Buchetti strani al gambo del motore..foto [pag. 3]
marcospigolaro (autore)
- 21/41
RAGAZZI GENTILMENTE...
che dovrei fare con il buco centrale?
Doomani è l unico giorno che potro dedicarmi ai lavori per il motore poi se ne parrlera' la prox settimana
grazie
che dovrei fare con il buco centrale?
Doomani è l unico giorno che potro dedicarmi ai lavori per il motore poi se ne parrlera' la prox settimana
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Lomac 3.50 vtr - evinrude 25 cv -
Marshal m 80 -Top 700 50 cv Yamaha
Novamarine rh2 450 - Top 700 50 cv Yamaha
Marshall m100 grigio - yamaha 100 cv 4 tempi !
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marcomare
- 22/41
marcospigolaro ha scritto:questo anodo " quanto costa?"
L'ho comprato un pò di tempo fa..mi sembra una decina di euro..forse qualcosina in più..
predator 49
- 23/41
Ciao, come ti hanno risposto è uno scarico dell'acqua anche se ricordo che c'era qualcun'altro. Se l'amico che ha lo stesso motore domani è qui in zona ti faccio sapere; adesso non è raggiungibile.
Mi riservo il diritto di cambiare idea.
Italboats Predator 490, Selva Dorado 40xs E.F.I. Elica 11 1/8 x 13
Non dimentichiamo l'Abruzzo, leggete questo post:
https://www.gommonauti.it/ptopic18715_un_pomeriggio_in_abruzzo_ecco_come_poter_contribuire_concretamente_agli_aiuti.html?sp_pid=255934#255934
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marcomare
- 24/41
Dolcenera ha scritto:isla ha scritto:
le feritoie e quest'altro buco,non dovrebbero essere aperti??
Non necessariamente.
Quello sul davanti mi pare un semplice testimone di fusione, le feritoie non servono quasi ad una mazza, tantìè che nelle serie successive ci hanno messo l'anodo incassato.
Il forellino in mezzo è lo scarico dell'acqua dal sottopompa..
Comunque o sono cieco io o questo motore non ha assolutamente nulla di preoccupante.
i due fori sulla pinna sono originali e servono a sostenere lo zinco .. sono passanti e possono benissimo star così.
quello più avanti è allargato perchè in OMC avevano la mania imbecille di montare gli zinchi sull'alluminio verniciato , per cui conducevano male. Probabilmente si era allentato il panetto, la vite ha "raspato" la vernice e l'alluminio ha subito fatto da anodo sacrificale per salvarla...
Come dici tu, l'unica cosa da cambiare è quella specie di rottame di elica... ha più denti di una sega.
Misembra di capire che devi solo montare l'anodo...
predator 49
- 25/41
Quello che ricordavo erano le prese d'acqua che tu hai coperto per verniciarlo.
Mi riservo il diritto di cambiare idea.
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Salentosub
- 26/41
Quel tipo di anodo non dovresti pagarlo più di 3,50 massimo 4 euro.
Lascia aperti i buchetti, monta l'anodo (bullonalo rigorosamente con inox) e cambia l'elica.
Lascia aperti i buchetti, monta l'anodo (bullonalo rigorosamente con inox) e cambia l'elica.
lucaluka
- 27/41
...eventualmente l'elica la puoi riutilizzare col "flessibile" se devi rifare i paglioli di qualche vecchio gommone
marcospigolaro (autore)
- 28/41
oggi finalmente ho trovato lo stesso motore in un rimessaggio ed il buchetto nn cel ha......secondo voi come mai è stato bucati li?
grazie
grazie
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Dolcenera
- 29/41
marcospigolaro ha scritto:oggi finalmente ho trovato lo stesso motore in un rimessaggio ed il buchetto nn cel ha......secondo voi come mai è stato bucati li?
grazie
Per metterci l'anodo, mi pare ovvio....
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Salentosub
- 30/41
Lo stesso motore dello stesso anno? se si, ti sei accertato che non è stato riverniciato anche quello?
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