Evinrude 40 cv 4T [pag. 2]

Capitano di Corvetta
swell
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- 11/27
[Pardon....esistono 4 cilindri 935 cc??se si a mio avviso arrivano max a 50,mentre i 996 cc con la sostituzioone della centralina arrivanonormalmentea 60..Sbaglio?????????????????????????
Capitano di Corvetta
reytiburon
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- 12/27
il mio (selva "barracuda" ) e' un 935 e al massimo diventerebbe 50, ma nn credo ne valga la pena con i rischi che si corrono modificare un motore per avere qualche nodo in piu)
Capitano di Corvetta
swell
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- 13/27
Quanti cilindri è????? Che natante spinge??Quanti nodi fai??? Question
Capitano di Corvetta
reytiburon
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- 14/27
e' un 4 cilindri e su un rio 450 fa 28 nodi (io mia moglie e mio figlio a bordo)
Utente allontanato
dqua
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- 15/27
swell ha scritto:
[Pardon....esistono 4 cilindri 935 cc??se si a mio avviso arrivano max a 50,mentre i 996 cc con la sostituzioone della centralina arrivanonormalmentea 60..Sbaglio?????????????????????????


si esistono... yamaha, selva e mercury 4 cilindri agli inizi erano 935cc e come hai correttamente detto erano 40/50, ora sono stai portati a 995cc a sono 40/60. per mercury si sostituisce la centralina, per yamaha e selva si toglie una flangia sul condotto di aspirazione(su quelli a iniezione) mentre per le vesioni a carburatori(sempre 995cc) di dovevano sostituire anche le aste sui carburatori
Capitano di Corvetta
swell
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- 16/27
Gentilmente sapresti indicarmi la somma necessaria per tali modifiche (sia per la versione a carburatori che per quella con la centralina),mi riferisco prezzo ricambi e manodopera di un meccanico (escluso fai da te)
Graziea nticipate.
Utente allontanato
dqua
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- 17/27
[quote="swell"]Gentilmente sapresti indicarmi la somma necessaria per tali modifiche (sia per la versione a carburatori che per quella con la centralina),mi riferisco prezzo ricambi e manodopera di un meccanico (escluso fai da te)
Graziea nticipate.[/quote

Per le versioni a carburatori non ho la più pallida idea, ma sono certamente più esose.... riguardo i modelli iniezione attualmente una centralina mercury 60hp costa circa 250euro+manodopera... diciamo che non dovrebbe superare i 300euro da un meccanico che non tenta di fare il furbo....
per yamaha(e selva che ne è il clone) costo ricambi =0 perchè la centralina è già quella del 60, la limitazione a 40 avviene semplicemente con una strozzatura sul condotto di aspirazione(tempo massimo per l'asportazione 10 minuti....)50euro mi sembrano già troppi. Anche se normalmente viene tolto prima di consegnarlo, senza sovrapprezzo
Capitano di Corvetta
reytiburon
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- 18/27
per condotto aspirazione si intende il collettore tra carburatori e motore?
e potrei vedere se questo e' stato fatto nel mio senza smontare i carburatori?
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 19/27
Per il yamaha 40/60 carburatori bisogna cambiare il cam del acceleratore e togliere la tacca di battuta sul ultimo carburatore per far aprire tutti i carburatori...spesa 60 €

Per il yamaha 40/60 iniezione basta togliere lo rondella sul collettore di aspirazione
Utente allontanato
dqua
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- 20/27
reytiburon ha scritto:
per condotto aspirazione si intende il collettore tra carburatori e motore?
e potrei vedere se questo e' stato fatto nel mio senza smontare i carburatori?



stavo parlando della versione iniezione, quindi di carburatori nemmeno l'ombra...
Sailornet