infatti il cantiere ha messo a disposizione barche uguali e calibrate al Kilogrammo, e i motoristi hanno inviato i loro tecnici a fare il setup e le ottimizzazioni.

Ovviamente se vuoi avere più velocità allunghi il passo dell'elica ma poi perdi in accelerazione e altro.

Questa è una delle poche prove serie realizzate da una rivista, e i dati sono davvero poco confutabili.
Non a caso Evinrude con i suoi portentosi E-tec non si è presentata e gli altri americani le prendono grosse e dure.


Poi da qualcuno vengo accusato di antiamericanismo, ma dato che non brucio bandiere, ma non mi sento neanche di bruciare denaro guadagnato con il sudore, mi sforzo di essere + obiettivo possibile.
Ci riesco?
Non lo so, ma di sicuro, dopo aver acquistato americano per 20 anni, comincio a guardarmi intorno
Rolling Eyes

Ovviamente in un paese dove il carburante costa un quarto che da noi, il consumo non è così rilevante, e se poi aggiungiamo che i listini sono poco più della metà dei nostri, arriviamo al giusto valore del motore , ma infine è importante considerare che il potere d'acquisto del denaro in quel paese è circa il 30% più alto che da noi. UT

Ovvio tutto questo ha un costo, ma basta fare una guerrettina ogni 10 anni, e magari lontano da casa....
Utente allontanato
nicolino
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- 17/40
non ho ben capito, e vorrei risposte CHIARE:

1) dal fatto che Evinrude non abbia partecipato alla prova, voi desumete qualcosa in merito alle prestazioni di un Evinrude o alla serietà commerciale di Italmarine?

2) avete mai provato a pensare ad altre ipotesi sul rifiuto a fornire un motore, oltre all'unica che ritenete possibile, e cioè "Evinrude ha strizza di far provare i suoi motori, ergo fanno cagare"?

3) ma secondo voi, per una testata giornalistica, serve rivolgersi a Italmarine per recuperare un fuoribordo da provare? Quante volte hanno provato gli e-tec senza alcun problema di reperimento del motore? Casualmente solo alla comparativa ricevono un rifiuto...

Non so da voi, ma da noi esistono i BOCCALONI, un particolare pesce con spiccata propensione all'aggancio anche del pescatore inesperto...

Io conosco bene un tester di motociclismo: non ve lo immaginate neppure cosa c'e' sotto a una prova comparativa nel mondo delle moto...e non è affatto differente nel settore nautico, come tra l'altro confermato da un noto costruttore di battelli pneumatici del Comasco.

Quindi, a mio giudizio, la prova ha un valore molto scarso.
Ammiraglio di divisione
eagle
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- 18/40
nicolino ha scritto:
Quindi, a mio giudizio, la prova ha un valore molto scarso.

Pur rispettando il tuo giudizio non sono d'accordo nel ritenere la prova di scarso valore.
E' vero che se ci fosse stata la possibilità di comparare anche gli E-Tec la prova sarebbe stata più interessante ma non per questo motivo si può intendere come poco affidabile.
I valori riportati, fino a prova contraria, sono da prendere per buoni e rispondono a molti dubbi di un potenziale acquirente.
Se le case non smentiscono quindi non si può ritenere che i dati siano falsati.
Tutto può essere artefatto, ovviamente, ma non direi che questo è il caso, almeno me lo auguro.
Lomac 660 in - Yamaha F150 AETX - Ellebi LBN 7202A Tork

Civis Romanus sum
Utente allontanato
nicolino
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- 19/40
mi sono espresso male e me ne scuso. Intendevo dire che la prova ha nessun valore in relazione ad un etec.
Eppure qualcuno riesce a fare comunque delle considerazioni sulla scorta di video-pistolate e della mancata adesione di una casa a una comparativa, dimostrando tra l'altro la sua pochezza di raziocinio.

