Evinrude 40 cv 4T [pag. 2]
swell
- 11/27
[Pardon....esistono 4 cilindri 935 cc??se si a mio avviso arrivano max a 50,mentre i 996 cc con la sostituzioone della centralina arrivanonormalmentea 60..Sbaglio?????????????????????????
reytiburon
- 12/27
il mio (selva "barracuda" ) e' un 935 e al massimo diventerebbe 50, ma nn credo ne valga la pena con i rischi che si corrono modificare un motore per avere qualche nodo in piu)
swell
- 13/27
reytiburon
- 14/27
e' un 4 cilindri e su un rio 450 fa 28 nodi (io mia moglie e mio figlio a bordo)
dqua
- 15/27
swell ha scritto:[Pardon....esistono 4 cilindri 935 cc??se si a mio avviso arrivano max a 50,mentre i 996 cc con la sostituzioone della centralina arrivanonormalmentea 60..Sbaglio?????????????????????????
si esistono... yamaha, selva e mercury 4 cilindri agli inizi erano 935cc e come hai correttamente detto erano 40/50, ora sono stai portati a 995cc a sono 40/60. per mercury si sostituisce la centralina, per yamaha e selva si toglie una flangia sul condotto di aspirazione(su quelli a iniezione) mentre per le vesioni a carburatori(sempre 995cc) di dovevano sostituire anche le aste sui carburatori
swell
- 16/27
Gentilmente sapresti indicarmi la somma necessaria per tali modifiche (sia per la versione a carburatori che per quella con la centralina),mi riferisco prezzo ricambi e manodopera di un meccanico (escluso fai da te)
Graziea nticipate.
Graziea nticipate.
dqua
- 17/27
[quote="swell"]Gentilmente sapresti indicarmi la somma necessaria per tali modifiche (sia per la versione a carburatori che per quella con la centralina),mi riferisco prezzo ricambi e manodopera di un meccanico (escluso fai da te)
Graziea nticipate.[/quote
Per le versioni a carburatori non ho la più pallida idea, ma sono certamente più esose.... riguardo i modelli iniezione attualmente una centralina mercury 60hp costa circa 250euro+manodopera... diciamo che non dovrebbe superare i 300euro da un meccanico che non tenta di fare il furbo....
per yamaha(e selva che ne è il clone) costo ricambi =0 perchè la centralina è già quella del 60, la limitazione a 40 avviene semplicemente con una strozzatura sul condotto di aspirazione(tempo massimo per l'asportazione 10 minuti....)50euro mi sembrano già troppi. Anche se normalmente viene tolto prima di consegnarlo, senza sovrapprezzo
Graziea nticipate.[/quote
Per le versioni a carburatori non ho la più pallida idea, ma sono certamente più esose.... riguardo i modelli iniezione attualmente una centralina mercury 60hp costa circa 250euro+manodopera... diciamo che non dovrebbe superare i 300euro da un meccanico che non tenta di fare il furbo....
per yamaha(e selva che ne è il clone) costo ricambi =0 perchè la centralina è già quella del 60, la limitazione a 40 avviene semplicemente con una strozzatura sul condotto di aspirazione(tempo massimo per l'asportazione 10 minuti....)50euro mi sembrano già troppi. Anche se normalmente viene tolto prima di consegnarlo, senza sovrapprezzo
reytiburon
- 18/27
per condotto aspirazione si intende il collettore tra carburatori e motore?
e potrei vedere se questo e' stato fatto nel mio senza smontare i carburatori?
e potrei vedere se questo e' stato fatto nel mio senza smontare i carburatori?
mignon
- 19/27
Per il yamaha 40/60 carburatori bisogna cambiare il cam del acceleratore e togliere la tacca di battuta sul ultimo carburatore per far aprire tutti i carburatori...spesa 60 €
Per il yamaha 40/60 iniezione basta togliere lo rondella sul collettore di aspirazione
Per il yamaha 40/60 iniezione basta togliere lo rondella sul collettore di aspirazione
dqua
- 20/27
reytiburon ha scritto:per condotto aspirazione si intende il collettore tra carburatori e motore?
e potrei vedere se questo e' stato fatto nel mio senza smontare i carburatori?
stavo parlando della versione iniezione, quindi di carburatori nemmeno l'ombra...
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