Buchetti strani al gambo del motore..foto

Capitano di Corvetta
marcospigolaro (autore)
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Buchetti strani al gambo del motore..foto


Buchetti strani al gambo del motore..foto


Salve ragazzi da quando ho comprato il mio motore usato" evinrude 521 " ho questi buchetti sul piede del motore..
1Quello laterale che mostro nella 1 foto era molto piu piccolo formato da un po di rugine attorno e premendo con un giravite si è allargato ,,,spero che nn comprometa il funzionamento del motore?nella seconda foto altri 2 buchetti ...come potrei chiuderli saldando con gli elettrodi de alluminio?
Ma come mai si son formati?

grazie
mille
Lomac 3.50 vtr - evinrude 25 cv -
Marshal m 80 -Top 700 50 cv Yamaha
Novamarine rh2 450 - Top 700 50 cv Yamaha
Marshall m100 grigio - yamaha 100 cv 4 tempi !
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VanBob
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Il motore l'hai verniciato tu?
Chiunque sia stato si vede dalle immagini che ha verniciato TUTTO, immagino quindi anche gli anodi sacrificali che per questo motivo non hanno funzionato innescando la corrosione galvanica nelle parti meno protette o già intaccate.
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Utente allontanato
Dolcenera
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sono i fori di fissaggio dell'anodo a "mattoncino" che molto probabilmente si è "squagliato" nella vita precedente del motore.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Site Admin
VanBob
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Ok, lo stai verniciando tu, ho visto il nastro attaccato.

Ma se lì manca l'anodo la corrosione è garantita.
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Ammiraglio di divisione
MIGLIO
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ciao sono daccordo anche io per quello che ti ha detto vanbob ma nella seconda foto dove si vedono i 2 buchi, li andrebbe se non erro l'anodo sacrificale cosa che non vedo nella foto come se mancasse, da li sembra parta proprio la corrosione ciao
Novamarine HD seven mercury verado 200 xl eco furono 587 raymarine a 68 eco gps carrello cresci n 1800 verricello primetech 13000 l con tanta passione per la pesca ed il mare
Gommone solemar off shore 360 mercury 20 4t carrello satellite mx 300
Capitano di Corvetta
carlobarillari
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- 6/41
La corrosione da correnti galvaniche è piu che evidente. Ma non ho capito se questo motore porta un anodo a mattoncino senza quello classico a pinna sopra l'elica. Confused
Ho venduto il mio vecchio Nova!
Capitano di Corvetta
marcospigolaro (autore)
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MIGLIO ha scritto:
ciao sono daccordo anche io per quello che ti ha detto vanbob ma nella seconda foto dove si vedono i 2 buchi, li andrebbe se non erro l'anodo sacrificale cosa che non vedo nella foto come se mancasse, da li sembra parta proprio la corrosione ciao


ok allora nella 2 foto dove si vedono i 2 buchetti ci vorrebbe l anodo sacrificale ma nella prima foto dove c è il singolo buchetto?
insomma cosa dovrei comprare? bisogna farciqualche modifica?
RINGRAZIO TUTTI PER LE RISPOSTE IMMEDIATE
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Capitano di Corvetta
marcospigolaro (autore)
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DIMENTICAVO: la parte che ho verniciato è proprio perche si era formato uno strato di corrosione ..inizialmente neanche me ne ero accorto dei buchetti poi successivamente ripulendo il tutto con levigatrice e spazzola di ferro sono sbucati fuori,,
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Capitano di Fregata
unipo
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@Carlobarillari, mi pare il piede di un 521, e quello che ho io (25 XP '89) non ha l'anodo a pinnetta sopra l'elica, ma solo quello a mattoncino da fissare nei fori della seconda foto come già detto da tutti i nostri amici gommonauti. Ignoro se ne esistano versioni con la pinna...
Novamarine RH430 - Evinrude 521 XP - A2E Navy-06
Ammiraglio di divisione
mignon
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marcospigolaro ha scritto:
MIGLIO ha scritto:
ciao sono daccordo anche io per quello che ti ha detto vanbob ma nella seconda foto dove si vedono i 2 buchi, li andrebbe se non erro l'anodo sacrificale cosa che non vedo nella foto come se mancasse, da li sembra parta proprio la corrosione ciao


ok allora nella 2 foto dove si vedono i 2 buchetti ci vorrebbe l anodo sacrificale ma nella prima foto dove c è il singolo buchetto?
insomma cosa dovrei comprare? bisogna farciqualche modifica?
RINGRAZIO TUTTI PER LE RISPOSTE IMMEDIATE


Non tapparlo quello...ma hai anche un topolino che ti rosicchia l'elica di notte Smile
Sailornet