Ti posso dire che quando a una azienda viene chiesto un motore per una prova comparativa, questa le fornisce un motore pressochè perfetto, bilanciato e ipercontrollato. Sappiamo perfettamente che la realtà è ben differente, le tolleranze di costruzione sono PER TUTTI I COSTRUTTORI, nell'ordine del 5%.
In molti casi, i componenti presenti sul motore fornito, non sono per nulla i medesimi di quello di serie...Tanto per fare un esempio, è possibile fornire una centralina dal profilo piu' spinto per la prova di accelerazione, e un profilo differente per la prova consumo, oppure mettere a punto il motore per maggiori prestazioni ma minore affidabilità. La presenza dei tecnici della casa "per le ottimizzazioni", non fa altro che confermare quanto asserisco.
Nel mondo dei motocicli, alle prove comparative i tecnici ufficiali si portano il tubo per la prova in pista e il tubo per la prova fonometrica...le pastiglie freno non sono quelle di serie...i dischi freno di certe case arrivano appositamente da Brembo...in qualche caso (Ducati) tutta la viteria nascosta è in titanio (sai i kg che si limano...)
(tanto per dovere di cronaca, non parliamo della rivista "la mia moto splendida", parliamo di Motociclismo)

e secondo voi non è lo stesso in una prova di fuoribordo nautici?? ma scendete dal fico!!!!! le case motoristiche nautiche si scornano a suon di pubblicita', una articolo con una mezza parola in piu' o in meno puo' dirottare centinaia di acquirenti... e Honda prende un motore a caso e glielo da alla rivista?
è piu' affidabile una prova comparativa di una casa, soggetta a piu' seri controlli e controprove da parte dei legali della casa di cui si dice male...

se notate, non sono intervenuto affatto sul giudizio del migliore, ma solo sul giudizio del "peggiore" che è tale con ampia misura e non certo con il risicato margine del presunto migliore della comparativa.
Capitano di Corvetta
Corsaro (autore)
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- 20/40
nicolino ha scritto:

non ho ben capito, e vorrei risposte CHIARE:
.


Sia chiaro che non ti devo nulla, tanto meno delle spiegazioni e/o risposte

nicolino ha scritto:

Quindi, a mio giudizio, la prova ha un valore molto scarso.
.


Se almeno l’avessi letta la prova condotta da quella rivista, saresti sicuramente di parere diverso, ma la tua ostentata saccenza ti impedisce anche di analizzare i dati oggettivi pubblicati.
Se l’avessi letta anche solo di sfuggita, sapresti che i dati sono stati rilevati minuziosamente e confrontati dalle altre squadre “concorrenti”.
I tecnici delle varie case hanno operato per la sola ottimizzazione della posizione del motore sullo specchio e la scelta dell’elica più adatta (secondo loro) per lo scafo oggetto della prova.

Questo dimostra in maniera palese il tuo atteggiamento presuntuoso e scorretto.


Infine desidero evidenziare di seguito alcune libertà che ti prendi nei miei confronti e anche nei confronti degli altri forumisti, come ti permetti di appellare altri in questo modo?
Con chi credi di avere a che fare, XXXXXXXXXX modded by roland?

Questi atteggiamenti ineducati desidero evidenziarli a te, sperando che ci rifletta sopra, ma anche all’ admin in qualità di responsabile e dei vari moderatori, affinché intervengano non tollerando oltre questo tipo di deleteria aggressività.

nicolino ha scritto:

…dimostrando tra l'altro la sua pochezza di raziocinio.

…ma scendete dal fico!!!!!

Non so da voi, ma da noi esistono i BOCCALONI, un particolare pesce con spiccata propensione all'aggancio anche del pescatore inesperto...

La mia personale opinione è che uno che giudica un e-tec da un giornalino con una comparativa in cui l'e-tec non c'e', da un video youtube (neppure ufficiale) o dalle formule di wikipedia è un bel cretino, perche' nessuna considerazione seria si puo' trarre da tali fonti.

Tra l'altro, essere cretini è un diritto sacrosanto nel nostro paese, tutelato dall'art.21 della costituzione.

Sailornet