Narwhal 5.50 [pag. 2]
chewbacca
- 11/24
Dipende da quanti optimist devi rimorchiare.....
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
Leviathan (autore)
- 12/24
Abbiamo 13 Optimist, ma verrà utilizzato per fare assistenza a regate di barche grandi!!!
Potrebbe capitare che sia necessario un traino di barca di 10mt, anche se credo sia una possibilità remota che possa capitare.
L'elica in acciaio dello stesso passo che vantaggi può avere?
Potrebbe capitare che sia necessario un traino di barca di 10mt, anche se credo sia una possibilità remota che possa capitare.
L'elica in acciaio dello stesso passo che vantaggi può avere?
In the sea you are not at the top of the food chain
chewbacca
- 13/24
L'elica in acciaio "flette" meno di quella in alluminio, nel tuo caso potresti prendere in considerazione una 4 pale (da tiro) e forse anche ridurre il passo.
ciao
ciao
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
Leviathan (autore)
- 14/24
Grazie mille!!
Siete veramente preziosi, appena posso cercherò di postare un filmato del gommone in azione se riesco ad accordarmi con un amico!!
Siete veramente preziosi, appena posso cercherò di postare un filmato del gommone in azione se riesco ad accordarmi con un amico!!
In the sea you are not at the top of the food chain
chewbacca
- 15/24
Riguardo i VSR lascerei perdere, sono belli a vedersi, anche la chiglia (soprattutto i modelli coach) sembra molto marina, ma le omologazioni sono piuttosto scadenti:
4 persone in cat.C e 40 HP max su un 5m sono un po poco per non parlare del peso che reggono sullo specchio di poppa...... molto poco.....
ciao
4 persone in cat.C e 40 HP max su un 5m sono un po poco per non parlare del peso che reggono sullo specchio di poppa...... molto poco.....
ciao
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
Leviathan (autore)
- 16/24
- Ultima modifica di Leviathan il 15/12/08 20:03, modificato 1 volta in totale
Continua la saga del Narwhal!!!
Ho varie domande da porvi quindi cercherò di essere quanto più chiaro possibile e andare per ordine!
Avendo di recente acquistato il Narwhal 5.50HD postato nelle precedenti foto, e visto che l'appetito vien mangiando, l'altro circolo di cui seguiamo l'attività velica giovanile, si è deciso ad acquistare un gommone d'assistenza degno di tale nome.
Poichè però la possibilità di acquistare il pacchetto sopra citato è oramai scaduta, pensavamo di prendere lo scafo del Narwhal 5.50HD e motorizzarlo a parte: pensate che la scelta di un F40DETL Yamaha (aperto a 60) possa essere sufficiente per un 5.50 di 250Kg oppure eccesivamente sottodimensionato?
Se la scelta dovesse essere giusta, dite che un usato con 200 ore di moto a 5000 euro possa essere interessante?
Se no, che motorizzazione consigliate?
I prezzi di listino dei gommoni sono indicativi oppure rispecchiano quelli dei rivenditori? Sul gommone in questione 7000€ più iva (senza cosolle centrale) è corretto oppure mi consigliate di trattare visto che i tubolari sono in PVC?
Grazie infinite per la disponibilità e interesse che sempre dimostrate!!
Ho varie domande da porvi quindi cercherò di essere quanto più chiaro possibile e andare per ordine!
Avendo di recente acquistato il Narwhal 5.50HD postato nelle precedenti foto, e visto che l'appetito vien mangiando, l'altro circolo di cui seguiamo l'attività velica giovanile, si è deciso ad acquistare un gommone d'assistenza degno di tale nome.
Poichè però la possibilità di acquistare il pacchetto sopra citato è oramai scaduta, pensavamo di prendere lo scafo del Narwhal 5.50HD e motorizzarlo a parte: pensate che la scelta di un F40DETL Yamaha (aperto a 60) possa essere sufficiente per un 5.50 di 250Kg oppure eccesivamente sottodimensionato?
Se la scelta dovesse essere giusta, dite che un usato con 200 ore di moto a 5000 euro possa essere interessante?
Se no, che motorizzazione consigliate?
I prezzi di listino dei gommoni sono indicativi oppure rispecchiano quelli dei rivenditori? Sul gommone in questione 7000€ più iva (senza cosolle centrale) è corretto oppure mi consigliate di trattare visto che i tubolari sono in PVC?
Grazie infinite per la disponibilità e interesse che sempre dimostrate!!
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chewbacca
- 17/24
Leviathan ha scritto:
Poichè però la possibilità di acquistare il pacchetto sopra citato è oramai scaduta, pensavamo di prendere lo scafo del Narwhal 5.50HD e motorizzarlo a parte: pensate che la scelta di un F40DETL Yamaha (aperto a 60) possa essere sufficiente per un 5.50 di 250Kg oppure eccesivamente sottodimensionato?
