Antifurto per barca

Ammiraglio di squadra
misterpin (autore)
Mi piace
- 1/11
Ho appena acquistato una barca e volevo sapere se qualcuno conosce un antifurto da installare per evitare la spiacevole sorpresa. Ho fatto la ricerca nel forum ma non ho trovato nulla in merito Really Twisted Really Twisted
Capitano di Vascello
lux
Mi piace
- 2/11
Non sono un moderatore.....ma se usi il tastino cerca..trovarai qualcosa di sicuro...anche se vedi i topics dedicati ai carrelli.... che non so perchè tutti hanno paura che gli freghino!!!Mha!!.. ti basta vedere la seconda pagina dell aricerca.... li ce ne sono altri !! Penso sia un argomento trito e ritrito!!!
Vedi che dappertutto si trovano quegli antifurti dotati di GPS..ce n esaranno un centinaio di modelli...

vedi pure qui https://www.gommonauti.it/ptopic3059_antifurto_satellitare_autogestito.html
SACS Jamaica 530 con "SAFE-BOAT"+ Mercury 40/60cv + Fishfinder Raymarine L365... alla ricerca dell'elica perduta...
Ammiraglio di squadra
misterpin (autore)
Mi piace
- 3/11
Ti ringrazio l'avevo già visto ma io intendevo uno meccanico o non sono affidabili
Capitano di Vascello
lux
Mi piace
- 4/11
Meccanico???? Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica


E come pensi di evitare che se la tirino o la spingano con un'altra barca??????

Non credo ci siano altre soluzioni se non un cavo in metallo collegato alla banchina da un lato, e .......................alla sicura di una bomba a mano dall'altro!
SACS Jamaica 530 con "SAFE-BOAT"+ Mercury 40/60cv + Fishfinder Raymarine L365... alla ricerca dell'elica perduta...
Guardiamarina
vespucci
Mi piace
- 5/11
non ti do dei consigli, ma ti racconto la mia esperienza, io lego la barca con una bella catena di un paio di metri con lucchetto legato alla banchina, un giorno ho trovato le corde tagliate e la barca era li, però mancava la barca vicina e mi hanno ciullato il ruotino anteriore del carrello che era nei pressi, non so se la catena ha influito, io penso di si, sono anche cosciente che con una tronchese la catena si taglia, ma sono anche coscente che la mia barca non vale molto, solo per me vale molto, perchè con quello sono riuscito a fere felice mio figlio qualche volta

ciao romeo
Ammiraglio di squadra
misterpin (autore)
Mi piace
- 6/11
Allora ce l'ho io l'antifurto un bel cero alto 1 metro sperando in Sant'Onesto Twisted Evil Snakeman Wall Bash
2° Capo
CHILL
Mi piace
- 7/11
Ciao ragazzi. Io ne ho ideati un paio e devo dire che hanno trovato un vasto proselito nella riva dove posteggio la barca. Si tratta di un particolare braccio che porta la catena sotto la carena della barca quindi non raggiungibile da nessun attrezzo se non da sott'acqua. Il braccio e' fatto con un tondo d'acciaio pieno da 30 o 35 mm che si inserisce sulla poppa della barca e si chiude dall'interno del gavone di poppa. La catena ovviamente non e' raggiungibile dall'altra estremita' perche' e': o passata tipo anello su un palo e adagiata sul fondo, o avvitata con una particolare serpentina sul fondo quando sabbioso. L'unico modo per portar via la barca e' tranciare la catena da sott'acqua o usare una mola di quelle a batteria, il che richiede tempo e soprattutto si fa molto rumore e luce. Il secondo "antifurto" meccanico che ho ideato non e' nient'altro che uno spoiler che si puo' usare come mini rollbar in navigazione. quando la barca e' ferma, lo si sposta sott'acqua e si ottiene lo stesso effetto che ha lo spoiler del muso di una formula uno....la poppa si affossa ed e' impossibile trainare la barca o addirittura basta metterne uno piccolino solo su un lato ed ecco che la barca se trainata gira e sta sempre sulla murata. Posso postare le foto del primo in quanto e' gia' stato approvato il brevetto, per il secondo visto che il brevetto e' in fase di approvazione bisognera' aspettare un po'.
Ho fatto un altro brevetto per una valvola di pescaggio dal fondo a coperta per l'acqua del vivo su una vasca mobile ma questa e' altra cosa.
Adesso su questo pc non ho a disposizione foto, appena torno se non infrango qualche regola del forum (e su questo spero di avere qualche dritta da voi) posto le foto.
Chill
2° Capo
CHILL
Mi piace
- 8/11
Ovvio che come si dice....se vogliono rubare una casa possono ingegnarsi e magari anche farlo...quindi nessun attrezzo per quanto sicuro possa sembrare puo' resistere all'ingegno di qualche malintenzionato. Ma di sicuro se dovessero prendere la mia barca, non avrebbero vita facile, anche perche' il sistema di fissaggio si nota davvero poco in quanto non si vede la catena se non da sott'acqua.
Chill
2° Capo
CHILL
Mi piace
- 9/11
re: Antifurto per barca


Ecco la foto del braccio dell'antifurto e della catena, manca tutta la parte dell'attacco con il tenditore sullo specchio che e' dentro il tubo innocente sulla foto purtroppo.
Chill
Capitano di Vascello
seafox
Mi piace
- 10/11
mhhh...ho avuto esperienze di furti e rapine di ogni genere;mi dispiace ripetermi nei miei post, ma tutti gli antifurto sono superabilissimi(dall'antirapina al più complesso antifurto meccanico), ciò che si può fare è scoraggiarli: quindi, una bella catena su un golfare và più che bene; anzi è un'ottima idea utilizzare la catena dell'ancora.
La mia barca, la mia isola
Sailornet