Buchetti strani al gambo del motore..foto [pag. 3]

Capitano di Corvetta
marcospigolaro (autore)
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- 21/41
RAGAZZI GENTILMENTE...
che dovrei fare con il buco centrale?
Doomani è l unico giorno che potro dedicarmi ai lavori per il motore poi se ne parrlera' la prox settimana
grazie
Lomac 3.50 vtr - evinrude 25 cv -
Marshal m 80 -Top 700 50 cv Yamaha
Novamarine rh2 450 - Top 700 50 cv Yamaha
Marshall m100 grigio - yamaha 100 cv 4 tempi !
Capitano di Fregata
marcomare
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- 22/41
marcospigolaro ha scritto:
questo anodo " quanto costa?"


L'ho comprato un pò di tempo fa..mi sembra una decina di euro..forse qualcosina in più.. Rolling Eyes
Capitano di Corvetta
predator 49
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- 23/41
Ciao, come ti hanno risposto è uno scarico dell'acqua anche se ricordo che c'era qualcun'altro. Se l'amico che ha lo stesso motore domani è qui in zona ti faccio sapere; adesso non è raggiungibile.
Mi riservo il diritto di cambiare idea.
Italboats Predator 490, Selva Dorado 40xs E.F.I. Elica 11 1/8 x 13
Non dimentichiamo l'Abruzzo, leggete questo post:
https://www.gommonauti.it/ptopic18715_un_pomeriggio_in_abruzzo_ecco_come_poter_contribuire_concretamente_agli_aiuti.html?sp_pid=255934#255934
Capitano di Fregata
marcomare
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- 24/41
Dolcenera ha scritto:
isla ha scritto:

le feritoie e quest'altro buco,non dovrebbero essere aperti??

re: Buchetti strani al gambo del motore..foto



Non necessariamente.

Quello sul davanti mi pare un semplice testimone di fusione, le feritoie non servono quasi ad una mazza, tantìè che nelle serie successive ci hanno messo l'anodo incassato.

Il forellino in mezzo è lo scarico dell'acqua dal sottopompa..

Comunque o sono cieco io o questo motore non ha assolutamente nulla di preoccupante.
i due fori sulla pinna sono originali e servono a sostenere lo zinco .. sono passanti e possono benissimo star così.
quello più avanti è allargato perchè in OMC avevano la mania imbecille di montare gli zinchi sull'alluminio verniciato , per cui conducevano male. Probabilmente si era allentato il panetto, la vite ha "raspato" la vernice e l'alluminio ha subito fatto da anodo sacrificale per salvarla...
Rolling Eyes

Come dici tu, l'unica cosa da cambiare è quella specie di rottame di elica... ha più denti di una sega.


Misembra di capire che devi solo montare l'anodo...
2° Capo
Salentosub
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- 26/41
Quel tipo di anodo non dovresti pagarlo più di 3,50 massimo 4 euro.
Lascia aperti i buchetti, monta l'anodo (bullonalo rigorosamente con inox) e cambia l'elica.
Tenente di Vascello
lucaluka
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- 27/41
...eventualmente l'elica la puoi riutilizzare col "flessibile" se devi rifare i paglioli di qualche vecchio gommone Sbellica Mr. Green Mr. Green
Capitano di Corvetta
marcospigolaro (autore)
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- 28/41
oggi finalmente ho trovato lo stesso motore in un rimessaggio ed il buchetto nn cel ha......secondo voi come mai è stato bucati li?
grazie
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Utente allontanato
Dolcenera
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- 29/41
marcospigolaro ha scritto:
oggi finalmente ho trovato lo stesso motore in un rimessaggio ed il buchetto nn cel ha......secondo voi come mai è stato bucati li?
grazie


Per metterci l'anodo, mi pare ovvio.... Wink
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
2° Capo
Salentosub
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- 30/41
Lo stesso motore dello stesso anno? se si, ti sei accertato che non è stato riverniciato anche quello? Felice
Sailornet