Il mio evinrude 737 parte e non parte! [pag. 4]

Ammiraglio di divisione
sacs640
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giusto la pompetta deve essere usata fino a che non oppone restistenza . il fatto che la devi usare spesso è segno che hai una perdita, possibile una aspirazione di aria e quindi una pressione ridotta sull'alimentazione quindi quando il motore richiede potenza non prende i giri .
se ce la fai a postare delle foto del pezzo che perde benzina forse ti potrei esssere di aiuto
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lucabr (autore)
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sacs640 ha scritto:
giusto la pompetta deve essere usata fino a che non oppone restistenza . il fatto che la devi usare spesso è segno che hai una perdita, possibile una aspirazione di aria e quindi una pressione ridotta sull'alimentazione quindi quando il motore richiede potenza non prende i giri .
se ce la fai a postare delle foto del pezzo che perde benzina forse ti potrei esssere di aiuto
ok sacs640 domani publicchero' foto mogliori! si l'ho pensato questo pero' propruio oggi sono andato ad accenderlo per e ho notato una cosa il mago di mio padre quando provava ad accenderlo sai cosa faceva?! allora pompava un po'm di benzina dal serbatorio al motore con la pompetta dopo di che prima di accenderlo pigiava la chiave dando due o tre colpetti nell'andare ad accenderlo teneva premuto la chiave... normale che non accende cosui e si ingolfi il motore giusto?! infatti aspettando un po e dopo di che dando due colpetti e girare la chiave del "quadro" senza tenerlo premuta parte!
ho fatto una prova oggi mentre stava il motore acceso pigiavo la chiave dell'accensione e il motore si spegneva... penso che sia normale vero? ho controllato un po la tubazione ma non vedo alcuna perdita! Sad una cosa che noto che fa un fumo abbastanza bianco ogni volta! tu mi consigli di smontare proprio i carburaori per pulirli? ha me turba molto il fatto che non sale su di giri come se sforza quando siamo in 4! perche' io penso se non arrivava la giusta benzina o vi era qualche perdita non saliva su di giri, sforzava anche in due persone o sbaglio? Confused scusami e scusate lo stress che creo!!! grazie!
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scusami gli errori sacs640 ma sono un po assonnato!!! Felice
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igazietto ha scritto:
Io ho lo stesso motore, con buona approssimazione hai i giglè sporchi a causa del deposito di schifezze farie che vengono aggregate dall'olio che resta quando il motore non viene utilizzato spesso.
I giglè sono quei bulloncini con il buco in mezzo, sono di ottone , ce n'è uno importante fra i due carburatori lo raggiungi solo togliendo la mascherina dell'aspirazione dell'aria, è quella scatola che ti trovi di fronte appena apri la calandra di copertura del motore , è coperto da un bullone da 11 se non ricordo male , togli il bullone e soffia con un compressore.
Se non ci sono altri problemi dovresti risolvere.
chiedo scusa ai meccanici per la terminologia buzzurra Embarassed non sono un tecnico.
ciao igazietto la prova l'ho fatta oggi e tutte e due le candele stanno allo stesso stato, un po' umide pero' un po nere candele cambiate da poco...! ora vedo di pulire carburatori epoi cos'altro?! mi consigli di smontarli del tutto i carburatori? ciao e grazie! luca Felice
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rieccomi sacs640 il tuo incubo attuale presumo!! Felice queste sono le foto spero che un po si capiscano!
re: Il mio evinrude 737 parte e non parte!

re: Il mio evinrude 737 parte e non parte!