Il motore è uguale al mercury di prima, forse sarebbe più corretto dire che il mercury è uguale allo yamaha. Per quel gommone è sufficiente, ma dipende da quanto lo "carichi", dovresti essere prossimo ai 30knt di velocità massima, certo non è proprio il massimo che in una scuola si usino dei motori taroccati, ma non hai/avete la pat.nautica?
Leviathan ha scritto:
Se la scelta dovesse essere giusta, dite che un usato con 200 ore di moto a 5000 euro possa essere interessante?
Se no, che motorizzazione consigliate?
Già montato? E garantito da qualcuno? Quanti anni ha?
Leviathan ha scritto:
I prezzi di listino dei gommoni sono indicativi oppure rispecchiano quelli dei rivenditori? Sul gommone in questione 7000€ più iva (senza cosolle centrale) è corretto oppure mi consigliate di trattare visto che i tubolari sono in PVC?
Trattare fino alla morte (possibilmente quella del venditore ), proverei a portarlo via a 7000€ con consolle e ivato.......
ciao
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
Leviathan (autore)
- 18/24
Ho sentito questa mattina il venditore e mi sembra ben disposto a trattare; mi sa che leggi nella mente dei venditori perchè il prezzo è sceso a 7000 con consolle e serbatoio, prezzo finito!!
Effettivamente anche io non ero proprio contento della scelta di un 40/60, tantopiù che leggendo bene sul forum sono venuto a chiarirmi le idee circa la legalità di tali motori! E non voglio essere bastardo, ma questo con il 40/60 è un pacchetto proposto dalla FIV!!!!!
Il motore usato di cui ti parlavo è presso la nautica comparato di Chioggia, e dalle foto sembra essere realmente in ottime condizioni:
F40 DETL
Per la motorizzazione ho visto sul sito Narwhal che suggeriscono 80Cv 4T, quindi credo proprio la scelta cadrà fra un 60Cv Yamaha fino a 80Cv a seconda di cosa hanno disponibile a magazzino e che prezzi proporranno a gennaio (venderò cara la pelle).
Visto che il tizio dei Narwhal non mi convince più di tanto in quanto a etica professionale, pensi si riesca a trovare gommoni simili come caratteristiche (chiglia a V con consolle centrale) di altre marche (tipo Tornado) qui in Italia?
Grazie come sempre!!
Effettivamente anche io non ero proprio contento della scelta di un 40/60, tantopiù che leggendo bene sul forum sono venuto a chiarirmi le idee circa la legalità di tali motori! E non voglio essere bastardo, ma questo con il 40/60 è un pacchetto proposto dalla FIV!!!!!
Il motore usato di cui ti parlavo è presso la nautica comparato di Chioggia, e dalle foto sembra essere realmente in ottime condizioni:
F40 DETL
Per la motorizzazione ho visto sul sito Narwhal che suggeriscono 80Cv 4T, quindi credo proprio la scelta cadrà fra un 60Cv Yamaha fino a 80Cv a seconda di cosa hanno disponibile a magazzino e che prezzi proporranno a gennaio (venderò cara la pelle).
Visto che il tizio dei Narwhal non mi convince più di tanto in quanto a etica professionale, pensi si riesca a trovare gommoni simili come caratteristiche (chiglia a V con consolle centrale) di altre marche (tipo Tornado) qui in Italia?
Grazie come sempre!!
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maurino
- 19/24
...Eh sì...
è un bel gommone....un vero gommone, duro e puro..
....valuta però un motore maggiore per l'uso che ne devi fare...
ciao
è un bel gommone....un vero gommone, duro e puro..
....valuta però un motore maggiore per l'uso che ne devi fare...
ciao
Cab 870 + 2 yamaha 250
Leviathan (autore)
- 20/24
La scelta del motore sembra essersi assestata sul 60Cv Yamaha, credo sia un buon compromesso anche perchè l'80Cv, a parte il costo), come peso raggiunge quello massimo applicabile sullo specchio di poppa (170Kg di motore contro 174 Kg max applicabili), quindi non vorrei sforzare inutilmente lo scafo, visto che girerà quasi sempre praticamente vuoto a parte la benzina e due persone max di equipaggio.
Voi cosa ne pensate?
Per la consolle pensavo di ricorrere ad un buon Home-made, poichè l'altra poco mi soddisfaceva per via di scricchiolii, sezioni esigue e gavoni che sono praticamente di sola ispezione, alla modica cifra di 1200 eurozzi!!
Qualcosa tipo in foto...
Voi cosa ne pensate?
Per la consolle pensavo di ricorrere ad un buon Home-made, poichè l'altra poco mi soddisfaceva per via di scricchiolii, sezioni esigue e gavoni che sono praticamente di sola ispezione, alla modica cifra di 1200 eurozzi!!
Qualcosa tipo in foto...
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