Posto Barca sul Tevere Ponte della Scafa

2° Capo
freedom (autore)
Mi piace
- 1/4
Quando cercavo un posto per la barca ho chiesto all'ultimo cantiere sulla sponda sinistra del Tevere prima del ponte della Scafa che mi avevano consigliato, devo dire di avere trovato nel gestore una persona molto onesta e sincera che mi informo, io non ci avevo pensato non avendo grande esperienza sopratutto di Fiume, dei rischi del tevere in caso di piena tenendo la barca in acqua sul fiume, mi raccontò che alcune volte quando il fiume era più minaccioso i proprietari che tenevano la barca in acqua la notte andavano per controllare e cercare di evitare che i detriti che il fiume trasporta urtassero le barche ormeggiate alla banchina.
Questo mi fecero propendere per un luogo più tranquillo e asciutto in inverno, lo ringrazio perché magari oggi per la mia inesperienza mi sarei trovato in una situazione non certo serena visto ciò sta succedendo a Roma, non oso pensare cosa possa succedere ora lì, spero che tutti quelli che hanno la loro imbarcazione in acqua possano averla messa in sicurezza.
Sono passato poco fa a ponte Milvio il fiume mette paura e l'altra settimana la mareggiata sul litorale è stata impressionante , in questi casi l'amore per il mare e l'acqua ti fa pensare quanta prudenza bisogna avere per questi elementi belli e tremendi allo stesso tempo.
Ciao
BARCA SAVER 690 CABIN SPORT MERCURY 225 OPTIMAX MERCURY 9.9 4T CHARTPLOTTER/SOUNDERS GARMIN 540s
Capitano di Corvetta
Malimo
Mi piace
- 2/4
Quoto in toto, e dico purtroppo, nel senso che le piene del Tevere sono qualcosa di incredibile.
Sono già tre week end che rimandiamo gli allenamenti per il trofeo invernale di un famoso circolo velico di Fiumicino e oggi mi dicevano che il problema più grande si verificherà domani con l'ondata di piena che arriverà alla foce e soprattutto per i detriti che il fiume porterà con se.
Provate a fare un giro alla darsena e capirete di cosa parlo Sad
bye
Felice
Visto che la luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare.....

2° Capo
freedom (autore)
Mi piace
- 3/4
Speriamo che ci siano meno danni possibili, sono, anche se solo con il pensiero, con tutti quelli che in queste ore hanno subito danni o sono in difficolta' per qello che sta succedendo.
ciao
BARCA SAVER 690 CABIN SPORT MERCURY 225 OPTIMAX MERCURY 9.9 4T CHARTPLOTTER/SOUNDERS GARMIN 540s
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
Mi piace
- 4/4
Non ormeggio sul Tevere, ma ormeggio pur sempre in un fiumicello.
D'inverno: barca a terra e lontano!
Sailornet