praticamente da quella levetta ho notato che perdeva benzinma solo quando mio padre provando a accendere il motore pigiava la chaive e gocciolava, pero ora che da solo dei colpetti con la chiave e mentere va ad accenderlo non schiaccia niente non perde benzina e anche quando sta in moto sembra che non perde! ora non so! sicuramente deve essere un pezzo elettrico! praticamente non so se riesci a vedere quella levetta il meccanico mi disse che la punta deve stare verso la direzione della prua! tu mi consigli ora di controllare i carburatori vero? grazie della pasienza sacs6401! luca!
Comune di 1° Classe
ilromano
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ciao ascolta da quanto ho letto il tuo motore a freddo non parte e dopo che parte fa una fumata, e se lo fai ripartire subito riparte mentre se ti fermi hai lo stesso problema, col fatto che eprde benzina io penso che si scarichino i carburatori, questo spiegherebbe perche quando lo metti in moto dopo un po sforza, metre appena lo spengi e poi lo rimetti in moto subito parte, il fumo è perche si imbratta di benzina, (potresti comprarti un libro di meccanica dove puoi vedere lo stato delle candele cioè, il colore se chiare se scure se unte se secche e da quello puoi capire tanti fattori di un motore, ad esempio miscela magra per misclena intendo la miscela aria\benzina, se troppa aria o poca aria, devi risolvere prima il problema della perdita, guarda da dove perde e fammi sapere, puo eseere tutto lla benzian cammina sui tubi e la paeredita puo essere altrove, controlla le vaschette sotto i carburatori, i tubi, le guarnizioni dell'attacco collettori basamento, questo quando è in moto e appena lo spegni.
Ammiraglio di divisione
sacs640
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penso che il pezzo sia lo starter automatico o l'arricchitore di benzina(fornisce più benzina in fase di avviamento del motore) . prova a chiedere se qualcuno del forum ha un esploso o uno spaccato del tuo motore. per quanto il fumo bianco in fase di avviamento , il tuo motore a il miscelatore automatico? se è così n in fase di avviamento non ti arriva benzina ma solo olio , puoi quando parte la miscela benzina olio è più grassa ( più olio) e fa fumo bianco.
Dove devo mandare la parcella di consulenza? Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
Comunque dalle foto il motore è da ingrassare completamente e fare un rimessaggio non invernale ma mega annuale.
Tenente di Vascello
fautosa
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L' aggeggio che perde benzina non credo che sia originale omc , mi sembra di vedere che sulla fascetta metallica che lo tiene fermo ci sia la M di Mercury , credo proprio che sia un problema derivante da un lavoraccio artigianale , che ha cercato di mettere in pista un arrichitore starter "fai da te" . Girando la chiave , forse tenendo premuta la chiave stessa , l'arrichitore getta uno spruzzo di benzina pura a valle del carburatore . se la quantità iniettata è troppa il motore si ingolfa se è troppo poca non parte . credo anch'io che i problemi stiano tutti in una carburazione scorretta , o nella cattiva alimentazione della benzina .
ciao e buona fortuna .
Fausto
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lucabr (autore)
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ilromano ha scritto:
ciao ascolta da quanto ho letto il tuo motore a freddo non parte e dopo che parte fa una fumata, e se lo fai ripartire subito riparte mentre se ti fermi hai lo stesso problema, col fatto che eprde benzina io penso che si scarichino i carburatori, questo spiegherebbe perche quando lo metti in moto dopo un po sforza, metre appena lo spengi e poi lo rimetti in moto subito parte, il fumo è perche si imbratta di benzina, (potresti comprarti un libro di meccanica dove puoi vedere lo stato delle candele cioè, il colore se chiare se scure se unte se secche e da quello puoi capire tanti fattori di un motore, ad esempio miscela magra per misclena intendo la miscela aria\benzina, se troppa aria o poca aria, devi risolvere prima il problema della perdita, guarda da dove perde e fammi sapere, puo eseere tutto lla benzian cammina sui tubi e la paeredita puo essere altrove, controlla le vaschette sotto i carburatori, i tubi, le guarnizioni dell'attacco collettori basamento, questo quando è in moto e appena lo spegni.
ciao ilromano! si infatti vedro di trovare un manuale del genere ! tu percaso sai consigliarmelo qualcuno? grazie luca! Confused
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lucabr (autore)
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sacs640 ha scritto:
penso che il pezzo sia lo starter automatico o l'arricchitore di benzina(fornisce più benzina in fase di avviamento del motore) . prova a chiedere se qualcuno del forum ha un esploso o uno spaccato del tuo motore. per quanto il fumo bianco in fase di avviamento , il tuo motore a il miscelatore automatico? se è così n in fase di avviamento non ti arriva benzina ma solo olio , puoi quando parte la miscela benzina olio è più grassa ( più olio) e fa fumo bianco.
Dove devo mandare la parcella di consulenza? Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
Comunque dalle foto il motore è da ingrassare completamente e fare un rimessaggio non invernale ma mega annuale.
allora sacs640 la parcella la puoi mandare al seguente in dirizzo: brindisi, via .... ahuhauhuahua Razz
il motore non ha il vro il motore la miscelazione la faccio io! poi il fumo bianco oltre a uscire appena acceso il motore mi continua a uscire per un altro po di tempo! l'espolso del mio motore dovrei chiederlo per fare un controllo incrociato con il mio motore sacs640? ti ringrazio veramente dell'interessamento! Wink Wink Wink Wink Wink
Sailornet